ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 227

Se questo è un parlamentare

  1. #181
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il federalismo è il contentino che berlusconi darà(forse) alla lega,un pò come quando nell'antichità si ci spartiva le terre conquistate,ed è una legge ridicola come le tante proposte dalla lega,in cui non crede nemmeno berlusconi,e la dimostrazione non sta solo nel fatto che la lega implora berlusconi per il federalismo da 10 anni senza risultati ma anche nella realtà di molte amministrazioni,catania,taranto e molte altre,rimaste senza un centesimo nelle casse comunali e rimesse in piedi con i soldi di tutti.Adesso la lega pensa davvero che cn il federalismo noi non pagheremo per rissollevare un comune in bancarotta,se domani fosse approvato il federalismo e dopodomani palermo andasse in bancarotta,la lega pensa davvero che non si utilizzeranno i nostri soldi per eliminare il passivo?Non è cosi che si aiuta il sud


  2. #182
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    il federalismo è il contentino che berlusconi darà(forse) alla lega,un pò come quando nell'antichità si ci spartiva le terre conquistate,ed è una legge ridicola come le tante proposte dalla lega,in cui non crede nemmeno berlusconi,e la dimostrazione non sta solo nel fatto che la lega implora berlusconi per il federalismo da 10 anni senza risultati ma anche nella realtà di molte amministrazioni,catania,taranto e molte altre,rimaste senza un centesimo nelle casse comunali e rimesse in piedi con i soldi di tutti.Adesso la lega pensa davvero che cn il federalismo noi non pagheremo per rissollevare un comune in bancarotta,se domani fosse approvato il federalismo e dopodomani palermo andasse in bancarotta,la lega pensa davvero che non si utilizzeranno i nostri soldi per eliminare il passivo?Non è cosi che si aiuta il sud
    Ecco,hai centrato in pieno il punto.Io ligure me ne sbatto e me ne ri-sbatto se in qualsiasi altra regione non hanno più fondi,impareranno a gestirli meglio,non sono problemi miei,se invece che s*******re soldi a destra e a manca perchè tanto poi gli altri pensano a ripianare sapessero che finiti quelli si fa la fame fidati che magari certi sprechi sarebbero evitati e se così non fosse,ripeto:non sarebbero problemi miei.
    Il sud comunque si deve aiutare da solo perchè dal nord di aiuti ne ha avuti già abbastanza.

  3. #183
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ecco,hai centrato in pieno il punto.Io ligure me ne sbatto e me ne ri-sbatto se in qualsiasi altra regione non hanno più fondi,impareranno a gestirli meglio,non sono problemi miei,se invece che s*******re soldi a destra e a manca perchè tanto poi gli altri pensano a ripianare sapessero che finiti quelli si fa la fame fidati che magari certi sprechi sarebbero evitati e se così non fosse,ripeto:non sarebbero problemi miei.
    Il sud comunque si deve aiutare da solo perchè dal nord di aiuti ne ha avuti già abbastanza.
    Da meridionale, la penso pressochè allo stesso modo...se vivessi al nord pure io me ne fregherei, e mi darebbe fastidio che i soldi che produco venissero usati in progetti altrove

  4. #184
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che ragionamento è, scusate?

    E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
    Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.

    Lo fanno tutti le nazioni, noi dobbiamo sempre distinguerci.
    Poi se vogliamo dire che i soldi son buttati e non vengono utilizzati per l'effettivo sviluppo, quello è come al solito un problema della classe politica italiana che, tuttavia, se non ci decidiamoa cacciare a calci nel c*lo gente come questo qui e altri compari che fanno dell'ignoranza il loro cavallo di battaglia, stiam freschi.

  5. #185
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non avete capito una mazza di quello che volevo dire

  6. #186
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che ragionamento è, scusate?

    E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
    Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.

    .

    appunto, siamo prima di ttto una nazione unità, in teoria, quindi non vedo il pechè dobbiamo evolverci a zone........è chiaro che le amministrazioni facciano schifo da una parte, però il ragionamento dell'evolversi a zone è sbagliato.....

  7. #187
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma che ragionamento è, scusate?

    E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
    Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.

    Lo fanno tutti le nazioni, noi dobbiamo sempre distinguerci.
    Poi se vogliamo dire che i soldi son buttati e non vengono utilizzati per l'effettivo sviluppo, quello è come al solito un problema della classe politica italiana che, tuttavia, se non ci decidiamoa cacciare a calci nel c*lo gente come questo qui e altri compari che fanno dell'ignoranza il loro cavallo di battaglia, stiam freschi.
    E perchè io che, metti caso, vivo in una regione ricca come Veneto, Friuli o Lombardia, dovrei vedere parte della mia ricchezza dissipata (dal mio punto di vista) per far evolvere altre zone in cui non vivo/non conosco nessuno/non ho ragioni perchè mi importi una mazza?

  8. #188
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e perchè se vivo in una zona come ostia devo pagare le tasse a roma che non mi piace?
    e perchè se vivo in via marconi devo pagare le tasse al comune che li userà per riparare via milano che è lontana da me? e perchè se vivo al settimo devo pagare il condominio che userà i soldi per riverniciare il pianerottolo del terzo del 4 e del quinto in cui io, prendendo l'ascensore, non passo nemmeno?

    a che pro essere una nazione? solo per avere il culo parato se i russi cattivi ci attaccano?

  9. #189
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' il "sistem-uso-soldi-Italia" che non funziona, ma per il resto il ragionamento è pù che corretto.
    Prima il Paese va sviluppato nella sua totalità in maniera OMOGENEA, portandolo ovunque allo stesso livello in tutti i campi, POI si pensa a farlo progredire nella sua totalità.

    Lo fanno tutti le nazioni, noi dobbiamo sempre distinguerci.

    Ma cosa dici?Gli USA sono federalisti. La GB è federalista. La Germania è federalista. La Svizzera è federalista. Chi più chi meno. Da chi ci distinguiamo, da S.Marino?
    L'Italia è una cascata:risorse dal nord al sud, senza possibilità di ritorno.
    Tralaltro,non esiste paese del tutto omogeneo al proprio interno, ci sono e ci saranno sempre aree più progredite e altre più arretrate.

  10. #190
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e perchè se vivo al settimo devo pagare il condominio che userà i soldi per riverniciare il pianerottolo del terzo del 4 e del quinto in cui io, prendendo l'ascensore, non passo nemmeno?
    Questa è una cosa che infatti mi ha sempre dato fastidio.....se un singolo condomino ha bisogno di lavori, se li paghi lui senza influire su di me così come per il riscaldamento, se io non lo usassi mi sentirei di fottere a pagare qualcosa lo stesso.

    Riguardo alla via eccetera....finchè si parla di regione o città mi sta bene, perchè sono più "vicini", e quindi è più facile che si rifletta anche su di me prima o poi.

    Ma se io....veneto metti caso....pago soldi che vengono usati per la Sicilia o la Campania, scusami ma mi sento preso per il culo dato che a me non importerebbe nulla di Sicilia e Campania dato che io tizio X vivo in Veneto e ci sto bene

    Oltretutto vale anche il discorso di TheLord....al mondo ci sono svariati Paesi federalisti....aggiungo anche il Canada....e stanno benissimo. Non vedo perchè per noi dovrebbe essere differente

Discussioni simili

  1. Adotta un parlamentare
    Da Vincenzo84 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 0:18
  2. e questo...
    Da fashion! nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2005, 18:39