E' vero; ma in questo caso io sono veramente convinto che il problema di integrazione tra zingari e italiani sia dovuto al comportamento tenuto dalla maggior parte degli zingari stessi..
E' vero; ma in questo caso io sono veramente convinto che il problema di integrazione tra zingari e italiani sia dovuto al comportamento tenuto dalla maggior parte degli zingari stessi..
Ma come puoi dire che ha ragione e dichiari ancora che il problema è degli zingari che grande contraddizione.
Ti ricordo nessuno è superiore a nessuno davanti agli occhi di Dio siamo tutti uguali.
Mi ricordo di un vecchio topic dove si lamentavano che ora i nomadi avevano casa e giù con i pensieri più razzisti che abbia mai visto in vita mia.
Ed un'altro episodio successo a padova di un nomade che abitava in casa e lavorava. Due coglioni hanno picchiato il figlio mentre andava a scuola.
Cerca di capire che quando tu da una parte cerchi di integrarti ma hai gente che non ti accetta per la tua etnia vedi che a sto punto non è colpa del nomade che si integra ma del razzista di merda che respira il prezioso ossigeno di questo pianeta.
Se io italiano me ne sto per i cazzi miei e un rom mi viene a rubare in casa, secondo te cos'è colpa mia o colpa di quello stronzo?
Originariamente inviata da Abel Balbo
L'unica soluzione è che diventi una volta per tutte una persona onesta, provvista di documenti VERI e con voglia di lavorare. QUESTA è la soluzione. Se non la vogliono adottare, bè....gente del genere non ce la voglio nel mio territorio.
Se tanta gente è ostile verso i rom, FORSE....e dico FORSE......dovrebbero prima di tutto loro farsi un esame di coscienza.
Sinceramente mi sto stancando di sentir dipingere gli italiani e gli occidentali in genere come orchi e rom e simili come povere vittime, quando tutto sono meno che povere vittime......molti di loro col nomadismo CI MARCIANO SOPRA, tanto non sono affatto schizzinosi e vivere in campi improvvisati non crea loro problemi, se confrontato con i lati positivi dell'essere liberi e non rintracciabili, nel non pagare una lira di tasse e bollette, e nel far pena ad una fetta di popolazione che non vede oltre il suo naso.
Meno male che da noi al sud il problema delle case svaligiate dai rom non è così stringente, anche perchè ci pensiamo noi italiani quindi anche volendo i rom non trovano niente
Non giustifico il rubare a nessuno, ma non giustifico nemmeno le ostilità sono solo sintomi di ignoranza.
Trovo orribile che a una donna di origine serba perfettamente integrata cittadina italiana che si si propone di risolvere il problema dei rom le vengono lanciate simili commenti (è semplicemente razzista).
Ecco qui siamo sinceri, cosa che preferisco ai cretini che mettono 5 euro per "aiutare" l'africa.... invece di fare il culo di adottarne almeno uno se possono economicamente (ci sono associazione per il cancro o altre malattie che prenderebbero i soldi volentieri).
Non capisco dove sta la contraddizione; l'affermazione di Abel secondo cui di solito un problema non si risolve se tutte le parti pensano di aver ragione (mentre di solito la ragione sta nel mezzo) mi sembra ragionevole, tutto qua. Poi ho aggiunto che nel caso specifico penso che siano loro ad essere nel torto...
Vabè, poi con le altre affermazioni sei proprio scaduta nel grottesco.
Che ca*zo me ne faccio di esempi di casi singoli? Benissimo, quelli che hanno picchiato quel tizio sono 2 scemi.Sono d'accordo.Quindi?
Vuoi che allora mi metta a far la lista di persone rapinate, scippate o uccise da rom e zingari? Il rom che a roma ha violentato e ucciso quella donna te lo ricordi (fatto magari un pochettino più grave)?
Ma che discorsi fai?? Bah...
Il punto è che se un gruppo di persone senza documenti, senza istruzione, senza casa e senza lavoro, che delinque e si rifiuta di pagare per i servizi di cui usufruisce e si sposta da un luogo all'altro ogni tot mesi, non si integra con una comunità, la colpa è loro, non dei comuni cittadini.
Questa è la mia modesta opinione.
Poi puoi accusarmi di razzismo e di respirare la tua preziosa aria quanto vuoi, questo non mi crea grossi problemi..
Ti cito un recente articolo della Gazzetta di Modena (giornale notoriamente razzista!) perchè è della zona in cui vivo.
"Ci risiamo. Al campo nomadi salgono i costi delle bollette inevase e il Comune di Modena puntuale interviene per pagare il debito con Hera... Il bello è che pepagare questa nuova spesa, 150mila euro, dei campi nomadi saranno usate le entrate derivanti dall'aumento delle rette per gli anziani nelle strutture protette private. Il tuto avviene con una variazione di bilancio che ha fatto infuriare i consiglieri dell'opposizione.
La novità è contenuta in una variazione di bilancio presentata dall'assessore Frieri. Una variazione di 3 milioni e 180mila euro per la parte corrente e di un milione e 200mila euro per gli investimenti. Di questi 150mila euro saranno utilizzati per la voce: "finanziamento maggiori spese campo di sosta di via Baccelliera e del campo di transito: utenze".
In pratica le bollette che i nomadi non pagano. «Pensavamo che dopo la variazione al bilancio di luglio da 115mila euro, sempre per i nomadi, la Giunta la smettesse di dare soldi agli zingari invece niente - commenta stupefatto il consigliere Andrea Leoni - Così, dopo avere gettato 4 miliardi di vecchie lire, per pagare 9 anni di bollette ai nomadi di via Baccelliera, dopo avere speso un altro milione e trecentomila euro per realizzare altre 7 microaree e provvedere alla loro manutenzione, abbiamo scoperto, che il Comune intende buttare soldi nel campo di via Baccelliera. Roba da non credere. Un campo che doveva essere chiuso e sgomberato da anni si è trasformato in un pozzo senza fondo, dove spariscono senza ragione centinaia di migliaia di euro pubblici ogni anno. Uno sperpero milionario e insostenibile».
AAAh proprio razzisti questi modenesi che vorrebbero far pagare ai rom acqua, elettricità e gas esattamente come la pagano loro..
Poi se la gente si incazza è perchè è intollerente ed ignorante.. (e da che pulpito eh minami?)
Ma fatemi il piacere! Mi sono anche un po' rotto di sentirmi dare del razzista ed ignorante solo perchè pretenderei da chi viene in questo paese un minimo di rispetto delle leggi che io invece devo rispettare alla virgola (se non pago la bolletta di casa me la paga il comune o mi staccano la corrente?).