ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 227

Se questo è un parlamentare

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ossignùr.
    Basta dai, tanto, l'ho detto, ci staremmo una settimana!

Bah.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ossignùr.
    Basta dai, tanto, l'ho detto, ci staremmo una settimana!
    a lavà a cap o ciuc s perd sul acqua tiemp e fatic

drk sei daccordo ?

e meno male che non c è cimis

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    a lavà a cap o ciuc s perd sul acqua tiemp e fatic

Son d'accordo anch'io, ma te lo traduco in nobile lingua padana :

L'è come laaga la cùa a l'asen

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Stai superando i limiti, caro.

E XanaX son sarà un luminare di Oxford, e nemmeno io, ma ti dico la stessa cosa: sei un ignorante e un superficiale.
    Poi vabbè, nel tuo egocentrico vivere non ti turberà minimamente come cosa, ma non m'importa.
    trovami la frase nel mio post dove ho superato i limiti perchè proprio non ci arrivo.
    Comunque nemmeno io sono un professore di oxford,ho però fatto le elementari e lì mi hanno insegnato la comprensione del testo.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ah quindi dire che a me piace vivere nella mia tranquillità e mi fa schifo vivere in una città dove devo avere paura 24 ore su 24 è sbagliato?
    Sarò stronzo,ma meglio stronzo e vivo piuttosto che napoletano con il pizzo da pagare.
    Ecco a lei, mr. Comprensionedeltesto.

Uomo 36 anni

Predefinito

Ecco a lei, mr. Comprensionedeltesto.
    Continuo a non afferrare,è un offesa dire che mi fa schifo vivere in una città governata dalla mafia?è un offesa dire che devo avere paura di dire alla persona sbagliata una parola sbagliata?è un offesa dire che pagate il pizzo?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Continuo a non afferrare,è un offesa dire che mi fa schifo vivere in una città governata dalla mafia?è un offesa dire che devo avere paura di dire alla persona sbagliata una parola sbagliata?è un offesa dire che pagate il pizzo?
    Sì, è un offesa quando queste opinioni vengono da un'analisi sommaria e superficiale fatta da uno che parla solo per sentito dire senza sapere manco su cosa si sta esprimendo.

Sai, a napoli abitano milioni di persone e penso proprio che la stragrande maggioranza non abbia paura di uscire di casa 24/24...
    Penso proprio che tra quelli che pagano il pizzo c'è una grossa fetta che si ribella (basta leggere i giornali o guardare i tg, gli arresti degli utlimi tempi sono tutti derivanti da segnalazioni fatte da riunioni di operai e imprenditori contro la mafia).
    Inoltre guarda che la cosa sbagliata alla persona sbagliata devi aver paura di dirla in TUTTA Italia...
    Se vuoi crogiolarti nella tua idea che la mafia e la camorra e chi più ne ha più ne metta siano un fenomeno circoscritto all'area campano-meridionale... Divertiti.

Uomo 36 anni

Predefinito

Sì, è un offesa quando queste opinioni vengono da un'analisi sommaria e superficiale fatta da uno che parla solo per sentito dire senza sapere manco su cosa si sta esprimendo.

