ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 227

Se questo è un parlamentare

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Il video non mi sembra tutta questa novità. E' anzi la conferma del pensiero leghista che ahimè è condiviso da buona parte degli italiani (perlomeno quelli del nord). Da napoletano mi dispiace che ci siano così tanti pregiudizi sulla mia città che sicuramente è una città difficile e tra le peggiori di Italia per amministrazione, civiltà e altro. Tuttavia non è vero che qui si vive con la paura 24 ore su 24, queste sono cose che i telegiornali fanno credere ma assolutamente non reali. Credo però che la colpa non sia da imputare esclusivamente ai napoletani, che indubbiamente hanno le loro colpe, ma pure ad una classe politica che non ha mai operato concretamente nel sud favorendo poi la situazione che c'è tutt'ora.
    Sento sempre parlare di "Politica per il Mezzogiorno" ma non vedo alcuna opera per diminuire la disoccupazione, non vedo gente veramente seria alle istituzioni, non vedo politiche per migliorare l'istruzione e togliere i ragazzi dalle strade. Niente di niente. Vedo un paese sempre più lasciato andare a sè stesso e una classe politica che concentra tutte le sue forze ad arricchire se stessa fregandosene altamente dei cittadini. Se fossimo amministrati meglio e se ovviamente anche noi cittadini collaborassimo la situazione sarebbe molto molto diversa.
    Ecco, QUESTO è un intervento equilibrato e condivisibilissimo....da cui tanti napoletani dovrebbero imparare invece di stare costantemente a definirla un mezzo paradiso, a vantare la prima ferrovia d'Italia e la produzione di saponi durante l'era borbonica.....

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ah quindi dire che a me piace vivere nella mia tranquillità e mi fa schifo vivere in una città dove devo avere paura 24 ore su 24 è sbagliato?
    Sarò stronzo,ma meglio stronzo e vivo piuttosto che napoletano con il pizzo da pagare.
    ah certo perchè il pizzo lo pagano sl a napoli

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito e poi....

e poi vanno a dire al mondo che non sono razzisti!!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ecco, QUESTO è un intervento equilibrato e condivisibilissimo....da cui tanti napoletani dovrebbero imparare invece di stare costantemente a definirla un mezzo paradiso, a vantare la prima ferrovia d'Italia e la produzione di saponi durante l'era borbonica.....

Non capisco perchè quelle cose non siano conciliabili con quanto ho sempre espresso.

Sono tutte cose, almeno dalla mia persona, sempre dette e affermate, anche in questa discussione. Le dice un altro vanno bene e sono equilibrate

La piccola fetta che si ribella ha tutta la mia stima e solidarietà visto che nella stragrande maggioranza dei casi è costretta a vivere sotto scorta 24 ore su 24(basta leggere i giornali o guardare i tg per avere conferma),io è ovvio che non posso fare un discorso prendendo ad esempio ogni singolo napoletano ma si fa un discorso generalizzato.Prova a contraddire il fatto che la malavita organizzata è più presente al nord piuttosto che al sud!
    In ogni caso io non mi crogiolo in nessuna convinzione,qui a genova in certe zone il pizzo si paga proprio come a Napoli e sono io il primo a dire che questa città mi fa schifo,non ho problemi ad ammetterlo,io l'evidenza non la nego e non capisco per quale motivo voi non facciate altrettanto. Oggi 14.24.13
    Ma che c'entra che quelli che si ribellano sono costretti a vivere sotto scorta?
    Tu parlavi di ben altra paura caro mio, e parlavi di una paura diffusa a livello REGIONALE di uscire di casa 24/24, cosa falsissima e infondata.
    Per quanto riguarda la frase in neretto, in cui penso tu abbia erroneamente invertito le parti, ti rispondo: la malavita al sud ha le proprie radici, per ragioni e motivi che ho già dibattuto e che non in questa sede vanno discussi. Il punto è: sei convinto che la malavita sia più presete al Sud che al Nord?
    Ti sbagli.
    La mafia è un cancro che manda in metastasi TUTTO il Paese, da nord a sud. Si infila nella sanità, nella politica, nell'informazione, nei trasporti, nelle costruzioni, nell'economia.
    Ovunque.
    E' solo che al nord vi sono forme molto più, per così dire, "ingentilite" rispetto a qui, perchè qui si lotta per il potere nelle case dei vari clan e quindi ci scappano spesso i morti, acquisendo più risonanza.
    La malavita organizzata c'è OVUNQUE, qui è solo più evidente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

Non capisco perchè quelle cose non siano conciliabili con quanto ho sempre espresso.

