ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 227

Se questo è un parlamentare

  1. #81
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    certo che si puo pensare quello che si vuole, ma fino a un certo punto



    se penso individualmente di distruggere il mondo, sono un soggetto individualmente pazzo da rinchiudere. e cosi come andare contro ebrei, napoletani, italiani, o lillipuziani e tutto quello che a che fare con il male e la violenza....

    allora io posso pensare che tutti i pugliesi sono stronzi e di ammazzarli in futuro. lo posso pensare ?? lo posso dire??

    se si... e non te ne frega niente be non so cosa pensare...
    Lo puoi pensare.....per quanto mi riguarda lo potresti dire anche in una cena fra amici.....ma ovviamente non puoi fare nulla di più, cioè non puoi per esempio:

    1) Impedire che un pugliese (purchè meriti, ovviamente) bravo lavori per te/con te
    2) Impedire che un pugliese, se è educato, entri nel tuo negozio o stia nello stesso luogo in cui stai tu
    3) Aggredire un pugliese che non ha fatto nulla nè a te, nè ai tuoi cari nè a qualcosa di tuo


    E cose così, per la semplice ragione che le tre che ho elencato sopra sono AZIONI vere e proprie, e come tali sono soggetti a leggi e restrizioni, mentre quelli di prima sono semplici pensieri che nascono in te e rimangono in te, senza che debbano avere effetti "tangibili" sul tuo modo di agire verso la categoria che disprezzi.

    Questo è ciò che intendevo, e collima pienamente con la libertà di pensiero, concetto che dovrebbe essere cardine della democrazia.


    P.S.: E guarda che il mio discorso è molto MOLTO generale, come penso avrai capito. Non sto entrando nel merito di chi è discriminato e chi no, nè sto dicendo "Tizio ha ragione contro i pugliesi/napoletani/chissàchi mentre Caio ha torto su genovesi/aquilani/chissàchi"

  2. #82
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    a Due di picche.

    ei !! ei !!

    stai parlando con un napoletano....

    allora

    mi hai visto uccidere, rubare, pisciare fuori dalla tazza, alzare la voce, sputare a terra ecc

    no, sono una brava persona che nel suo piccolo combatte il male, la cattiveria, la maleducazione e se posso la criminalita. quindi se sento una sola parola fuoriposto e soprattutto SENZA MOTIVO io faro di tutto per difendere me e la mia famiglia, amici e compaesani brave persone come me.

    il punto focale è il senza motivo. chiamami stronzo, ladro, criminale e camorrista ma mi devi conoscere, e cosi con tutti i milioni di napoletani altrimenti stai zitto.


    fate nomi e cognomi dei casi che conoscete e starò zitto.

    pero ***** di un trentino non si dice "anche li ci saranno brave persone" (come se fosse una gabbia in cui è difficile trovare un animale che sa parlare 6 lingue)
    e nemmeno cori contro...
    e dire ve la siete andati a cercare... questo sempre per i vostri punti di vista. e poi è stato sempre cosi dal 1861 è una questione storica che non è nata nel 2000.

    anche nella discussione dei gruppi di odio su facebook quasi nessuno che ha preso posizione contro quei gruppi. ma quasi tutti hanno cercato il modo di giustificare le offese.

    augurare la morte a tantissime persone che non si conoscono è SEGNO DI IGNORANZA E INCIVILTA' . e di incivili e ignoranti in italia ce ne sono molti

    e poi per favore non parlate di mafia e camorra. se non sapete cos ' è (e per certi versi nemmeno io) non parlate di omertà o di denunciare.

    ma se io dico una cosa sulla vostra citta vi brucia il culo??
    perche se tutti dicono una cosa sui napoletani non solo hanno quel ditto e hanno ragione ma i napoletani che si difendono sono ridicoli ??

  3. #83
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma io non dubito di TE XanaX, e personalmente (se poi ti riferisci a DueDiPicche non lo so) , come ho anche scritto nel mio post scriptum, non sto considerando chi è il "bersaglio" in questo caso. Potevano anche esserci i pugliesi e confermo che avrei reagito allo stesso modo. E' ovvio che dà fastidio, e non sto biasimandoti per questo, darebbe fastidio anche a me....ma personalmente non ritengo, come detto pure questo in precedenza, che debba sussistere un obbligo a pensare bene di chiunque a prescindere.....se uno vuol pensare male di qualcuno, che piaccia o no deve poter essere libero di farlo

  4. #84
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    ei !! ei !!

    stai parlando con un napoletano....

    allora

    mi hai visto uccidere, rubare, pisciare fuori dalla tazza, alzare la voce, sputare a terra ecc

    no, sono una brava persona che nel suo piccolo combatte il male, la cattiveria, la maleducazione e se posso la criminalita. quindi se sento una sola parola fuoriposto e soprattutto SENZA MOTIVO io faro di tutto per difendere me e la mia famiglia, amici e compaesani brave persone come me.

