Il signore nel video, col bicchiere di birra in mano alla festa di Pontida 2009 è Matteo Salvini, 36 anni, deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo della Lega Nord al comune di Milano (quello che proposto i vagoni della metro separati per gli extracomunitari).
GUARDA IL VIDEO
I fan gli fanno il coro personale di benvenuto e, poi, tocca a lui intonare una canzone. Non ci pensa un attimo e parte col repertorio tipico: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...". Poi, alza il bicchiere e insiste: "Son colerosi e terremotati... Con il sapone non si sono mai lavati...". Intorno tutti cantano infervorati e contenti. Nessuno ha un ripensamento. Meno di tutti, appunto, Matteo Salvini, parlamentare della Repubblica italiana... Parlamentare?
Ps. Adesso qualcuno dirà che è solo un comportamento privato.
Se questo è un parlamentare - Politica - Repubblica.it
Ora non è per tornare sempre sullo stesso argomento, perche non ci voleva certo questo video a farmi capire come vanno le cose nel mondo, in italia, e nella vera italia civile,onesta, pulita e lavoratrice
però questi alla loro festa cantano canzoni offensive e ignoranti contro una parte (e ti pareva sempre la stessa!! ma va e cambiate un po) della loro nazione .
potevano cantare cori a favore delle loro idee () , invece no, si odia ma il pensiero sta sempre li, ma ci sognano di notte ?? invece di ignorarci, ci pensano sempre, che carini...
Poi questo è un esponente importante di un partito, quindi dovrebbe avere un contegno, ma alla lega contegno non sanno che significa
poi delle persone superiori (??) non dovrebbero abbassarci ad un siffatto becero livello no ? altrimenti che razza superiore sono ?
ora so che probabilmente partiranno discussioni interminabili (e per favore non annettete questo post a quello gia tanto famoso) perdendo il il filo del post.
e fatevi sempre la domanda : "ma è giusto che un napoletano debba sentirsi offeso dalla mattina alla sera senza motivo ?"
ora ci dovrebbero essere solo gesti di condanna, e non un minimo tentennamento a sminuire (dicendo erano ubriachi, oppure possono fare quello che vogliono, oppure se lo pensano perche impedirglielo, oppure "ma lo penso anche io, hanno perfettamente ragione, bravo!") perche fin quando si permette a gente cosi di dire queste cose, l italia (e il mondo) sara sempre un paese ....
non riesco piu a finire la frase...