Visualizzazione stampabile
-
Provo a fare un commento.
E' stata la classica serata tipica della Roma, quella in cui la squadra va in campo corporalmente ma non con la testa; per intenderci l'equivalente del 1-7 dello scorso anno, sicuramente anche molto più grave perché 3 gol dal Borisov sono molti ma molti di più che non 7 da una delle squadre più accreditate d'Europa.
C'è da dire che con questa gestione Garcia, 'ste figuracce europee avvengono un po' troppo frequentemente, il Bayern, poi la Fiorentina, ora il Borisov e non credo che sia finita... 20 gare di Champions per Garcia in carriera, solo 3 vittorie, 6 pareggi e ben 11 sconfitte, due volte col Bate Borisov :181: . Con la Roma 8 partite, 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte.
Mi persuado sempre di più che questo allenatore abbia ormai fatto il suo tempo a Roma. In tanti chiedono la sua testa. A me 'sta cosa sconvolge, il cambio di allenatore sarebbe semmai dovuto esserci in estate. La società ha fatto di tutto per farlo dimettere, ma non ha voluto licenziarlo: per non pagargli un anno di contratto?
Cambiare adesso avrebbe senso? Per sostituirlo con chi? Con Montella? :roll:
Vabbè, ho capito che non sarà certo questa la nostra stagione. Magari ci sarà pure una reazione a Palermo, ma i problemi che ci sono rimarranno.
Comunque tengo più al campionato che alla Champions, i due gol realizzati ci permettono comunque di andare in EL solo vincendo in casa (ci riusciremo?) 1-0 coi bielorussi e migliorare ancora in nostro ranking. Per il resto chissene dell'Europa.
Il mio timore è che certi problemi si ripresenteranno anche in campionato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
era meglio se stava a casa scesni..
Io avevo scritto questo: http://forum.fuoriditesta.it/sport/1...ml#post3437645 , la fine della stagione non è ancora arrivata ma un bel paperone sul secondo gol e molte responsabilità sul terzo le possiamo mettere in conto!
Col senno di poi è facile però.
Col senno di poi De Sanctis in porta, Florenzi al posto di Iturbe e Torosidis terzino destro...
Il vero problema però è stato l'approccio alla gara, con quei poveracci dovevi vincere anche con mezza squadra primavera in campo.
-
Garcia se ne deve andare, la sconfitta è solo opera sua e della formazione completamente sbagliata e squilibrata del primo tempo.
-
Bè, con una rosa complessiva di 19 giocatori di cui tre portieri e 3-4 primaverili, la scelta era davvero limitata...
Darei DECISAMENTE più colpe a giocatori che sono entrati in campo con lo spirito di chi si fa una passeggiatina in giardino. Una roba veramente indegna, paragonabile 1:1 a com'era entrata in campo l'Inter contro la Fiorentina...solo che almeno i romanisti nella ripresa hanno reagito, noi manco quello, va bè :lol:
Comunque il BATE Borisov ormai da anni non ha più senso di esistere senza il mitico Vitaly Kutuzov :183:
-
La cosa grave delle scelte di Garcia è proprio di aver avuto solo 16 giocatori per fare la formazione. C'erano poche alternative, ma le ha sbagliate tutte: il portiere, l'ha sbagliato; il tridente d'attacco anziché mettere Falque o Florenzi che avrebbero dato più equilibrio e ha sbagliato (per altro ha in pre partita dichiarato che Falque non poteva giocare e per questo non lo utilizzava, mentre invece ha poi dimostrato di poter giocare benissimo).
Due possibilità, due errori! :lol:
Inoltre lo spirito con cui si entra in campo, cioè fare in modo che la squadra sia sempre concentrata è anch'esso un compito dell'allenatore.
Garcia finora ha dimostrato di non saper gestire da questo punto di vista il doppio impegno settimanale. Quando gli impegni si infittiscono, ogni tanto salta la concentrazione in una partita.