    il punto focale è il senza motivo. chiamami stronzo, ladro, criminale e camorrista ma mi devi conoscere, e cosi con tutti i milioni di napoletani altrimenti stai zitto.

    e dire ve la siete andati a cercare... questo sempre per i vostri punti di vista. e poi è stato sempre cosi dal 1861 è una questione storica che non è nata nel 2000.

    anche nella discussione dei gruppi di odio su facebook quasi nessuno che ha preso posizione contro quei gruppi. ma quasi tutti hanno cercato il modo di giustificare le offese.

    augurare la morte a tantissime persone che non si conoscono è SEGNO DI IGNORANZA E INCIVILTA' . e di incivili e ignoranti in italia ce ne sono molti
    mi autoquoto,evidentemente non hai letto le 2 righe del mio messaggio precedente con attenzione:
    Ovviamente a Napoli come ovunque c'è gente brava e simpatica e gente che è l'opposto,tutto sta a vedere in che percentuale si suddivide la popolazione cittadina.
    e poi per favore non parlate di mafia e camorra. se non sapete cos ' è (e per certi versi nemmeno io) non parlate di omertà o di denunciare.

    ma se io dico una cosa sulla vostra citta vi brucia il culo??
    perche se tutti dicono una cosa sui napoletani non solo hanno quel ditto e hanno ragione ma i napoletani che si difendono sono ridicoli ??
    Vedi,di Napoli non si può parlare perchè non ci abitiamo!!
    Non è la prima volta che ti sento dire sta frase ed è completamente senza senso,tu stesso avrai parlato in vita tua di altre città pur non vivendoci,ci sono infiniti modi di conoscere una cosa,non serve viverci per forza,anche perchè detto fra noi a Napoli non ci vivrei nemmeno sotto tortura,mi sono bastate due settimane di vacanza per dire che io in quella città non ci metterò mai più piede.
    Per il discorso mafia io parlo eccome,è pieno di libri,documentari e reportage riguardo a questo tema e da discutere ce n'è eccome,ma è meglio tacere vero?
    Infine se vuoi insultare Genova fallo pure,se hai i motivi per farlo non vedo perchè non dovresti!

  5. #85
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Tutti i bresciani si sentono offesi quando si canta all'osteria e gli si da dei suini figli di buona donna
    Tutti i doriani si offendono quando si sentono cantare senti che puzza di pesce, ecc.
    Tutte le genoane si offendono quando si canta allo stadio che sono delle p.......

    Cioè, sono canti da stadio/osteria. Criticabili in quanto tali, per carità. Ma cantati da decenni in tutti gli stadi italiani, da parte di tutte le tifoserie (i docili napoletani hanno un bel repertorio di canti del genere, mi pare), sono sfottò che fanno parte del modo di qualcuno di vedere lo sport e la rivalità tra squadre e relative città. Io personalmente non ci vedo nulla di male, se mi sento cantare da un bresciano un coro del genere (ce ne sono ), mica mi sento offeso, visto il contesto in cui sono state cantate le strofe.
    E non mi pare Salvini abbia cantato questo in parlamento o al consiglio comunale, ma a una festa, a mezzanotte, con una birra in mano (e, tralaltro, stavano cantando altri cori da stadio oltre a quello sui napoletani). Ma forse...c'è troppa voglia di piangersi addosso e di fare le vittime?
    Parlamentare = Tifoso allo stadio.



    Abbiamo toccato il fondo e iniziato a scavare

  6. #86
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    spiegami il vittimismo...

    no davvero fammi questa lezione di dignita
    che me la segno

    Ah io di lezioni non ne faccio a nessuno, mai mi permetterei!
    Comunque, a parte che non so cosa c'entri la storia dei napoletani nel mondo o per le strade con questo coro da stadio cantato in un'occasione del tutto informale. Ma va beh, allora ti giro lo stesso problema che hai tu su di me. Io sono leghista. Già dire queste 3 parole vuol dire tirarsi addosso l'antipatia, i pregiudizi e gli insulti di molte, moltissime persone. Sulla "web life", come dici tu, o non parliamo se lo dico da bologna in giù...ma anche qui, la metà della gente ha già pronto un elenco di sentenze su me leghista, solo per esserlo. Senza conoscermi minimente. E posso farti rientrare tra questi, me ne darai atto. E su quali basi? Perchè alcuni leghisti sono razzisti?E' vero, purtroppo è così. un partito che si impegna contro l'immigrazione clandestina purtroppo attira molte persone che non condividono per niente le idee del partito, ma solo il fatto di "essere contro" la clandestinità. Ma questo non vuol dire che tutti i leghisti sono razzisti. E lo si dice, sempre. Sarebbe come dire: a napoli ci sono i mafiosi, e quindi tutti i napoletani sono mafiosi. A te sta bene?Ovviamente, e giustamente no.
    Ok, chiusa parentesi, anch'io ho fatto del vittimismo in questa occasione. Solo che non me ne faccio un problema: c'è gente che mi da del razzista in quanto leghista?Faccia pure, se è così ignorante...peggio per lui.

