Originariamente inviata da
drkheart
Il fatto è che a parlare son bravi tutti, ma il fatto che TUTTI paghino il pizzo tacendo non è vero. Il popolo ha tentato di combattere questa piaga più volte, e l'aiuto dello Stato non c'è MAI stato. Questo per svariati motivi e in svariati casi, che ti ripeto non sto qui a citarti, l'ho già fatto.
Non credo avesse già cantato quelle cose in un filmato andato su internet. E comunque non credo sarebbe cambiato molto, purtroppo quel tipo lo votano proprio per tali affermazioni, e a votarlo è quella (abbastanza grossa) ala di leghisti che in quelle cose ci crede, come creda nella Roma ladrona, nella Padania libera e nella nazionale di calcio padana... Ma purtroppo per quelli non c'è rimedio; tuttavia il resto della popolazione italiana (che dubito sia formata in maggioranza assoluta/relativa da leghisti e simpatizzanti) dovrebbe vergognarsi di esser rappresentata in Europa da uno che fa simili affermazioni. E non lo dico perchè ha messo in mezzo Napoli: poteva prendersela coi genovesi, coi pisani, coi romani, coi fiorentini, coi siciliani o coi burundiani. E' il coro razzista e di matrice volgarmente bassa e ignorante, che dovrebbe rappresentare l'antitesi di un politico, ciò che mi indigna.
Poi, una curiosità personale... Ma sei leghista? Non c'entra nulla con l'argomento, eh.