ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 76 di 176 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 751 a 760 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #751
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Mamma mia. Mi sembrate dei bimbetti di cinque anni.
    E con l'arrivo di Sousuke siamo proprio al completo
    La Juventus fa cagare in Europa. Le statistiche parlano chiaro, avete sempre fatto cagare in Europa, e continuate a farlo
    Ma le stesse statistiche dimostrano questo, niente di più.
    Di casi ai limiti dell'assurdo ce ne sono a bizzeffe, tipo il Liverpool che se non sbaglio non vince il campionato da una vita e mezza, ma che negli ultimi dieci anni è arrivato due o tre volte in finale di Champions. Solo per questo si dovrebbe pensare a dei campionati inglesi falsati?
    Non fate gli ipocriti

    A Ad Malora piace questo intervento

  2. #752
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    perchè in europa non riesce a comprarsi gli arbitri...
    oppure perchè in europa fa più freddo che in italia, fattore sullo stesso livello di quello da te citato

  3. #753
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    [...]non avrebbe avuto senso creare una discussione su tale argomento, in cui c'era chi faceva intendere il contrario o alludeva a ruberie, tu compreso, nè avrei avuto un motivo per replicare
    Verosimilmente non hai seguito quella che definisci "discussione su tale argomento" dal principio.
    Il tutto nasce da un mio intervento in cui riporto le dichiarazioni del proprietario della squadra del Napoli, che afferma che il gol con cui la juve ha vinto contro il Napoli sia irregolare e si chiede a che servano 6 arbitri per non vedere un fuorigioco così evidente.
    Nel mio intervento non entro nel merito della decisione arbitrale, ma posto la dichiarazione soltanto perché mi interessa la replica del presidente degli arbitri, tale Nicchi, che accusa il proprietario del Napoli di istigare con essa alla violenza.
    Quindi il mio quesito è: E' istigazione alla violenza lamentarsi per un'ingiustizia arbitrale subita, è giusto accettarla passivamente, davvero lamentarsi incita alla violenza?

    Ebbene, negli 11 messaggi seguenti, 10 sono di pro-juventini che si sentono chiamati in causa e fanno il pianto greco di venir accusati di ruberie, mentre di questo nemmeno s'era accennato.

    A me sembra che sia come quando qualcuno scorreggia in un ambiente affollato; è lui quello che sente la puzza per primo!

  4. #754
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La statistica è una scienza che permette di studiare dei fenomeni e di comprenderli, l'estrapolazione dei dati è alla base di tantissime scoperte scientifiche. Se può valere per stabilire dopo quanti km devi cambiare la cinghia della distribuzione dell'automobile, non vedo perché debba poi essere disconosciuta in ambito calcistico.
    proprio la statistica permette di smentire le ruberie frequenti e concentrarsi, invece, su ragionamenti logici rigorosi come appunto il tempo medio di cambio di una cinghia

    ovvero sulle caratteristiche dei rendimenti tecnici relativi delle varie squadre (cioè non in assoluto ma in rapporto agli avversari in italia), e sulla struttura tecnica del campionato italiano nel corso degli anni e nello stesso anno rispetto ai campionati esteri (come sono distribuiti i vari livelli tecnici fra le squadre, e il loro andamento nel corso dell'anno)

  5. #755
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    oppure perchè in europa fa più freddo che in italia, fattore sullo stesso livello di quello da te citato
    In effetti l'ultima eliminazione dalla champions l'hanno attribuita a una nevicata!
    A Ad Malora piace questo intervento

  6. #756
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    ...E l'altra, la prima, è stata di fatto assegnata a tavolino, non so se l'avete vista...
    tutti o preconcetti o frasi che non dimostrano la tesi che si sostiene
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Mamma mia. Mi sembrate dei bimbetti di cinque anni.
    E con l'arrivo di Sousuke siamo proprio al completo
    infatti un bambino di solito scrive i miei messaggi precedenti
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Verosimilmente non hai seguito quella che definisci "discussione su tale argomento" dal principio.
    Il tutto nasce da un mio intervento in cui riporto le dichiarazioni del proprietario della squadra del Napoli, che afferma che il gol con cui la juve ha vinto contro il Napoli sia irregolare e si chiede a che servano 6 arbitri per non vedere un fuorigioco così evidente.
    Nel mio intervento non entro nel merito della decisione arbitrale, ma posto la dichiarazione soltanto perché mi interessa la replica del presidente degli arbitri, tale Nicchi, che accusa il proprietario del Napoli di istigare con essa alla violenza.
    Quindi il mio quesito è: E' istigazione alla violenza lamentarsi per un'ingiustizia arbitrale subita, è giusto accettarla passivamente, davvero lamentarsi incita alla violenza?

    Ebbene, negli 11 messaggi seguenti, 10 sono di pro-juventini che si sentono chiamati in causa e fanno il pianto greco di venir accusati di ruberie, mentre di questo nemmeno s'era accennato.

