ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 75 di 82 PrimaPrima ... 2565717273747576777879 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 741 a 750 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Godel tu dici che non si puo' cercare il buono sepolto nel marcio,conosci un certo Baudelair?Beh,lui e' il marcio, le sue opere sono sublimi.
    Faccio un esempio terra terra per giustificare quanto detto:
    Io studio medicina,frequento un reparto di chirurgia ho avuto la fortuna di conoscere un certo professorX.
    Il professorX e' una bella merda come persona(ma merda merda!),tuttavia e' tra i piu' bravi chirurghi oncologici del sud italia(forse il migliore a mio avviso)...
    La cacca la si usa da anni come fertilizzante.Sempre cacca e',ma diverso e' l'uso che ne facciamo.
    Il discorso che fai verte più sulla considerazione personale del singolo caso.
    Se prendi Baudelaire e dici che era un figlio di buona donna (io neanche so se sia stato realmente così, ma prendiamo il tuo esempio), ciò non significa che debba essere un pessimo scrittore.
    Se invece prendi un Baudelaire che è un analfabeta, allora sì che sarà un pessimo scrittore. E' questo l'esempio corretto, il marcio che c'è nei politici non riguarda il fatto che vanno a trans la sera o che rubano i salatini al bar senza prendere l'aperitivo.

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sul UE avevo un tono ironico; comunque già il fatto che nel diritto italiano i regolamenti europei abbiano forza maggiore delle leggi nazionali la può dire lunga sulla sovranità di uno stato nella situazione in cui siamo..
    La questione è che non ci sono alternative; e poi in un paese come l'Italia, parlare di astensionismo diffuso è assurdo, non potrà mai succedere; per chi la vede come te, la situazione è senza uscita..
    Non abbiamo uno strumento democratico che permette di non eleggere lo schifo, l'astensionismo significa "non ho voglia di andare a votare", la scheda nulla "ops ho sbagliato ho fatto due croci", la scheda bianca non significa assolutamente nulla (e ho ancora da informarmi su quella storia di schede bianche = voti in più a chi ha preso più voti..). Uno strumento democratico per il dissenso sarebbe una precisa casella da sbarrare, un tondino con scritto al centro "DISSENSO", ma questo strumento non esisteXD
    E poi ti chiedo, anche una volta che l'astensionismo avesse raggiunto il 100%, che cosa succede?
    L'UE e le leggi lasciano il tempo che trovano, come l'ingerenza degli altri paesi. Il popolo italiano è sovrano in Italia. Ai fatti, non alle chiacchiere. Se un domani in Italia qualche esimio facesse fuori tutti i politici con una bomba, nessuno al di fuori del popolo italiano avrebbe diritto, e potrebbe - leggi o non leggi - pensare alla ricostituzione della classe politica e del governo democratico. Nessuno. Persino l'ingerenza di un commissario EU che viene per governare tre giorni senza il consenso popolare sarebbe una violazione della nostra sovranità, e legittimerebbe la nostra reazione, addirittura ostile (guerra).
    Queste non sono balle teoriche ragazzi, la rivoluzione francese c'è stata davvero, la rivoluzione americana c'è stata davvero, ci sono state le giornate di Milano, la liberazione dal fascismo. Siamo noi oggi semmai che siamo talmente rammolliti che non abbiamo il coraggio di prendere in mano la situazione.
    Lo strumento democratico ce l'abbiamo, il nostro non votare indica che democraticamente ci rifiutiamo di scegliere tra lo schifo, che è una situazione antidemocratica. Più dissenso di quello non c'è. Non si risolve nulla? Ok, allora scoppia la rivoluzione violenta, e si ritorna con la forza alla democrazia.
    Se ci fosse un forte astensionismo i politici non avrebbero diritto di governare, e ci si troverebbe di fronte alla necessità di creare nuove coalizioni e nuovi schieramenti. E francamente, il mio panettiere sicuramente sarebbe nel caso un politico migliore di quelli che vediamo in tv, dato che lui si sveglia la mattina prima dell'alba per lavorare e manetnere la famiglia.
    A livello di leggi non so come sarebbe regolata la questione, ma poco cambia, perchè in un caso del genere se ci fosse una maggioranza popolare coesa e decisa si potrebbe agire in modo completo su ogni aspetto. Anche se purtroppo, maggioranze di questo genere si sono viste nella storia - non solo italiana - solo quando mosse dagli intenti dittatoriali di pochi.
    E ripeto, queste non sono cazzatine ideologiche, perchè quando al prossimo governo, fra qualche anno (visto come vanno le cose tra poco tempo..) ci ritroveremo ad essere veramente poveri e a fare la fame, vedrete come si incazzeranno gli italiani (ipocriti, che pensano solo al portafogli) e scoppierà la rivoluzione. Ed il peccato allora, sarà che tale cambiamento avverrà in modo violento, e non per un bisogno democratico, ma per fame.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

