Parliamoci chiaro, ad Osvaldo gliene fotteva una mazza di segnare perché voleva vincere la partita. L'unica cosa che gli importava era che fosse lui a segnare. Icardi ha sbagliato, ok, ma ha fatto quello che si è sentito di fare in quel momento. La cavolata è la reazione spropositata di Osvaldo che deve essere calmato con la forza da Guarin, sennò ad Icardi, ci scommetto, finisce per mettere le mani addosso. Queste cose in una squadra non devono esistere, non in campo in un momento così delicato, nè nel tunnel nel dopo partita.
Questa è la grossa differenza che continuo a vedere tra la Juve e le altre squadre. La Juve è una squadra, tutti per uno, uno per tutti. Fanno gruppo e si difendono davanti a tutti. Quando segnano, non segna il singolo, è un gol della squadra. L'unica altra squadra che sta facendo questo, dall'anno scorso ad oggi, è la Roma. E so che sembra stupido ma questo atteggiamento aiuta a vincere.
Detto ciò, Podolski è un acquisto interessante, anche se a me non ha mai convinto troppo. Shakiri lo voglio alla Juve quello sarebbe un colpaccio. Il problema è che l'Inter non si preoccupa minimamente di sistemare la difesa che ieri, contro la Juve, nel primo tempo è stata imbarazzante. Sembrava una squadra da fondo classifica/serie B. Infatti il grosso errore è stato non segnare altri gol quando era il momento.
Chissà perchè l'unico luogo dove Osvaldo non ha litigato è a Torino, con Conte non si doveva litigare tanto facilmente...
Ma come "cessione immediata"?! E ma che palle, dai...Osvaldo sta sbagliando, però pure Mancini e gli altri sono permalosi come checche isteriche -.- ci dobbiamo privare di un ottimo attaccante soltanto per mezzo colpo di testa? Insomma, dobbiamo fare lo stesso errore fatto a suo tempo con Cassano...wow, GENIALE
Sarei il primo a pretendere rispetto e professionalità...ma cedere un buon giocatore solo per un litigio è una stronzata, è come una coppia sposata che al primo litigio si separa.
PER LO MENO non c'è obbligo di riscatto, va. Spero che poi arrivi Shaqiri, a sto punto si sentirebbe un po' meno l'assenza di Osvaldo. Rimango però dell'opinione che il rapporto non vada affatto distrutto, non per queste cose. La strada giusta da seguire, per Mancini, dovrebbe essere "sfruttare" la rabbia di Osvaldo tramutandola in furore agonistico. Avere in campo un Osvaldo "indemoniato" sarebbe un valore aggiunto per la squadra, in attesa del totale recupero fisico di Podolski e anche nel caso alla fine Shaqiri non dovesse arrivare, o dovesse rendere male.