Palmieri lo scorso anno era al Palermo, trovatosi nel suo ruolo Lazaar ha giocato pochissimo e a fine prestito non è stato riscattato. Sempre in prestito lo ha preso la Roma... sinceramente non so come sono andate le cose, c'è di mezzo anche l'ottimo rapporto fra Zamparini e Sabatini...
Se gli scherzi li lasciamo da parte, di giocatori primavera che hanno fatto un salto in prima squadra ne ho visti ben pochi, nella Roma giusto Totti e De Rossi, gli stessi Florenzi e Aquilani son dovuti prima passare per esperienze in squadre minori. La quasi totalità dei primavera, data in prestito a società di serie B, non gioca quasi mai. Puoi prenderti il rischio di contarli nella rosa di giocatori disponibili in prima squadra solo se ne fiuti la vera stoffa. Che poi, parlando di Gyomberg che è difensore centrale, la Roma un primavera nello stesso ruolo lo ha promosso in prima squadra e sembra che sia molto promettente, tale Capradossi. Il poverino s'è infortunato un ginocchio durante la preparazione precampionato ed è ancora in infermeria.
A ogni modo qui non si discute il valore di Gyomberg o Palmieri, ma l'uso che ne fa Garcia in funzione anche delle strategie aziendali. Se si sceglie di prenderli è per farli giocare quando quelli più bravi di loro devono prendersi un turno di stop, altrimenti perché prenderli? Invece Garcia piuttosto mette fuori ruolo un titolare di altra zona di campo piuttosto che utilizzarli.
A Palermo ieri poi c'è stato il massimo della stravaganza; dopo l'inutilizzo assoluto ecco che li mette in campo tutti e 3 contemporaneamente; dico 3 perché conto anche Uchan.
Io credo che alla fine sia Gyomberg che Palmieri siano due pipponi o quanto meno non adeguati a una squadra di vertice; Uchan però è un fuoriclasse, sembra proprio che Garcia non voglia utilizzarlo per qualche oscuro motivo! Anche ieri in uno scorcio di partita ha dato prova delle sue qualità, ha fatto un paio di assist incantevoli tra cui anche quello del secondo gol di Gervinho.
Dicevo ieri in campo tutti insieme, quasi che Garcia faccia le cose per dispetto come fanno i bambini... Ah, volete che li faccio giocare? Ecco, ve li faccio giocare tutti! A me è preso freddo, in ruoli delicati della difesa, con un attivo di due reti da difendere, metti due oggetti sconosciuti contemporaneamente! Io continuo a non capire...