la scheda bianca non significa assolutamente nulla (e ho ancora da informarmi su quella storia di schede bianche = voti in più a chi ha preso più voti..).
    Se dici davvero che vuoi sapere delle schede bianche, la regola è che le schede bianche vengono assegnate come voti a quel partito che ha preso la maggioranza.
    Quindi se voti scheda bianca e l'UDC di Casini prende la maggioranza, te avrai votato per l'UDC.

Nota che la stessa regola vale anche per le schede nulle.

Quindi se ci si vuole astenere dal votare, pur non disertando le urne, e non si vuole che la propria scheda concorra poi alla vittoria della maggioranza, bisogna far vidimare il proprio certificato elettorale al seggio, e poi avvalersi del diritto di rifiutare la scheda.
    Ancora ATTENZIONE: è necessario verificare che il proprio rifiuto della scheda sia messo a verbale, altrimenti qualche furbo facente parte del seggio potrebbe nascostamente votare lui con la nostra scheda!!!

da Estero

Predefinito

VOTO UTILE

Che ne pensate del voto utile?

E che sapete in proposito?

Faccio un esempio:
    La destra prende il 15% dei voti
    PdL 37%
    Udc 5%
    PD 38%
    Sinistra 5%

Il PD prenderebbe la maggioranza dei seggi pur avendo gli elettori italiani per il 52% espresso una preferenza di destra??

E' veramente un nonsenso votare quindi per uno schieramento che sicuramente non potrà concorrere per la vittoria finale?

Oppure nell'esempio supposto PdL e Destra e/o UDC potrebbero fare loro un governo, mantenendo comunque la maggioranza (tutti insieme) dei seggi?

Insomma non ci ho capito un ca.zo!!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    VOTO UTILE

Che ne pensate del voto utile?

E che sapete in proposito?

Faccio un esempio:
    La destra prende il 15% dei voti
    PdL 37%
    Udc 5%
    PD 38%
    Sinistra 5%

Il PD prenderebbe la maggioranza dei seggi pur avendo gli elettori italiani per il 52% espresso una preferenza di destra??

E' veramente un nonsenso votare quindi per uno schieramento che sicuramente non potrà concorrere per la vittoria finale?

Oppure nell'esempio supposto PdL e Destra e/o UDC potrebbero fare loro un governo, mantenendo comunque la maggioranza (tutti insieme) dei seggi?

Insomma non ci ho capito un ca.zo!!
    io ho capito così..