    se tutti non sopportano i napoletani non ti viene il dubbio che questa intolleranza ve la siete cercata?
    Non mi pare che nessuno preghi affinchè l'Etna erutti su catania o che Genova venga sommersa dal mare o che provino soddisfazione per il terremoto nell'Aquila ecc. ecc.
    Ma cosa vuol dire? Nessuno di quelli che canta provesuvio spera veramente che erutti...ma dai, cosa vuol dire "ve la siete cercata"?Per te si meriterebbero una bella eruzione?lol, spero non sei leghista se no XanaX ce l'ha ancora di più con noi leghisti!

  7. #87
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito


    Basta, a questa discussione non rispondo più, è troppo ridicola

    Divertitevi, au revoir!

  8. #88
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Parlamentare = Tifoso allo stadio.



    Abbiamo toccato il fondo e iniziato a scavare

    Parlamentare = Uomo

    Parlamentare, fortunatamente, non significa signore che vive nei palazzi tra sfarzi e autobli. Parlamentare vuol dire anche gente "rozza" come salvini, che va a dormire in tenda a pontida e durante la serata di baldoria canta cori da stadio.

    Avesse cantato in aula al parlamento allora era tutto un altro paio di maniche. Ma così...cosa vuol dire parlamentare=tifoso da stadio? C'è qualcosa di male nell'essere tifosi allo stadio forse

  9. #89
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Parlamentare = Uomo

    Parlamentare, fortunatamente, non significa signore che vive nei palazzi tra sfarzi e autobli. Parlamentare vuol dire anche gente "rozza" come salvini, che va a dormire in tenda a pontida e durante la serata di baldoria canta cori da stadio.

    Avesse cantato in aula al parlamento allora era tutto un altro paio di maniche. Ma così...cosa vuol dire parlamentare=tifoso da stadio? C'è qualcosa di male nell'essere tifosi allo stadio forse
    No caro mio, la distanza tra vita privata e pubblica in politica è un costume tutto italiano.

    Tu rappresenti un ruolo importante per lo Stato, sei un personaggio pubblico, e come tale ti devi comportare.
    Non c'è una divisione tra la tua vita pubblica e quella privata, hai dei diritti grossi a cui corrispondono DOVERI altrettanto grossi.

    Eh si, c'è qualcosa di male nell'essere tifosi da stadio, riferendosi a quella specie che hai tu citato, ovviamente.

  10. #90
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    mi autoquoto,evidentemente non hai letto le 2 righe del mio messaggio precedente con attenzione:




    Vedi,di Napoli non si può parlare perchè non ci abitiamo!!
    Non è la prima volta che ti sento dire sta frase ed è completamente senza senso,tu stesso avrai parlato in vita tua di altre città pur non vivendoci,ci sono infiniti modi di conoscere una cosa,non serve viverci per forza,anche perchè detto fra noi a Napoli non ci vivrei nemmeno sotto tortura,mi sono bastate due settimane di vacanza per dire che io in quella città non ci metterò mai più piede.
    Per il discorso mafia io parlo eccome,è pieno di libri,documentari e reportage riguardo a questo tema e da discutere ce n'è eccome,ma è meglio tacere vero?
    Infine se vuoi insultare Genova fallo pure,se hai i motivi per farlo non vedo perchè non dovresti!
    ma non ti preoccupare non tornarci stiamo meglio senza di te, non ti preoccupare per le torture, siamo passati direttamente al cannibalismo.
    ok ti do i nomi di mafiosi valli a denunciare.
    cambia nome, citta con te e tutta la tua famiglia. lascia la casa il lavoro,gli amici, e chi ti conosceva ti evita per non avere problemi e poi odierai la scelta di aver fatto quel nome.
    poi ti do nomi di politici,industriali e forze dell ordine collusi con la mafia che sono loro il vero motivo per cui non si combatte quel cancro
    ti diro nomi di persone a roma (politica) e al nord (finanza) perche finche non si capisce che li colpisce duramente tutti i tessuti del paese, non cambiera mai niente.
    li vuoi i nomi, lo so che potrebbe non fregarti e toccarti da vicino (anche se la mafia è un problema nazionale, ma almeno dovrebbe esserlo in teoria invece no) ma se è cosi facile denunciare lo puoi fare tu...

    e poi eventualmente, perchè io non potrei dire qualcosa di male su genova ??

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adotta un parlamentare
    Da Vincenzo84 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 0:18
  2. e questo...
    Da fashion! nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2005, 18:39