    A me sembra che sia come quando qualcuno scorreggia in un ambiente affollato; è lui quello che sente la puzza per primo!
    necessita una discussione la replica del presidente degli arbitri, cioè chiedersi se lamentarsi di un errore arbitrale incita la violenza?

    ho seguito fin troppe volte discussioni simili nei bar, in giro, sul lavoro e nelle palestre (almeno finchè non mi rimetto gli auricolari e mi isolo da simili battibecchi concentrandomi per allenarmi), ne conosco le dinamiche fin troppo bene

    io mi attenevo al discorso sulla juventus e partite/campionati rubati o truccati, quindi non semplicemente a qualche isolato errore arbitrale

    l'intervento juventino non è da coda di paglia, siccome tale accusa è frequente non mi stupisco che da tale evento relativo alla partita di napoli si sia passati a parlare in generale

  7. #757
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    proprio la statistica permette di smentire le ruberie frequenti e concentrarsi, invece, su ragionamenti logici rigorosi come appunto il tempo medio di cambio di una cinghia

    ovvero sulle caratteristiche dei rendimenti tecnici relativi delle varie squadre (cioè non in assoluto ma in rapporto agli avversari in italia), e sulla struttura tecnica del campionato italiano nel corso degli anni e nello stesso anno rispetto ai campionati esteri (come sono distribuiti i vari livelli tecnici fra le squadre, e il loro andamento nel corso dell'anno)
    I risultati della juve in champions non li stiamo analizzando in valore assoluto, ma in relazione a quelli di altre squadre italiane!!
    ??????

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ho seguito fin troppe volte discussioni simili nei bar, in giro, sul lavoro e nelle palestre (almeno finchè non mi rimetto gli auricolari e mi isolo da simili battibecchi concentrandomi per allenarmi), ne conosco le dinamiche fin troppo bene

    io mi attenevo al discorso sulla juventus e partite/campionati rubati o truccati, quindi non semplicemente a qualche isolato errore arbitrale

    l'intervento juventino non è da coda di paglia, siccome tale accusa è frequente non mi stupisco che da tale evento relativo alla partita di napoli si sia passati a parlare in generale
    Il canovaccio è sempre lo stesso.

    1. Descrizione e desiderio di analisi di un fatto calcistico circostanziato.

    2. Buttarla in caciara.

    3. Fare di tutta l'erba un fascio.

    Nel caso specifico il punto 1. è stato opera mia, il punto 2. di quei 10 interventi a pioggia pro-juve, il punto 3. hai l'onore di vedertelo assegnato!

  8. #758
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    In effetti l'ultima eliminazione dalla champions l'hanno attribuita a una nevicata!
    non ho visto la partita nello specifico, ma ho giocato su terreni ghiacciati o sotto la pioggia, sicuramente i livelli tecnici vengono più livellati, e patisce di più la squadra che gioca di più con la palla a terra, e meno lanci lunghi

    anche se il motivo non fosse quello ciò non dimostrerebbe che i campionati in italia siano vinti soprattutto per ruberie
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I risultati della juve in champions non li stiamo analizzando in valore assoluto, ma in relazione a quelli di altre squadre italiane!!
    ??????
    io parlavo del livello tecnico in italia/europa, non del risultato sportivo finale, cioè della causa

    l'analisi di cui parlavo sopra richiede parecchio tempo e molti numeri sui movimenti/azioni delle squadre/singoli giocatori (errori di gioco, lanci lunghi/corti, possesso palla, quanto corre un giocatore etc..., anche dati sugli allenamenti e stato fisico di ognuno), per ogni partita/anno e squadra sia in italia che nei campionati esteri, più complicato rispetto a semplicemente dire che sono tutto frutto di ruberie

    è probabile che tale analisi porterebbe a fornire spiegazioni al numero di scudetti vinti, e al rapporto fra scudetti/coppe europee
    Il canovaccio è sempre lo stesso.

    1. Descrizione e desiderio di analisi di un fatto calcistico circostanziato.

    2. Buttarla in caciara.

    3. Fare di tutta l'erba un fascio.

    Nel caso specifico il punto 1. è stato opera mia, il punto 2. di quei 10 interventi a pioggia pro-juve, il punto 3. hai l'onore di vedertelo assegnato!
    il 3 non mi appartiene, perchè io ho descritto ciò a cui mi riferivo
    Ultima modifica di Sousuke; 14/1/2015 alle 15:03

  9. #759
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    necessita una discussione la replica del presidente degli arbitri, cioè chiedersi se lamentarsi di un errore arbitrale incita la violenza?
    Si, soprattutto se non ci si sta lamentando delle conseguenze a proprio sfavore, ma chiedendo dell'utilità di ben 6 arbitri in una stessa partita anziché dirottare quei soldi spesi altrove.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il 3 non mi appartiene, perchè io ho descritto ciò a cui mi riferivo
    S'io dico 'l ver, l'effetto nol nasconde
    [cit. Dante Alighieri]

  10. #760
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si, soprattutto se non ci si sta lamentando delle conseguenze a proprio sfavore, ma chiedendo dell'utilità di ben 6 arbitri in una stessa partita anziché dirottare quei soldi spesi altrove.
    non c'è solo il presidente della sampdoria che dice scemenze, anche gli arbitri lo fanno
    S'io dico 'l ver, l'effetto nol nasconde
    [cit. Dante Alighieri]
    infatti i fatti lo confermano, parlavo della tesi sulle ruberie quotando chi parlava di questo

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 17:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/7/2014, 0:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 13:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 23:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 14:21