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Concordo con Vincenzo, anche se bisogna riconoscere che anche Godel, quando dice che l'attuale classe politica italiana nel complesso fa vomitare, ha ragione.
    Vuoi disonestà, vuoi incompetenza, vuoi mille altri motivi ma purtroppo siamo governati da decenni da degli inetti, sicuramente i politici peggiori d'Europa.
    Gli altri paesi miglioravano mentre noi perdevamo (e perdiamo) posizioni in tutte le graduatorie..
    Detto questo, l'ipotesi dell'astensione o del rifiuto della scheda mi sembrano sciocchezze: per il semplice fatto che il parlamento si formerebbe comunque, le poltrone verrebbero occupate ma a scegliere sarebbero solo meno persone; i pochi invece dei più.
    E' un sogno sperare che, con una grande astensione, i politici in circolazione pieghino tutti la testa, si scusino e si levino dai coglioni.
    E' veramente grigia come situazione, ma non votare, o disegnare un ***** sulla scheda, o farci un aeroplanino, non migliorerà le cose..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Giudicando dalla conferenza stampa su Rai2, di non pensare troppo agli altri dovresti dirlo proprio a Berlusconi..
    Per TRE QUARTI del tempo ha parlato delle malefatte della SINISTRA (che tra l'altro sono sempre le stesse, rifiuti e tasse, lo avrà detto minimo cinque volte, come quell'esempio sul costo dello stato in Germania, lo ha detto con le stesse parole due volte a Porta a Porta, una da Mentana e ora oggiXD)
    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no. io mi riferisco al fatto che è l'abbia detto berlusconi. per me la campagna elettorale deve consistere nell'esaltare se stessi, non nel denigrare gli altri.
    Beh Berlusconi ha anche detto, più volte durante i vari comizi e le varie interviste) che la situazione italiana e mondiale nel complesso non è buona. E quindi promettere mari e monti è impossibile. Ci vuole realtà su certe cose. Ha detto più volte che la situazione è critica e di conseguenza bisogna agire con moderazione.

Per quanto riguarda il denigrare gli altri parlate proprio voi che anche in questi 2 anni siete stati sempre su per l'antiberlusconismo che c'è all'interno del centro-sx. Quindi per piacere...

Uomo 39 anni

Predefinito

Per quanto rigurda l'ultimo discorso...

Posso essere d'accordo con Godel sul fatto che i politici, la politica e tutto ciò che gli ruota attorno è uno schifo. Ma non sono d'accordo sul fatto che disertare le urne sia una mossa astuta

La società e questa e questa dobbiamo tenerci. Quindi andiamo a votare, votiamo quello che ci sembra il male minore. Almeno per ciò che secondo noi è più importante.
    L'alternativa è fare una guerra civile...una cosa impensabile ai giorni nostri perchè non potremmo neppure iniziarla che già gli eserciti del mondo sarebbero qui e farebbero dell'Italia quello che c'è oggi in Afghanistan.

Il voto utile secondo me è importantissimo. L'ho già detto più volte. Votare i partitini del pifferon non serve a niente. Può verificarsi uno scenario come quello ipotizzato da Abel oppure altri ancora, ma nessuno di questi ci può aiutare a rialzare la testolina in questo momento difficile.
    Capisco tutti i blablabla sul fatto che ognuno può votare chi vuole ecc ecc ma ripeto non ha nessunissimo senso.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    ...
    Non so se pensare che sei troppo pessimista o troppo ottimistaXD

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Nota che la stessa regola vale anche per le schede nulle.
    Sulle schede bianche anch'io sapevo in pratica ciò che mi ha confermato, ma sei sicuro valga anche per le schede nulle?..

Uomo 39 anni

Predefinito

Sulle schede bianche anch'io sapevo in pratica ciò che mi ha confermato, ma sei sicuro valga anche per le schede nulle?..
    Io ho trovato fonti diverse e cioè che sia le schede bianche che quelle nulle non vengono conteggiate.
    Sono solo leggende metropolitane.

Se volete avere la certezza matematica che il vostro voto non isa dato a nessuno dovete solamente annullare la scheda cioè fargli dei segni, delle scrttie, ecc... xkè la scheda bianc può essere riempita quella nulle no

Cmq sto cercando una fonte ufficiale.

da Estero

Predefinito

Non sono sicuro, gira questa informazione da tempo con diversi mezzi di comunicazione.
    Adesso mi informo meglio (non vorrei che fosse la solita leggenda metropolitana)!

.
    .
    .
    .
    .

Ho cercato un po' dappertutto e c'è molta confusione in proposito.
    A questo punto l'unica fonte d'informazione affidabile dovrebbe essere il Ministero dell'Interno, del quale ho trovato solo questo approfondimento:

Ministero Dell'Interno - Approfondimento

In esso si citano, quando si parla di ripartizione dei seggi, i "voti validi", senza specificare questo che cosa significhi.

A fiuto le schede bianche e nulle non dovrebbero far parte dei voti validi, quindi potrebbe effettivamente essere una leggenda metropolitana che le schede nulle concorrano al calcolo del premio di maggioranza... così come quelle bianche però...
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 3/4/2008 alle 9:29