ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 43 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #111
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Non oso immaginare il vostro programma di matematica assurdo per non parlare delle materie a sfondo informatico-tecnologico che svolgete
    fa un liceo classico è ovvio...però se pensa che l'itis sia una scuola facile si sbaglia di grosso..


  2. # ADS
     

  3. #112
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Credo alla fin fine di pensarla anche io a questo modo.
    Alla fine io penso che sì, il liceo classico abbia una mole più pesante di lavoro da affrontare. Ad amici che frequentano altre scuola bastano 2 ore di studio, a me no.

    Comunque, per fare un esempio, io litigo sempre col mio ragazzo, perchè penso che la mia scuola sia migliore della sua. E facciamo entrambi un liceo ( lui scientifico ).
    Lo dico perchè so che gente esce da quella scuola.
    A parte la sezione bilingue, quella normale è diventata il rifiuto di bocciati o di gente che non c'ha voglia di fare niente.
    Ci sono pochissimi bocciati, pochissimi alunni con debiti ( perchè nessuno ha voglia di fare corsi di recupero ).

    Faccio un liceo classico e vado ogni settimana in laboratorio di chimica o di biologia a fare esperimenti. Lui non ha mai visto un laboratorio.
    Ho svolto un programma di chimica assurdo, lui non sa nemmeno cosa sia la chimica.

    Per quanto riguarda le altre scuole sì, se devo dire la verità, le ritengo inferiori.
    C'è un ITIS che si chiama Ripamonti che è conosciuta come 'La scuola dei tonti'.
    Insomma, non è per essere cattiva o cosa, ma alla fine determinate scuole alcuni le scelgono solo per prendersi un diploma e avere qualcosa in mano, altri perchè sanno che vogliono continuare a studiare e hanno quel qualcosa in più.

    Poi il tutto dipende anche dalla scuola in sè.
    Io ho un preside con le palle quadrate, al liceo scientifico il preside non sanno nemmeno che faccia abbia.
    dipende anche dalle città scusa.
    da noi lo scientifico è un covo di "cervelloni" dove chi frequenta si spacca di scudio dalla mattina alla sera, se ti iscrivi e non c'hai il ***** di studiare sei fregato, infatti in molti cambiano istituto perchè arrancano nei primissimi anni.
    sempre da noi il classico è un covo di figli di papà dove si che si studia abbastanza, ma basta che hai il papi giusto e passi tranquillo i 5 anni. (e soprattutto dipende dalle sezioni).
    riguardo all'itis da noi ci sono sezioni abbastanza toste dove si studia sul serio, altre di cazzeggio.

  4. #113
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Io detesto i liceali che credono di frequentare le uniche scuole d'elite...sembran sia gli unici che studiano...e son gli stessi che andranno all'università e crederanno di sudare di più un operaio metalmeccanico...poi per carità sapranno tradurmi il pensiero di Platone non lo metto in dubbio..d'altronde il PIL italiano sprofonderebbe se i nostri amici salvatori liceali non sapessero tradurre Platone..ma scherziamo...e che dire poi di spiegarmi perchè il Leopardi ha usato tale metafora...queste son le cose fondamentali nella vita...altro che gli studi scientifici che non servono a nulla e vengon fatti solo dai burini...

    non si stava mettendo in dubbio quanto valga la fatica di un operaio, ne tanto meno si è detto che chi fa studi scientifici sia un burino...e comunque andare all'università vuol dire (per chi non può permetterselo) lavorare contemporaneamente, non è uno scherzo nemmeno questo...
    che poi io rispetto il lavoro dell'operaio, ma c'è da dire che se non ci fossero i medici che hanno fatto l'università...
    tutti si rendono utili alla società nel modo che più si avvicina alla loro possibilità...chi non è portato per lo studio farà l'operaio, ad esempio, o comunque una mansione che non richiede un titolo di studio; chi invece aspira a studiare sceglierà altro..

  5. #114
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ora faccio un istituto tecnico (l'istituto agrario) ma in prima superiore sono andato al liceo classico (sperimentale) .........cmq di differenze ne ho trovate un pò, innanzitutto tutti quelli che andavano al classico con me hanno detto che uno dei motivi perchè avevano scelto questa scuola era perchè c'era poca matematica (in effetti facevamo solo 3 ore) mentre dove sono io ora la maggior parte sono materie scientifiche e tenendomi in contatto con alcuni miei ex compagni di classe come programma noi siamo(in (come programma di mate) mezzo (o anche di più) quadrimestre più avanti mentre in italiano è un pò il contrario (ovviamente), oltre a quello io notavo che al classico studiavo un pò di più per prendere magari voti più bassi mentre quà studiando anche un pò di meno (che non vuol dire non studiare, ma non stare tutto il pomeriggio sui libri intendo) riesco andare meglio, però sinceramente i bocciati e coloro che hanno i debiti ci sono anche da noi, personalmente credo che tutto stà nella severità e serietà dei prof, possono insegnare in qualsiasi scuola ma se sono esigenti c'è sempre da studiare e inoltre non trovo che una persona che mi sappia tradurre una versione di greco e latino abbia la mentre più flessibile, allargata e concentrata della mia

  6. #115
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Non oso immaginare il vostro programma di matematica assurdo per non parlare delle materie a sfondo informatico-tecnologico che svolgete
    Io faccio informatica dal primo anno, allo scientifico non si fa.
    Per di più sono nel corso di comunicazione quindi oltre alle normali materie del liceo classico ne ho una in più che riguarda proprio l'ambito tecnologico.


    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    fa un liceo classico è ovvio...però se pensa che l'itis sia una scuola facile si sbaglia di grosso..
    Non ho detto questo.
    Mi riferisco a quello in questione, che è ritenuta la scuola dove vanno quelli che non sanno dove andare, in generale qui è così.
    Poi ovvio, cambia da scuola a scuola, da paese a paese, da città a città.
    Mi pare di aver chiarito che mi riferivo a quello specifico ITIS.

  7. #116
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Io faccio informatica dal primo anno, allo scientifico non si fa.
    Per di più sono nel corso di comunicazione quindi oltre alle normali materie del liceo classico ne ho una in più che riguarda proprio l'ambito tecnologico.
    Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta se non ti dispiace =)

  8. #117
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    io ho una laurea breve in tecnologie alimentari.
    posso dire con certezza una cosa.
    la scuola é inutile.
    la fuori contano solo le tue capacita'
    a nessuno gliene frega una ***** di che voti prendevi o che scuola facevi.
    loro non ti chiedono"lo sai?", loro ti chiedono "sai farlo?" sono concetti parecchio diversi!!
    e posso dire che il liceo é la piu' inutile delle scuole, non ti prepara ad un *****.
    niente che ti possa servire nella vita.

  9. #118
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    comunque siete allucinanti.
    dire che una scuola è più difficile di un'altra non implica che l'altra scuola sia facile.
    e ogni volta che si tira fuori il discorso dite che "...blabla, voi pensate che gli altri bla non facciano blablabla una cippa, blablabla, mentre noi comunque studiamo blabla, voi pensate di essere gli dei scesi bla in terra"
    quando nessuno qui ha scritto mai una cosa del genere
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #119
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ...e mai detto che gli altri non studiano. solo che il carico di studi è minore e più semplice.
    Hai mai provato a studiare elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni o informatica? No, vero?.....

  11. #120
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Hai mai provato a studiare elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni o informatica? No, vero?.....
    bè, ma quelli del liceo sanno come sono le altre scuole e quindi le possono giudicare.......

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 14:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 11:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 20:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 13:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 18:30