Sono tutte cose, almeno dalla mia persona, sempre dette e affermate, anche in questa discussione. Le dice un altro vanno bene e sono equilibrate
    Sì, ma a te, come anche a Xanax o a SirenaPartenope, sembra che simili concetti ve li dobbiamo strappare dalla bocca e che li diciate come per farci un favore, e non perchè ci credete davvero

Personalmente infatti, magari sbaglierò, NON PENSO ci crediate davvero.....avete innegabilmente una forte, FORTISSIMA vena campanilistica non comune fra la maggior parte degli abitanti di altre regioni

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da potter90 Visualizza il messaggio
    Il video non mi sembra tutta questa novità. E' anzi la conferma del pensiero leghista che ahimè è condiviso da buona parte degli italiani (perlomeno quelli del nord). Da napoletano mi dispiace che ci siano così tanti pregiudizi sulla mia città che sicuramente è una città difficile e tra le peggiori di Italia per amministrazione, civiltà e altro. Tuttavia non è vero che qui si vive con la paura 24 ore su 24, queste sono cose che i telegiornali fanno credere ma assolutamente non reali. Credo però che la colpa non sia da imputare esclusivamente ai napoletani, che indubbiamente hanno le loro colpe, ma pure ad una classe politica che non ha mai operato concretamente nel sud favorendo poi la situazione che c'è tutt'ora.
    Sento sempre parlare di "Politica per il Mezzogiorno" ma non vedo alcuna opera per diminuire la disoccupazione, non vedo gente veramente seria alle istituzioni, non vedo politiche per migliorare l'istruzione e togliere i ragazzi dalle strade. Niente di niente. Vedo un paese sempre più lasciato andare a sè stesso e una classe politica che concentra tutte le sue forze ad arricchire se stessa fregandosene altamente dei cittadini. Se fossimo amministrati meglio e se ovviamente anche noi cittadini collaborassimo la situazione sarebbe molto molto diversa.
    Ottimo inizio, con questo post sei riuscito dove gli altri, in cinque pagine, hanno toppato...
    Ultima modifica di dada; 10/7/2009 alle 2:09 Motivo: cancellati OT

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, ma a te, come anche a Xanax o a SirenaPartenope, sembra che simili concetti ve li dobbiamo strappare dalla bocca e che li diciate come per farci un favore, e non perchè ci credete davvero

Personalmente infatti, magari sbaglierò, NON PENSO ci crediate davvero.....avete innegabilmente una forte, FORTISSIMA vena campanilistica non comune fra la maggior parte degli abitanti di altre regioni
    Ma cosa cavolo dici? Io sono obbiettivo, di certo non ti dirò che siamo la regione con meno criminalità e minor problemi al mondo.

Ma se mi si viene a dire che qui la gente ha paura di uscire casa, che la mafia c'è solo qui, che tutti pagano il pizzo e stanno zitti, che la colpa è tutta nostra e solo nostra di svariate situazioni... Beh, allora stai dicendo delle cazzate e io nego e affermo il contrario.

Che poi mi si giustifichi un PARLAMENTARE che canta cori razzisti e per questo anzichè venir cacciato a calci in c**o da un partito viene premiato con l'EUROPARLAMENTO...
    Lì siam proprio alla barzelletta più assoluta.
    Ultima modifica di dada; 10/7/2009 alle 2:10 Motivo: cancellati OT

