Perchè, secondo te al 100% del popolo italiano sta bene l'Italia unita?
Guarda anche soltanto gli atteggiamenti di Sirena Partenope, o dello stesso XanaX....o anche io stesso, o altri che vogliono un normale federalismo su modello americano o simile ti sembra che a tutti stia bene l'unità?
Fa parte anche questo della libertà di pensiero. Se ad uno stanno sul ***** quelli del sud, così come se ad uno stanno sul ***** quelli del nord, non vedo perchè non possa esprimerlo. In nome di cosa? Del salvare la faccia e di mostrarsi tolleranti a tutti i costi? Bè, io gli atteggiamenti falsi li detesto, mi spiace. Preferisco uno che mi venga a dire in faccia "Tu mi stai sulle palle" piuttosto che mi venga a fare il leccaculo davanti e poi a mettermela in quello stesso culo da dietro. Se poi tu invece ci tieni alla facciata tollerante sono affari tuoi, io non sono così.
Paky, personalmente appunto non lo ritengo un problema così grave, finchè comunque fanno il loro lavoro ed applicano provvedimenti che a me stanno bene. Può darmi fastidio a livello personale quando esagerano con i toni, ma finchè quei toni non diventano provvedimenti effettivi non sono interessato.
Mi sarei ad esempio MOLTO arrabbiato se fosse stato dato seguito alla proposta di carrozze divise per italiani e stranieri.....perchè quella è un'AZIONE, non più una parola, quindi non siamo più nel campo della libertà di pensiero e di parola. Ma è un caso differente che non c'è pericolo che si verifichi