-
Psycho...parliamoci chiaro...contro quella banda di zingari e muratori pure la vostra primavera avrebbe potuto e dovuto vincere.
La Roma degli ultimi anni sta diventando come l'Inter o il Palermo, una brucia-allenatori. Garcia è uno dei migliori che vi sia capitato dopo Capello e Spalletti, e anche a lui state togliendo il terreno da sotto i piedi a partire dalle fasi finali della stagione scorsa. Non sto dicendo sia perfetto, ha avuto anche lui qualche colpa e non lo nego, ma ci avete impiegato mezzo secondo a togliergli ogni genere di supporto. Nonostante le parole di facciata da ambo le parti, è CHIARO che sia così e che ormai il francese è sempre più solo. Montella probabilmente non è meglio di lui...ma magari ha la fortuna di ottenere un supporto più a lungo termine da parte di tutto l'ambiente, alla luce del suo background di grande ex calciatore giallorosso. Ancelotti...mah, se non è andato al Milan nonostante tutta la storia che i rossoneri hanno alle spalle, dubito verrà da voi che ancora il "grande passo" non state riuscendo a farlo.
Se proprio dovete cacciare Garcia, credo che sia più realistico aspirare a Montella o a un ritorno di Luciano Spalletti. Ma secondo me la cosa migliore è armarvi di un minimo di pazienza in più ed evitare di rompere il cazzo a Garcia un giorno sì e l'altro anche.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
La Roma degli ultimi anni sta diventando come l'Inter o il Palermo, una brucia-allenatori.
Vabbè allora ci dovevamo tenere Gasperini/Ranieri/Stramaccioni/Mazzarri....essere brucia-allenatori a volte è necessario perchè fai scelte di merda... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Vabbè allora ci dovevamo tenere Gasperini/Ranieri/Stramaccioni/Mazzarri....essere brucia-allenatori a volte è necessario perchè fai scelte di merda... :lol:
Ti dirò...continuo a pensare che in quel periodo e in quel contesto Mazzarri era una scelta assolutamente ideale, per quelle che erano le esigenze dell'Inter e quello che è il profilo di quell'allenatore. Non so cosa si sia incrinato, ma non escludo che anche in quel caso i giocatori gli abbiano remato contro...l'Inter è famosa per questo. Lo spogliatoio nerazzurro è tra i più bastardi quando vuole, ed è una cosa che ho sempre odiato fin dai tempi di Hector Cùper. L'hanno fatto con lui, l'hanno fatto con Gasperini, l'hanno fatto con Benitez e secondo me anche con Mazzarri. Con Mancini no di certo, in questo caso è lui che non riesce a dare uno straccio di gioco corale alla squadra...
Tra questi ultimi, l'unico veramente incapace che abbiamo avuto è Stramaccioni. Gasperini non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare, ha avuto TUTTI contro fin dall'inizio, praticamente ancora prima di insediarsi a tutti gli effetti. Trattato in una maniera vergognosa. Non lo biasimo per avere il dente avvelenato.
-
-
prestazione fantastica... solo che chiuderla un pochettino prima non sarebbe stato male (a pochi minuti dalla fine il fantasma di blanchard iniziava ad intravedersi :lol:)
sulla partita non c'è molto da dire... 20 tiri a 1... questo dato dice tutto... non c'è praticamente mai stata storia
esordio da incorniciare x khedira (probabilmente il migliore in campo)... benissimo anche hernanes, cuadrado e la difesa... ancora un pò sottotono invece pogba (che da quando ha preso sto 10 veramente non sembra + lui porca miseria)
vabbè tirando le somme... 3 pt. portati a casa... passaggio del turno non dico ipotecato ma quasi... una prestazione molto incoraggiante (perchè SE GIOCHIAMO COSI' non dobbiamo avere paura di nessuno)... e abbiamo pure mangiato da dio... serata da incorniciare insomma :lol: