ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #191
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    la statistica volendo si fa pure allo scientifico, Kirkoff bene o male lo so pure io chi è e che ha fatto, poi il circuito e cavoli vari ok, non te lio so montare, perchè tanto perdiamo tempo con le cazzate filosofiche noi...con schopenauer ok non ci fai un frigorifero. Constatazione di fatto la mia. E a quanto pare non solo mia. Poi c'avrò la visione limitata io se metto su scala nazionale la situazione della città in cui ho studiato. QUI Agli istituti ci stanno persone per la maggior parte poco motivate e poco colte...poi conosco anche le ECCEZIONI.
    ps: utilità o meno e tutto , ripeto.. una sensibilità culturale, il sapere chi era Cicerone, anche se non ti fa costruire il frigorifero,non è comunque IMPORTANTE?
    quanto materialismo a sto mondo.

    pps: Dopo quello che sentiamo noi in 5 anni di liceo, tra fisica MATEMATICA chimica , biologia evvattelapesca, credo che ci siano veramente poche cose che ci spaventino!
    Bastava dirlo subito, no?

    Chimica, fisica e scienze biologiche se è per quello le si fanno anche negli istituti, se pur alcune di quelle non a livelli dei licei.....ma si fa certamente molta più chimica negli istituti di quanta elettronica si faccia da voi

    Ed a parte questo, assodato che comunque si può lavorare molto più facilmente sapendo come si costruisce
    un frigorifero che non conoscendo Schopenhauer (e, mi spiace, ma chi pensa il contrario è solo un illuso.....), non ho nulla in contrario a dire che anche filosofia e scienze umanistiche possano essere importanti, io stesso se è per quello frequento Scienze della Comunicazione come facoltà universitaria.....quello che mi fa girare le palle sono gli atteggiamenti generali come il tuo, ed è il motivo principale per cui ho deciso di intervenire anche io nel topic pur non essendo stato frequentatore di liceo.


  2. # ADS
     

  3. #192
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    che chiusura! Mi chiedo cosa ci faccio all'università
    oh, ma mica è una legge, è una tendenza XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #193
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bastava dirlo subito, no?

    Chimica, fisica e scienze biologiche se è per quello le si fanno anche negli istituti, se pur alcune di quelle non a livelli dei licei.....ma si fa certamente molta più chimica negli istituti di quanta elettronica si faccia da voi

    Ed a parte questo, assodato che comunque si può lavorare molto più facilmente sapendo come si costruisce
    un frigorifero che non conoscendo Schopenhauer (e, mi spiace, ma chi pensa il contrario è solo un illuso.....), non ho nulla in contrario a dire che anche filosofia e scienze umanistiche possano essere importanti, io stesso se è per quello frequento Scienze della Comunicazione come facoltà universitaria.....quello che mi fa girare le palle sono gli atteggiamenti generali come il tuo, ed è il motivo principale per cui ho deciso di intervenire anche io nel topic pur non essendo stato frequentatore di liceo.
    mah io so solo che vedo che chi fa gli istituti studia 20 minuti al giorno e io e altri liceali dovevamo sgobbare per MINIMO 3 ore...
    Ho la visione limitata ok, dovevo dirlo subito

  5. #194
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    mah io so solo che vedo che chi fa gli istituti studia 20 minuti al giorno e io e altri liceali dovevamo sgobbare per MINIMO 3 ore...
    Ho la visione limitata ok, dovevo dirlo subito
    Forse erano semplicemente meglio dotati rispetto a voi liceali

  6. #195
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    chi va in istituto studia di meno perchè ci sono piu cose che funzionano cosi

    "basta capirle e ragionarci"

    tipo in informatica(mia materia di indirizzo) se devo fare un algoritmo devo ragionarci,se conosco le basi di informatica ci arrivo,non mi serve studiare per sapere.

    idem per molte altre materia.

    la quantità di studio non indica la quantità di sapere




    il liceo prepara all'università?

    quindi uno che fa un liceo classico è piu avvantaggiato in un università di matematica? di elettronica? di informatica?io credo di no...

    università come le superiori si dividono in tecniche e umanistiche..fine ^^

  7. #196
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse erano semplicemente meglio dotati rispetto a voi liceali
    ah sicuramente!

  8. #197
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Bah

  9. #198
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Terni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 114
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io facevo il turistico, e i liceali dicevano che noi non facevamo niente.
    Mi incazzavo, e mi incazzerei tutt'ora da morire. Io mi facevo il culo tutto il giorno, studiavo anke io 5-6 ore e alla fine ho prso 100 alla maturità e a costo di sembrare presuntuosa ritengo di essere assolutamente al livello d chi esce con questo voto dal liceo.

  10. #199
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    chi va in istituto studia di meno perchè ci sono piu cose che funzionano cosi

    "basta capirle e ragionarci"

    tipo in informatica(mia materia di indirizzo) se devo fare un algoritmo devo ragionarci,se conosco le basi di informatica ci arrivo,non mi serve studiare per sapere.

    idem per molte altre materia.

    la quantità di studio non indica la quantità di sapere




    il liceo prepara all'università?

    quindi uno che fa un liceo classico è piu avvantaggiato in un università di matematica? di elettronica? di informatica?io credo di no...

    università come le superiori si dividono in tecniche e umanistiche..fine ^^
    su tutto questo posso darti ragione, sempre guardando ognuno il posto che ha a disposizione. dipende da istituto a istituto...holly sostiene che al linguistico della sua città non si fa un cavolo, il mio è considerato una delle scuole più dure della provincia (non lo dico per dire...è la verità). nella mia città nella maggior parte degli istituti professionali ci vanno quelli che non vogliono fare nulla e qui i professori si accontentano del minimo sapendo di non poter pretendere di più, in altre zone d'italia sarà sicuramente diverso...quel che è certo è che la letteratura non la impari col ragionamento ma va studiata, mentre le equazioeni (parlo di algebra spicciola tanto per fare un esempio) le ppotrai risolvere ragionando per tutta la vita, una volta conosciute le regole per farlo...

  11. #200
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    @lady

    cmq tecnico e professionale sn diversi..(mi pareva che tuli confrontassi)

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 14:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 11:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 20:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 13:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 18:30