Quando c’era lo stopper: vita in simbiosi | Delinquenti prestati al mondo del pallone
Ranocchia, Juan Jesus, Campagnaro (di meno, comunque), IMPARATE, questo dovrebbe essere il vostro VANGELO.
Quando c’era lo stopper: vita in simbiosi | Delinquenti prestati al mondo del pallone
Ranocchia, Juan Jesus, Campagnaro (di meno, comunque), IMPARATE, questo dovrebbe essere il vostro VANGELO.
Stai scherzando spero... non c'è modo più veloce per sconquassare uno spogliatoio, che come dici tu deve muoversi come se fosse un sol uomo non durante la partita, ma SEMPRE!
Che poi sembra che sia proprio quello che è successo ieri, sotto il tunnel che porta agli spogliatoi Osvaldo ha dato il meglio di sé e non è la prima volta; già nella Roma prese a pugni in faccia Lamela per non avergli passato un pallone, in Inghilterra nemmeno gli hanno dato una seconda chance, mettendolo fuori rosa... credo che abbia i giorni contati anche con l'Inter, ma me l'aspettavo.
Peccato perché tecnicamente è bravo davvero.
Per come Mancini ha risposto a Sky "non voglio parlare di questa cosa" quando gli hanno chiesto della reazione di Osvaldo al mancato passaggio di Icardi, credo che ieri il bellissimo clone di Jonny Depp abbia decretato la fine del suo rapporto con l'Inter.
A parte lo show di Osvaldo, io credo che la juve ieri abbia pagato una preparazione un po' dura, mirata a dare la massima forma per gli ottavi di champions; questo potrebbe spiegare il vistoso calo dei gobbi nel secondo tempo.
Io sinceramente prima della partita non avrei scommesso un euro su un risultato utile per l'Inter e dopo i primi 10 minuti ho pensato che sarebbe finita in goleada.
Sono d'accordo con @Kovacic, si critica tanto Ranocchia, ma anche Jesus ogni tanto una cappella la fa. Bisogna vedere quanto dipenda dai singoli difensori e quanto invece ci sia bisogno di metterli in condizione di lavorare meglio, cosa che Mancini riuscirà a fare. Ieri non mi è piaciuto nemmeno Kovacic. Credo invece che Podolsky sia un bell'acquisto.
Ringrazio l'Inter per averci aiutato in questa - ritengo vana - corsa che stiamo facendo sulla juventus.
L'errore di Icardi comunque è palese e da "pulcino"...non da giocatore di serie A con un futuro teoricamente assicurato. Osvaldo ha ragione SU TUTTA LA LINEA ad arrabbiarsi, anche perchè dopo quell'azione forse staremmo parlando di un'altra partita...semplicemente non doveva arrabbiarsi direttamente in campo e in maniera così plateale, dovevano parlarne a porte chiuse dopo la partita. Come si usa dire: ha sbagliato nel metodo, non nel merito
Sicuramente Icardi ha sbagliato.
Il problema è che Osvaldo ne fa una questione personale e sembra leso nella sua maestà, non è che si incaxxa per l'economia della partita che - come ben dici - poteva prendere tutta un'altra piega più favorevole.
Quindi anche in privato bisogna che si discuta della cosa, e sicuramente uno col pelo sulla pancia come Mancini non mancherà di farlo; solo che il "discutere" di Osvaldo si ridurrebbe se non venisse fermato a una scazzottata con chi (Icardi) ha osato oscurare la sua vetrina e ho sentito che sotto il tunnel che porta agli spogliatoi qualcosa sia già avvenuto.
Io sono straconvinto che dopo ieri Mancini abbia già deciso che Osvaldo a fine stagione non verrà riscattato.
Forse...rimane il fatto che la rabbia in sè per sè è sacrosanta...avrei voluto io stesso riuscire a prendere a calci Icardi per quella occasione sbagliata, figuriamoci quindi uno che era lì a pochi metri e s'è visto sfumare allo stesso tempo:
1) Una segnatura personale
2) Il goal vittoria negli ultimi minuti
L'errore che ha fatto è forse il farlo così platealmente davanti a tutti...ma in privato, un'urlata collettiva verso Icardi ci sta tutta, cazzo se ci sta. Il passaggio da media a grande squadra, e da ottimo giocatore a campione, si vede anche da queste cose, la coesione e la voglia di giocare anche per la squadra, capendo che in certe occasioni è molto meglio sacrificare un pezzo di gloria personale a favore di un goal in più per la squadra. La crescita di Icardi passa anche da questo, gli errori si "pagano", soprattutto quando sono macroscopici come questo. Guarda, potrei perdonare a Icardi l'errore sull'assist di Podolski, che si poteva raggiungere (secondo me) ma non era così tanto facile perchè era una palla larga, ma l'errore su quel contropiede, NO...quello è da mangiarsi le mani fino all'osso.