Sai, a napoli abitano milioni di persone e penso proprio che la stragrande maggioranza non abbia paura di uscire di casa 24/24...
    Penso proprio che tra quelli che pagano il pizzo c'è una grossa fetta che si ribella (basta leggere i giornali o guardare i tg, gli arresti degli utlimi tempi sono tutti derivanti da segnalazioni fatte da riunioni di operai e imprenditori contro la mafia).
    Inoltre guarda che la cosa sbagliata alla persona sbagliata devi aver paura di dirla in TUTTA Italia...
    Se vuoi crogiolarti nella tua idea che la mafia e la camorra e chi più ne ha più ne metta siano un fenomeno circoscritto all'area campano-meridionale... Divertiti.
    La piccola fetta che si ribella ha tutta la mia stima e solidarietà visto che nella stragrande maggioranza dei casi è costretta a vivere sotto scorta 24 ore su 24(basta leggere i giornali o guardare i tg per avere conferma),io è ovvio che non posso fare un discorso prendendo ad esempio ogni singolo napoletano ma si fa un discorso generalizzato.Prova a contraddire il fatto che la malavita organizzata è più presente al nord piuttosto che al sud!
    In ogni caso io non mi crogiolo in nessuna convinzione,qui a genova in certe zone il pizzo si paga proprio come a Napoli e sono io il primo a dire che questa città mi fa schifo,non ho problemi ad ammetterlo,io l'evidenza non la nego e non capisco per quale motivo voi non facciate altrettanto.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Io credo che l'italiano medio abbia uno schema mentale che funziona pressapoco così: l'Italia si sa è un paese del kat-so, ma la sua regione no; nella sua regione, la sua città è la migliore; nella sua città, il migliore è il suo quartiere, e così via fino a scendere ai minimi termini delle unità amministrative
    Questo è normale per un popolo che è stato inventato solo molto di recente, che per milleseicento anni ha identificato la propria Patria con la propria città, al più la propria regione. Ci vorrà probabilmente un millennio di storia unitaria perché gli italiani, come altri popoli europei, comincino a guardare un palmo più in là della recinzione del pollaio quando dovranno pensare alla propria idea di Patria.
    Tuttavia, male non sarebbe bruciare un pò di tappe, ed uno dei modi di farlo sarebbe proprio quello di accantonare queste ridicole rivalità che ricalcano la suddivisione sopra tracciata.
    Non posso aspettarmelo dalla Lega, che prende il nome da un'alleanza medievale e che, coerentemente con questo, come mentalità è rimasta ancora alla battaglia di Legnano; al limite mi aspetterei che rivolgessero i loro cori da stadio, sublime espressione dei contenuti di civiltà e progresso del partito, contro soggetti stranieri, tipo romeni o magrebini: ma evidentemente son davvero rimasti fermi ai tempi del Papato e dell'Impero, quando si parlava solo di Unni e Saraceni.
    Posso però aspettarmi che la gente comune, come noi utenti, faccia uno sforzo per portare la propria mentalità su linee guida più attuali, piantandola di pensar male di quello dell'altra regione, e di quello dell'altra provincia, e di quello dell'altro paese, e di quello che abita dall'altra parte del fiume...
    giacché in questa italia, ogni cittadino ha il dovere morale di superare in virtù il cattivo esempio che gli è quotidianamente mostrato: la massa dei veri terremotati colerosi, quei 600 straccioni scostumati che si accampano in Parlamento.

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/7/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Il video non mi sembra tutta questa novità. E' anzi la conferma del pensiero leghista che ahimè è condiviso da buona parte degli italiani (perlomeno quelli del nord). Da napoletano mi dispiace che ci siano così tanti pregiudizi sulla mia città che sicuramente è una città difficile e tra le peggiori di Italia per amministrazione, civiltà e altro. Tuttavia non è vero che qui si vive con la paura 24 ore su 24, queste sono cose che i telegiornali fanno credere ma assolutamente non reali. Credo però che la colpa non sia da imputare esclusivamente ai napoletani, che indubbiamente hanno le loro colpe, ma pure ad una classe politica che non ha mai operato concretamente nel sud favorendo poi la situazione che c'è tutt'ora.
    Sento sempre parlare di "Politica per il Mezzogiorno" ma non vedo alcuna opera per diminuire la disoccupazione, non vedo gente veramente seria alle istituzioni, non vedo politiche per migliorare l'istruzione e togliere i ragazzi dalle strade. Niente di niente. Vedo un paese sempre più lasciato andare a sè stesso e una classe politica che concentra tutte le sue forze ad arricchire se stessa fregandosene altamente dei cittadini. Se fossimo amministrati meglio e se ovviamente anche noi cittadini collaborassimo la situazione sarebbe molto molto diversa.