ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 227

Se questo è un parlamentare

  1. #211
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    hai messo da parte in una frase l'industrializzazione ponendo l'accento su "mentalità" e "cultura"..
    la mamma ha comprato 3 mele non solo per marco ma anche per laura : se a marco piacciono le mele, anche a laura piacciono le mele..
    si sa che l'industria al nord brilla.. cosa che non fa di certo al sud.. va da se che l'interpretazione dei due successivi elementi della frase è sulla stessa falsariga..



    se non è quello che volevi intendere hai sbagliato frase.. è una frase facilmente fraintendibile non credi?

    non era questo che intendevo; se hai frainteso in questo modo sei tu che la pensi così, non io...

  2. #212
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no no.. capiamoci.. non sono IO.. è il senso italiano delle frasi..perciò ti ho detto.. se intendevi dire altro la colpa è della frase che hai usato.

  3. #213
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no no.. capiamoci.. non sono IO.. è il senso italiano delle frasi..perciò ti ho detto.. se intendevi dire altro la colpa è della frase che hai usato.
    continuo a rileggere la frase e non trovo un nesso. comunque vorrà dire che un anno a scrivere articoli per un giornale non è servito a nulla se non so usare l'italiano!

    farò un corso

    tornando seri...non volevo offendere nessuno, la frase è stata fraintesa, ma non c'era malizia in quello che ho scritto, sono sincera.

  4. #214
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    intendo dire che al sud l'industrializzazione non è certo il primo settore economico che è infatti poco sviluppato rispetto alle regioni del nord.
    in più la mentalità settentrionale è molto diversa da quella meridionale. non sto qua a dire quale sia la migliore perchè nessun umano è in grado di giudicare ciò e in questo caso, ovviamente, saremmo tutti di parte; però è evidente che al nord c'è una diversa cultura (e per cultura intendo tenore di vita, modo di pensare, di affrontare le avversità, atteggiamento verso innumerevoli problematiche eccetera eccetera). tutto qui
    Mai pensato che siano il risultato di un percorso storico che vede nel Governo italiano dal tardo '800 a oggi il principale colpevole?

  5. #215
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    continuo a rileggere la frase e non trovo un nesso. comunque vorrà dire che un anno a scrivere articoli per un giornale non è servito a nulla se non so usare l'italiano!

    farò un corso

    tornando seri...non volevo offendere nessuno, la frase è stata fraintesa, ma non c'era malizia in quello che ho scritto, sono sincera.

    ed io non ti sto assolutamente dando dell'ignorante nè dicendo che non sai usare l'italiano, nella maniera più assoluta, anzi lo saprai usare sicuramente mooolto meglio di me.. dico solo che quella frase, scritta in quella maniera lascia ad intendere cose spiacevoli per il sud.. poi magari viene fuori che tu sei calabrese.. ma non c'entra mi dici che non intendevi dire questo e io ti credo senza se e senza ma.

  6. #216
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mai pensato che siano il risultato di un percorso storico che vede nel Governo italiano dal tardo '800 a oggi il principale colpevole?
    ohhhhhh che bello,allora esiste qualcuno che ha studiato

  7. #217
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mai pensato che siano il risultato di un percorso storico che vede nel Governo italiano dal tardo '800 a oggi il principale colpevole?

    Ok, anche questa è una delle cause. Ma ciò non toglie che esistono enormi differenze tra nord e sud, però sembra che sia una cosa strana da sostenere senza essere accusati di discriminazioni

  8. #218
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mai pensato che siano il risultato di un percorso storico che vede nel Governo italiano dal tardo '800 a oggi il principale colpevole?

    infatti hai centrato il punto...purtroppo le differenze tra nord e sud non potranno mai essere eliminate...oltre al governo ottocentesco mettiamoci anche le diverse dominazioni precedenti...il nord e il sud hanno avuto due storie diverse e questo si rispecchia nel presente attraverso le differenze che oggi sono evidenti...e quando qualche post fa dicevo che "nessuno voleva l'italia unita" mi riferivo proprio a questo...nessuno, nè al nord e nè al sud sprizzava gioia all'idea di unire l'italia, soprattutto il sud che si è trovato immediatamente svantaggiato da leggi e tasse che non poteva permettersi. all'epoca non al sud non erano contenti perchè non erano aiutati, oggi invece la situazione è rovesciata...

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ed io non ti sto assolutamente dando dell'ignorante nè dicendo che non sai usare l'italiano, nella maniera più assoluta, anzi lo saprai usare sicuramente mooolto meglio di me.. dico solo che quella frase, scritta in quella maniera lascia ad intendere cose spiacevoli per il sud.. poi magari viene fuori che tu sei calabrese.. ma non c'entra mi dici che non intendevi dire questo e io ti credo senza se e senza ma.

    ^^

  9. #219
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ok, anche questa è una delle cause. Ma ciò non toglie che esistono enormi differenze tra nord e sud, però sembra che sia una cosa strana da sostenere senza essere accusati di discriminazioni
    Una delle cause?
    Diciamo che 200 e più anni di storia, che tra l'altro sono stati anche causa della nascita del brigantaggio (leggasi: futura mafia) contano più di tutte le possibili cause che vogliamo addurre messe assieme ma... Vabbè.

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    infatti hai centrato il punto...purtroppo le differenze tra nord e sud non potranno mai essere eliminate...oltre al governo ottocentesco mettiamoci anche le diverse dominazioni precedenti...il nord e il sud hanno avuto due storie diverse e questo si rispecchia nel presente attraverso le differenze che oggi sono evidenti...e quando qualche post fa dicevo che "nessuno voleva l'italia unita" mi riferivo proprio a questo...nessuno, nè al nord e nè al sud sprizzava gioia all'idea di unire l'italia, soprattutto il sud che si è trovato immediatamente svantaggiato da leggi e tasse che non poteva permettersi. all'epoca non al sud non erano contenti perchè non erano aiutati, oggi invece la situazione è rovesciata...
    Ma guarda, siamo nel 2009, direi che è anche il momento di superare queste concezioni anacronistiche portate avanti da alcuni partiti (senza far nomi, eh ) e magari puntare a sviluppare il Paese nella sua totalità, estirpando le mele marce e dando corpo unico sia in ambito culturale che economico all'Italia?


    Se poi vogliamo fissarci sull'idea medievale (perchè è un'idea totalmente anacronistica, quasi come le concezioni di destra e sinistra italiane) della Padania e del Regno delle Due Sicilie... Divertitevi.

  10. #220
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Una delle cause?
    Diciamo che 200 e più anni di storia, che tra l'altro sono stati anche causa della nascita del brigantaggio (leggasi: futura mafia) contano più di tutte le possibili cause che vogliamo addurre messe assieme ma... Vabbè.

    Volevo mettere "principali". E comunque, la storia precedente ha influito sul processo di unificazione, da cui poi derivano diverse culture, mentalità, modi di vivere. E questo indipendentemente dai governanti.

Discussioni simili

  1. Adotta un parlamentare
    Da Vincenzo84 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 0:18
  2. e questo...
    Da fashion! nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2005, 18:39