Io non discuto le qualità tecniche di Pianic e nemmeno quelle di Ljaic e nemmeno quelle di Vucinic se ne vogliamo tirare fuori un terzo, chi più chi meno si tratta o si è trattato di giocatori molto dotati.
E' la costanza di rendimento quello su cui ho da ridire.
L'unico dei tre su cui non esprimo un giudizio definitivo è Pianic, perché l'anno scorso ha giocato spesso con dei problemi fisici e devo dire che da questo punto di vista si sacrifica molto.
Poi le cose andrebbero anche contestualizzate. Pianic è uno che si vende tranquillamente a 30-35 milioni di euro, ed è un metro che andrebbe usato per il giudizio. Gliene metti 20 sotto al naso a De Laurentiis e ti prendi Hamsik al suo posto e ti ritrovi con un attivo di 10-15 milioni e un trequartista con la tigna come piace a me.
Ecco, per la Roma è la vera prova del 9.
Domenica affronta il Sassuolo (che pur non avendo il nome altisonante è al presente una delle squadre del nostro campionato che gioca meglio) e la Roma che sono abituato a tifare io, dopo l'"impresa" (in questo caso il pari col Barça) crolla di concentrazione e perde punti nella partita successiva pur con un avversario molto più abbordabile.
Quindi sarà importante vedere che Roma sarà, per capire se la mentalità quest'anno è quella giusta oppure se sarà un'altra stagione del cazzo.
Ci sono stati due quadretti divertenti con Totti protagonista durante Roma-Barça.
1. De Santis sta entrando in campo per sostituire Szczesny e Totti gli dà un calcione nel culo come incoraggiamento.
2. Abbraccio Messi-Totti a fine partita e si vede il labiale del capitano che gli dice imperativo: "Vatte a fa 'a foto co' mi fijo!"
Pjanic a 30/35 milioni lo prenderei ad occhi chiusi. In mezzo a Kondogbia e Medel sarebbe l'ideale, e poi nonostante abbia già alle spalle una discreta esperienza sia italiana che internazionale vai a vedere su Wikipedia e scopri che è del '90 e ha solo 25 anni
Dai su, vai a convincere Sabatini a vendercelo
se prendete pure pjanic riunite la banda al completo
(questa la capiranno solo quelli che seguono gli autogol )
quindi se uno dice che il derby era da pareggio ok ci sta.
se invece si dice che mancity-juve è da pareggio è rosicata.
ah il modo di vedere il calcio dei gobbetti
- - - Aggiornamento - - -
ma quali discorsi senza senso. ti ho postato il tabellino della gara. una gara da X assoluta.
non riuscire a vederlo significa avere il paraocchi, ma dai gobbi ormai mi aspetto veramente di tutto.
- - - Aggiornamento - - -
no
io non l'ho visto il derby
quindi se dovessimo vedere sempre il tabellino della gara considerandolo fonte di verità assoluta il Barcellona ad esempio dovrebbe vincere ogni partita minimo 5 a 0.
La juve ha giocato bene ,giocando quasi sempre in difesa contro gente come toure ,d.silva ,fernanhino,nasri .Come sempre bisogna mettere in discussione una bella vittoria,cosi come fu per b.dortmund e il real madrid.Ripeto è patetico fare discussioni ignoranti post partita anche perchè se il manchester avesse vinto nessuno si sarebbe permesso di mettere in discussione tutto il sistema inglese,anche perchè il campionato italiano non credo stia attraversando dei bei anni!
eh ma i dati sono abbastanza indicativi, non possono certo descrivere ogni singolo parametro di una squadra o di una partita, ma non puoi ignorarli, specie alla fine di una stagione o dopo una serie di 5/10 partite
Se il City avesse vinto Restavano sempre Arsenal e United che perdevano con Dinamo Zagabria e PSV e un Chelsea che ha vinto con na squadra israeliana..e non so che è successo ieri i Europina league.
in ogni caso se il city vinceva 1-0 o 2-1 avrebbe vinto contro la 5° ultima della serie A, di certo non sarebbe cambiato molto dal mio punto di vista in merito alla competitività della Premier
infine il barcellona ha dei dati statistici alla fine di ogni gara che probabilmente non la leggittimano automaticamente come vincitrice morale e fisica della partita, ma se perdi dopo 500 passaggi in una partita, con 60%+ possesso palla e numerosi tiri nello specchio e fuori, probabilmente capirai che in quella partita non erano precisi, erano svogliati, affaticati o non determinati...o semplicemente hanno avuto sfiga
il brcellona merita sempre di vincere e lo fa sempre a parte il risultato, perchè gioca bene e gioca per vincere, non gioca in base alle paure che l'avversario incute e non si plasma e i adatta al gioco degli avversari...IMHO il barca vinec sempre a livello morale
sinceramente questa non l'ho capita
il fatto che il manchester nelle ultime 5 partite ha sempre vinto e subito 0 gol,non lo consideriamo invece come dato o consideriamo i dati secondo il nostro sentimento?,ripeto,è cosi difficile ammettere che la juve abbia semplicemente meritato di vincere,senza appellarsi al culo e a tutte le stronzate che ho letto ?