Questa sì, è stata una vittoria davvero meritata
Questa sì, è stata una vittoria davvero meritata
Personalmente credo che cambiare allenatore adesso sarebbe un errore.
Se critico Garcia dopo la partita col Bate o quella col Sassuolo è perché ne è scaturito un'insuccesso che è prevalentemente dovuto a lui, alle sue scelte di formazione sbagliate. Certo questo mi dà la consapevolezza che il nostro allenatore ha dei limiti e che si potrebbe cambiare con qualcuno migliore. Non adesso però. Il cambio di allenatore va fatto a giugno cosicché da programmare insieme a lui la stagione a venire.
Secondo me Garcia andava cambiato la scorsa estate, ma non per demeriti particolari, semplicemente perché la società l'ha delegittimato nel suo ruolo. Hanno licenziato lo staff della preparazione atletica che era stato scelto da lui. Hanno fatto un summit a Londra per la programmazione della stagione successiva e lui era convinto che avrebbe partecipato, invece non è stato convocato. Il problema grosso è che la società sarebbe stata felicissima se lui avesse presentato le dimissioni e i suoi comportamenti in estate sono stati tali per indurlo a dimettersi. Lui invece ha tenuto duro (io condivido il suo comportamento, al suo posto avrei fatto lo stesso), quindi le premesse erano pessime. In una situazione del genere non so che stagione calcistica ne potrà venir fuori, considerando che anche Sabatini le sue cavolate le ha fatte, in particolar modo quella che per metter su un undici titolare di grande livello ha lasciato la coperta troppo corta per quel che riguarda le alternative, confidando troppo anche sui recuperi di Castan e Strootman . La poca sintonia tra allenatore e società emerge anche per certi giocatori acquistati e bellamente ignorati dal tecnico. Il caso di Uchan è evidente: pagato una somma enorme e a fine anno da decidere il riscatto, non ha praticamente mai giocato. Quest'anno due acquisti strani, Gyomberg e Palmieri che l'allenatore nemmeno convoca per le partite.
In conclusione io a questo punto terrei duro con Garcia, almeno finché i giocatori dimostrano di stare dalla sua parte.
Io penso che se fosse non avrebbero giocato nemmeno nel secondo tempo.
Semmai ci potrebbe essere un sottoinsieme di calciatori che non lo vedono di buon occhio, ma sono quelli che giocano poco. Prendi Uchan, credo che lo odi... oppure il Paredes dello scorso anno, o i Gyomberg e Palmieri che nemmeno convoca.
L'anno scorso ci furono molti che storsero quando faceva giocare sempre un Gervinho totalmente fuori condizione (parlo del rientro dalla coppa Africa). Lui si affida a uno zoccolo duro di calciatori di cui si fida: Gervinho, Pianic, De Rossi, Keita, Nainggolan, Florenzi, Totti . Per esmpio quando non gioca Pianic, il suo alter ego è Uchan, che per quel poco che ho visto giocare è pure bravino e son sicuro che se gli si desse un po' di continuità d'utilizzo e fiducia farebbe bene. Invece lui stravolge tatticamente la squadra pur di non metterlo in campo, passando dal suo 4-3-3 a un 4-2-3-1 oppure gioca nel 4-3-3 con 3 centrocampisti senza fantasia.
A ogni modo il tempo ci dirà come stanno le cose.
Palmieri non ne ho idea Gyomber mi sa che ha giocato anche nel Catania, se non ricordo male. Discreto difensore
L'ATAHotel Executive era pieno fino all'orlo di squadre che li volevano
Vabbè ma a parte gli scherzi, CHE RAZZA DI ACQUISTI SONO?!
Non era meglio dare spazio a dei ragazzi della primavera invece di spendere soldi per portare a Roma la strana coppia Gyomberg e Palmieri? xD
Naaa, tanto sono in prestito