Il mio timore, e mi riferisco a VELTRUSCONI parafrasando il termine coniato da Casini, è che a fronte di tante promesse alla fine gli elettori si ritroveranno presi per i fondelli come al solito.
Si promette l'abolizione delle province e alla fine unificheranno la provincia di Poggio Mirteto e quella di Tagliacozzo in un'unica e diranno che le hanno ridotte; si promette la riduzione dello stipendio dei parlamentari e lo porteranno da 18.000 euro mensili a 17.500; si promette l'abolizione dell'ICI per le prime case e ci sarà un piccolo aumento della quota di riduzione a fronte della quale avremo un raddoppio della TARSU; si promette la quattordicesima ai pensionati e la daranno solo a quelli che fanno più di 2 metri nel salto in alto...
Sinceramente ho proprio le braccia cadute...
Sul programma c'è solo scritto
Quindi forse vogliono ridurle, creandone di più grandi.
A partire dal costo della politica e dell’apparato burocratico(ad esempio delle Province inutili)
Non so se ricordavate la creazione di 4 nuove provincie in Sardegna. Ecco quelle e molte altre.
Xò se non è scritto chiaramente non penso si faccia, perchè, giustamente, si fa quello che c'è scritto.
Mi lego a questo discorso per fare questa riflessione.
Il programma del Pd, in molti punti, è simile a quello del PdL (almeno sulla carta). Se, a elezioni compiute, il perdente usasse la testa l'insieme di quei 2 partiti potrebbe fare quelle leggi/riforme (es. questa delle provincie) tranquillamente perchè dovrebbero avere la maggioranza anche per modificare la Costituzione (costituzione che come ho detto + volte ormai è vecchia come Matusalemme).
Purtroppo queste sono utopie perchè credo che il perdende si metta a fare ostruzionismo come sempre.
io non ho capito la storia di riduzione delle sedi universitarie, io già mi faccio 2 ore e mezza di viaggio ogni giorno, minimo, solo per arrivare e tornare dalla città, senza contare gli spostamenti interni alla città per arrivare in università.
Diminuire le sedi, che senso ha? Dobbiamo trasferirci tutti a Roma - Milano - Bologna - venezia?
questa non l'avevo sentita.
Beh ma se anche diminuiscono le università ma non i lughi in cui fanno lezione non cambia molto
Es. pratico: l'università di Ferrara non esiste più, va sotto quella di Bologna ma le aule, le lezioni ecc... si continuano a fare a Ferrara. Così diminuirebbero il personale amministrativo e tutto ciò che gli ruota attorno
E poi scusa, chi l'ha detta?
uff non mi ricordo più
l ho letto qua Adnkronos - Ign - Il portale d'informazione del Gruppo Adnkronos ma non trovo più la notizia era le posizioni dei politici su 14 punti, una specie di schemino dove ognuno diceva la sua a proposito di alcuni temi come scuola, famiglia..
trovata Adnkronos - Ign - Il portale d'informazione del Gruppo Adnkronos
L'ha detto Veltroni
"Per il lavoro prevediamo un'applicazione totale della Legge Biagi"
Berlusconi.