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma se mi si viene a dire che qui la gente ha paura di uscire casa, che la mafia c'è solo qui, che tutti pagano il pizzo e stanno zitti
    Nessuno ha mai detto che la mafia c'è solo lì,le radici però sono lì e questo basta,inoltre da ciò che ho visto/letto e non è poco,direi che il pizzo lo pagano davvero tutti ma pochi hanno il coraggio di denunciare(sia chiaro,non dev'essere una cosa da poco farlo).O sei anche tu dalla parte di quelli che dicono che Saviano sia un cazzaro?
    che la colpa è tutta nostra e solo nostra di svariate situazioni
    Chi l'hai mai detto?
    Che poi mi si giustifichi un PARLAMENTARE che canta cori razzisti e per questo anzichè venir cacciato a calci in c**o da un partito viene premiato con l'EUROPARLAMENTO...
    Lì siam proprio alla barzelletta più assoluta.
    Siamo in democrazia,all'europarlamento ce l'hanno messo gli italiani che sono andati a votare,non ci si è messo da solo.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Nessuno ha mai detto che la mafia c'è solo lì,le radici però sono lì e questo basta,inoltre da ciò che ho visto/letto e non è poco,direi che il pizzo lo pagano davvero tutti ma pochi hanno il coraggio di denunciare(sia chiaro,non dev'essere una cosa da poco farlo).O sei anche tu dalla parte di quelli che dicono che Saviano sia un cazzaro?
    Chi l'hai mai detto?
    Siamo in democrazia,all'europarlamento ce l'hanno messo gli italiani che sono andati a votare,non ci si è messo da solo.
    Il fatto è che a parlare son bravi tutti, ma il fatto che TUTTI paghino il pizzo tacendo non è vero. Il popolo ha tentato di combattere questa piaga più volte, e l'aiuto dello Stato non c'è MAI stato. Questo per svariati motivi e in svariati casi, che ti ripeto non sto qui a citarti, l'ho già fatto.

Non credo avesse già cantato quelle cose in un filmato andato su internet. E comunque non credo sarebbe cambiato molto, purtroppo quel tipo lo votano proprio per tali affermazioni, e a votarlo è quella (abbastanza grossa) ala di leghisti che in quelle cose ci crede, come creda nella Roma ladrona, nella Padania libera e nella nazionale di calcio padana... Ma purtroppo per quelli non c'è rimedio; tuttavia il resto della popolazione italiana (che dubito sia formata in maggioranza assoluta/relativa da leghisti e simpatizzanti) dovrebbe vergognarsi di esser rappresentata in Europa da uno che fa simili affermazioni. E non lo dico perchè ha messo in mezzo Napoli: poteva prendersela coi genovesi, coi pisani, coi romani, coi fiorentini, coi siciliani o coi burundiani. E' il coro razzista e di matrice volgarmente bassa e ignorante, che dovrebbe rappresentare l'antitesi di un politico, ciò che mi indigna.

Poi, una curiosità personale... Ma sei leghista? Non c'entra nulla con l'argomento, eh.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

ancora con sto fatto del campanilismo ?? mammamia

a parte che è difesa della propria terra da offese e poi se vogliamo parlarne, il campanilismo è una cosa buona, perche difendi la tua terra

mentre quelli che sono i primi a dire la mia citta fa schifo senza dire : pero sai che qualche cosa c è di buono....
    e cosi dare ancora piu adito a insulti, dicerie, luoghi comuni ecc
    non hanno un minimo di dignita per la difesa della terra è una delle cose primarie di ognuno (e chiaramente non solo per i napoletani)
    se andro in puglia faro delle battutine sui pugliesi voglio vedere che succede

ci puo essere l eccesso tipo quelli che dicono che è la citta piu bella del mondo ecc o appena fai una battutina subito scattano perche è logico sono 100 anni che ci dite di tutto, alla fine uno arriva a un limite ( e io quel limite l ho raggiunto )

da me drk e sirena partenope (che vive a como da 18 anni e si sente sempre napoletana anche se ha vissuto solo 2... il suo sogno è di ritornare qui, questo non vi dice niente ??) non sentirai mai che napoli è la citta piu bella del mondo , perche so che non è cosi, ma posso dire con assuluta certezza che molti italiani non possono fare la morale ai napoletani, gia perche non la si puo fare a sconosciuti, ma anche se la mettiamo sull inutile confronto citta-vitta è cosi.

poi wolve tu ogni volta che qualcuno si avvicina alla tua parte (che sia sui comunisti, napoletani, rom ecc) dici che è il primo commento equilibrato che si puo rispettare

e se dici che non credi a quello che diciamo , io posso pensare la stessa cosa del 90% di quelli che dicono/non dicono "be ci sono anche buone persone a napoli" perche so che molti a napoli non ci verrebbero nemmeno pagati e che in caso di eruzione del vesuvio alcuni esulterebbero. è cosi.
    almeno il coraggio di dirlo.

a noi non ci strappi niente di bocca, mentre le parole schifo e odio pian piano sono uscite dalla bocca di due di picche

a quello che non bisogna cavarvi di bocca sono i giudizi su napoli.
    li c è una fila che non finisce piu, tutti che vogliono dire per prima la loro perla