o_o
Sono allibito.
Finchè non si arriva ad "azioni", il razzismo è tollerabile.
Cioè, non so neanche come rispondere, è una cosa talmente assurda che dovrebbe essere sbagliata in sé senza bisogno di esser dimostrata.
Santoiddio.
o_o
Sono allibito.
Finchè non si arriva ad "azioni", il razzismo è tollerabile.
Cioè, non so neanche come rispondere, è una cosa talmente assurda che dovrebbe essere sbagliata in sé senza bisogno di esser dimostrata.
Santoiddio.
Io ho smesso di stupirmi quando un tizio con la stessa mente bacata di questo cretino nel video mi ha chiamata "africana indegna di parlarmi".
Lo sappiamo ormai che in Italia ci sono sti deficenti,e il fatto che questo qui sia anche un politico è ancora più deprimente,ma non ci possiamo fare niente,tanto vale che ci abituiamo.
ma come ***** ragioni wolve....
mammamia
Tutti i bresciani si sentono offesi quando si canta all'osteria e gli si da dei suini figli di buona donna
Tutti i doriani si offendono quando si sentono cantare senti che puzza di pesce, ecc.
Tutte le genoane si offendono quando si canta allo stadio che sono delle p.......
Cioè, sono canti da stadio/osteria. Criticabili in quanto tali, per carità. Ma cantati da decenni in tutti gli stadi italiani, da parte di tutte le tifoserie (i docili napoletani hanno un bel repertorio di canti del genere, mi pare), sono sfottò che fanno parte del modo di qualcuno di vedere lo sport e la rivalità tra squadre e relative città. Io personalmente non ci vedo nulla di male, se mi sento cantare da un bresciano un coro del genere (ce ne sono ), mica mi sento offeso, visto il contesto in cui sono state cantate le strofe.
E non mi pare Salvini abbia cantato questo in parlamento o al consiglio comunale, ma a una festa, a mezzanotte, con una birra in mano (e, tralaltro, stavano cantando altri cori da stadio oltre a quello sui napoletani). Ma forse...c'è troppa voglia di piangersi addosso e di fare le vittime?
non mettiamo a confronti i cori da stadio o la rivalita perche sono cose differenti. tutte le citta hanno rivalita piu o meno accese con qualcun altro nello stadio o fuori. a napoli non è cosi.
magari fosse solo negli stadi (e li gia m in***** a sentir preghiere vere e non scherzando affinchè il vesuvio erutti), magari.
i napoletani vengono insultati dappertutto ogni volta che esci dalla targa di NA in vari modi (urlando, dietro le spalle , sottovoce, evitandoti,dispetti ecc) e anche nella web life con isulti in tutti i siti possibili sempre e comunque anche quando non centra niente. e noto sempre quel fatto di bisogno/dovere di dire sempre qualcosa contro i napoletani, perche vedete qualsiasi articolo di sport, politica,musica,gossip se c è scritto napoli c è sempre qualche parola fuori posto. e poi il fatto strano è che ci odiano ma non ce la fanno a non scrivere o dire qualcosa
fate un esperimento. dite che siete napoletani o camminate con napoletani in altre citta (anche all estero se hai la fortuna di incontrare tuoi compatrioti al di fuori dello stivale) oltre gli insulti ti senti fare anche lezioni civiche su basi legati ai luoghi comuni.
non sono normali insulti, e non paragonabili nemmeno a un normale meridionale, perche un napoletano al sud lo stesso viene insultato.
quindi per favore non parlate di normali rivalita, offese da stadio perche non è vero.
e poi si anche i napoletani cantano cori simili allo stadio (e anche li non condivido perche si dovrebbero fare cori a favore della squadra e non contro l altra citta in modo becero), ma appunto allo stadio.
fuori dallo stadio noi ai milanesi,romani,pugliesi,padani,valdostani.trentin i non li pensiamo proprio . non stiamo a pensarli e insultarli alla prima occasione che capita
spiegami il vittimismo...
no davvero fammi questa lezione di dignita
che me la segno
Uno non è più neanche libero di pensar male di qualcheduno? Io sono OBBLIGATO a pensare per forza bene di tutti? E dove sta scritto?
L'unico mio obbligo è avere COMPORTAMENTI ESTERNI CIVILI.....punto e basta. Dentro di me ho il diritto di pensare quello che voglio di chi voglio, e nessuno me lo può impedire.
Mi definite autoritario e dittatoriale, ma a quanto pare su questo aspetto sono molto più democratico di tanti di voi
certo che si puo pensare quello che si vuole, ma fino a un certo punto
se penso individualmente di distruggere il mondo, sono un soggetto individualmente pazzo da rinchiudere. e cosi come andare contro ebrei, napoletani, italiani, o lillipuziani e tutto quello che a che fare con il male e la violenza....
allora io posso pensare che tutti i pugliesi sono stronzi e di ammazzarli in futuro. lo posso pensare ?? lo posso dire??
se si... e non te ne frega niente be non so cosa pensare...
se tutti non sopportano i napoletani non ti viene il dubbio che questa intolleranza ve la siete cercata?
Non mi pare che nessuno preghi affinchè l'Etna erutti su catania o che Genova venga sommersa dal mare o che provino soddisfazione per il terremoto nell'Aquila ecc. ecc.
Ovviamente a Napoli come ovunque c'è gente brava e simpatica e gente che è l'opposto,tutto sta a vedere in che percentuale si suddivide la popolazione cittadina.
Senza contare l'omertà dei napoletani verso la mafia,allucinante quanto preoccupante.