dai ma stiamo scherzando?
chi ha giocato a calcio sa che per mille motivi un errore del genere si può fare.. specie nei minuti finali quando si manca di lucidità.
leggo di icardi che chiede scusa dicendo di aver sbagliato.. e meno male che icardi era una testa di cazzo.
io a osvaldo gli darei una bella multina cosi ci mettiamo anche qualche soldino in più nell'affare shaqiri..
poi per me può anche partire a gennaio uno cosi.
Per quanto anch'io sia dell'opinione che nessuno vada mai "crocifisso", non è neanche giusto però far passare l'errore come se niente fosse. Non è che ha tirato e il portiere ha fatto un paratone...o ha sbagliato di poco, nè era un pallone "sporco" che non è riuscito a tramutare in rete. No, qui è un MACROSCOPICO errore DI CONCETTO, e quelli sono i più gravi perchè significa che hai proprio sbagliato a monte nella decisione da prendere, non un semplice errore di tecnica o di coordinazione in un'azione. Senza contare il "peso" di quell'errore, alla luce del momento e del risultato...
Poi, se mi dici che Osvaldo ha esagerato ti potrei anche dar ragione, ma chi di noi in quel momento non avrebbe voluto essere al posto dell'italo-argentino per usare Icardi come sacco da allenamento, dopo averci frenato l'urlo di gioia in gola?...
P.S.: Personalmente non ho mai pensato che Icardi fosse una testa di cazzo a 20 anni, con una bomba sexy come Wanda a disposizione, ci può stare che i primi tempi potesse non essere in condizioni fisiche ottimali...l'essenziale era che riprendesse a lavorare, e lo sta innegabilmente facendo, per fortuna. La multa a Osvaldo è un'idea che sembra stia prendendo piede, comunque, a quel che ho letto.
Ho ascoltato con le mie orecchie l'intervista a caldo dopo-partita, quando si è ancora sul campo, di Icardi, scelto come uomo-partita sponda Inter. Gli hanno chiesto di Osvaldo e lui ha risposto che era lui che aveva sbagliato e avrebbe dovuto passargli il pallone, ma che ha visto la possibilità di andare in porta e la tentazione l'ha vinto.
Tanto che poi in studio gli hanno fatto i complimenti per l'atto di umiltà.
Comunque, @Wolverine, è una questine di mezzo secondo, hai la palla buona al piede e devi decidere: o passarla oppure fare come ha fatto , cioè puntare la porta. Puoi aver sbagliato ma non è che hai molte possibilità di meditazione. Poi si sa che più hai la vena del gol nel sangue e più sei egoista.
Resta il fatto che ha sbagliato.
La punizione deve deciderla l'allenatore, non Osvaldo (o te se fossi al suo posto) a suon di cazzotti o calci in culo.
L'istinto è un fattore fondamentale nel calcio. Grandi attaccanti, grandi registi ma anche grandi difensori centrali e grandi portieri hanno questa come marcia in più...il sapere cosa fare senza neanche bisogno di rifletterci. Sicuramente l'istinto del goal Icardi ce l'ha, questo sicuramente...però:
1) Va ancora affinato
2) Occorre sviluppare ANCHE l'istinto della giocata, quello che appunto in quell'occasione gli avrebbe dovuto far venire automatico il passare la palla a Osvaldo, senza prendersi neanche un secondo per pensarci.
Ecco perchè dico che quello di Icardi non è un errore "semplice" ma un errore di concetto. Ha proprio preso la decisione sbagliata, per giunta "perseverando", dato che eravamo in una situazione di 3 contro 1 e c'erano diversi altri secondi per capire che la giocata giusta era un filtrante per Osvaldo. Si è fatto prendere dall'egoismo, c'è poco altro da dire...e ad alti livelli non va assolutamente bene, a meno che non sia a pochi metri dalla porta, ovviamente