Originariamente inviata da
Abel Balbo
Verosimilmente non hai seguito quella che definisci "discussione su tale argomento" dal principio.
Il tutto nasce da un mio intervento in cui riporto le dichiarazioni del proprietario della squadra del Napoli, che afferma che il gol con cui la juve ha vinto contro il Napoli sia irregolare e si chiede a che servano 6 arbitri per non vedere un fuorigioco così evidente.
Nel mio intervento non entro nel merito della decisione arbitrale, ma posto la dichiarazione soltanto perché mi interessa la replica del presidente degli arbitri, tale Nicchi, che accusa il proprietario del Napoli di istigare con essa alla violenza.
Quindi il mio quesito è: E' istigazione alla violenza lamentarsi per un'ingiustizia arbitrale subita, è giusto accettarla passivamente, davvero lamentarsi incita alla violenza?
Ebbene, negli 11 messaggi seguenti, 10 sono di pro-juventini che si sentono chiamati in causa e fanno il pianto greco di venir accusati di ruberie, mentre di questo nemmeno s'era accennato.
A me sembra che sia come quando qualcuno scorreggia in un ambiente affollato; è lui quello che sente la puzza per primo!