Wittman for President
Wittman for President
direi che Wittman si è spiegato benissimo! Concordo completamente con lui.
Wittman non giustifico il loro rubare.... anzi in quei campi succede lo schifo lo so, il problema è quando quelli che finalmente decidono di rispettare le leggi e pagarsi le loro bollette come la serba che è stata candidata, c'è gente che si fa' certe uscite orrende come darkness.
.__________________. Modena invece di costringerli a trovarsi un lavoro mandare i figli a scuola e fare vita da stanziali (difficile fare quello che fanno in Francia??hanno risolto il problema) ha preferito pagargli le bollette, fantastico ora vedrai che verranno a frotte e continueranno ad aspettare che voi gli pagate le bollette e commettere furti.
A me il ragionamento di wittman semra propio chiaro e lineare,non ci vedo neanche un filo di razzismo...
Pero' se ordine e rispetto=razzismo allora W l'anarchia e W Bakunin
La parte di loro che rapina, infesta strade, scippa e rapisce vada in galera e poi via da qui(quelli sono SCHIFOSI per me). Quelli che si integrano vengano rispettati.
Darkness l'unica cosa su qui non siamo daccordo è che io su quelli onesti non ci trovo niente da ridire tu invece giù ad inveire pure su di loro visto che sono rom che siano onesti o no te ne frega niente.
E io che avevo una diversa opinione di te mamma santa.
se un rom decide di seguire le leggi del paese in cui si trova ma pretende di fare gli interessi di chi invece quelle leggi continua ad ignorarle allora beh si, continuo a disprezzarlo perchè i suoi intenti andranno contro i miei interessi e di chiunque altro segue leggi, usi e costumi di questo paese
Il vostro problema è che fate molta confusione fra rom e extracomunitari e vorreste trattare i primi come se fossero i secondi.
I rom sono cittadini italiani, non è che potete risolvere il problema cacciandoli fuori dall'Italia, dal momento che è anche la loro patria oltre che la vostra.
Quando parlate di gente senza documenti dite delle grandi cazzate. I documenti ce li hanno, sono semplicemente senza fissa dimora, che è cosa contemplatissima dal nostro ordinamento.
Io non ho scritto da nessuna parte che i campi nomadi dei rom siano un esempio civico comportamentale, ma se voi volete essere credibili, qualsiasi cosa diciate, dovete partire da dei presupposti reali, se no siete solo dei fregnacciari che non meritano attenzione.
Quindi partite dal fatto che questi signori sono cittadini italiani e che sono anagraficamente in regola, poi discutiamo del resto.
Io continuo ad affermare che l'unica soluzione sia la loro integrazione col resto della società, che poi è quello che tra le righe, pur senza volerlo dire, ammettete voi stessi, quando scrivete che quel che desiderate è che paghino le bollette della luce... ma la bolletta della luce è la punta di un iceberg che si chiama integrazione. Pagare la bolletta della luce presuppone avere una rendita, possedere qualcosa che altrimenti si perderebbe se non la si paga. Come ha ricordato molto correttamente Minami87, poco tempo fa è sorto un lunghissimo post di proteste perché a dei rom erano state assegnati degli alloggi popolari. Se vi lamentate di questo allora siete in contraddizione con voi stessi, perché sparpagliare queta gente fra la gente comune, fargli accettare una casa che significa comunque accettare anche un lavoro e soprattutto che i loro figli frequentino le nostre scuole E' l'integrazione. La frequentazione della scuola è la soluzione definitiva, anche se a più lungo termine, del problema.
Se poi secondo voi le soluzione sono altre, esponetele pure, però partendo da basi reali, no da pindariche cazzate...