Provo a fare un commento.
E' stata la classica serata tipica della Roma, quella in cui la squadra va in campo corporalmente ma non con la testa; per intenderci l'equivalente del 1-7 dello scorso anno, sicuramente anche molto più grave perché 3 gol dal Borisov sono molti ma molti di più che non 7 da una delle squadre più accreditate d'Europa.
C'è da dire che con questa gestione Garcia, 'ste figuracce europee avvengono un po' troppo frequentemente, il Bayern, poi la Fiorentina, ora il Borisov e non credo che sia finita... 20 gare di Champions per Garcia in carriera, solo 3 vittorie, 6 pareggi e ben 11 sconfitte, due volte col Bate Borisov . Con la Roma 8 partite, 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte.
Mi persuado sempre di più che questo allenatore abbia ormai fatto il suo tempo a Roma. In tanti chiedono la sua testa. A me 'sta cosa sconvolge, il cambio di allenatore sarebbe semmai dovuto esserci in estate. La società ha fatto di tutto per farlo dimettere, ma non ha voluto licenziarlo: per non pagargli un anno di contratto?
Cambiare adesso avrebbe senso? Per sostituirlo con chi? Con Montella?
Vabbè, ho capito che non sarà certo questa la nostra stagione. Magari ci sarà pure una reazione a Palermo, ma i problemi che ci sono rimarranno.
Comunque tengo più al campionato che alla Champions, i due gol realizzati ci permettono comunque di andare in EL solo vincendo in casa (ci riusciremo?) 1-0 coi bielorussi e migliorare ancora in nostro ranking. Per il resto chissene dell'Europa.
Il mio timore è che certi problemi si ripresenteranno anche in campionato.