ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 74 di 82 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 731 a 740 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Qui si critica Berlusconi che mette in rilievo le (tante e grandi)malefatte che il governo Prodi e riuscito a fare in cosi' poco tempo -e io aggiungo governo Veltroni dato che le facce sono sempre quelle,chi vuol capire capisca,gli altri continuino a farsi prendere per il c**o e credano al partito "nuovo"- , a me sembra paradossale che queste critiche vengano da gente i cui partiti di appartenenza VIVONO dell'antiberlusconismo.Il denigrare Berlusconi come politico,come uomo,come manager,come padre,come tutto e' il collante che vi tiene uniti.
    Ma fatemi il piacere...
    Se solo per un giorno si potesse non pronunciare il nome di Berlusconi la sinistra scomparirebbe all'istante.
    Vi esorto a fare la prova,argomentate le vostre discussioni senza utilizzare la parola Berlusconi,vediamo cosa ne viene fuori.
    Il programma del pd potra essere un copia incolla di quello del pdl ma la differenza sono i valori che stanno alla base.
    Io non credo che siamo tutti uguali e che quindi tuuti devono avere lo stesso trattamento,io credo all individuo, alle sue capacita' infinite, potere al MERITO.
    Uguaglianza significa per noi la possibilita' di partire tutti alla pari,poi chi vorra' fara' e otterra'.Le tanto ammirate masse sono fatte di individui,non lo dimentichiamo.
    Io non critico Berlusconi, critico la nostra classe politica. Me ne sbatto di sinistra o destra, sono tutti dei mentecatti. Ed i cittadini che si schierano a difesa di questi mentecatti, mi fanno pensare che sia una cosa giusta che ad ogni nuovo governo il popolo italiano venga sodomizzato alacramente da questi poveri idioti imbecilli servi che sono in politica.
    Questi discorsi da 'PD è meglio del PDL', o 'da PDL meglio del PD', mi fanno solo ridere. Dovreste darvi una svegliata e cercare tra le varie sigle la presenza nascosta della F. La F di Fottere, usata da tutti gli schieramenti nei confronti del (rincoglionito) popolo (ex) sovrano d'Italia.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io non critico Berlusconi, critico la nostra classe politica. Me ne sbatto di sinistra o destra, sono tutti dei mentecatti. Ed i cittadini che si schierano a difesa di questi mentecatti, mi fanno pensare che sia una cosa giusta che ad ogni nuovo governo il popolo italiano venga sodomizzato alacramente da questi poveri idioti imbecilli servi che sono in politica.
    Questi discorsi da 'PD è meglio del PDL', o 'da PDL meglio del PD', mi fanno solo ridere. Dovreste darvi una svegliata e cercare tra le varie sigle la presenza nascosta della F. La F di Fottere, usata da tutti gli schieramenti nei confronti del (rincoglionito) popolo (ex) sovrano d'Italia.
    L'Italia e' questa,la mia patria...io voglio farne parte,anche cosi'.
    Cmq io non giudico le persone ma prima le idee e poi i fatti

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006

Predefinito

Bene, allora cosa proponi?

Sempre più FdT

Predefinito

L'Italia e' questa,la mia patria...io voglio farne parte,anche cosi'.
    Cmq io non giudico le persone ma prima le idee e poi i fatti
    Come giudichi giudichi, il giudizio sempre negativo è, di tutta quella gente non c'è uno che se ne salva. Iniziano alle elementari quando si elegge il capoclasse a vendersi quelli, per questo stanno lì.

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Bene, allora cosa proponi?
    Astensione. Se andassero a votare un numero esiguo di italiani, ma veramente esiguo, sarebbe talmente evidente l'assenza di legittimità democratica che i politici sarebbero costretti ad andarsene a casa.
    L'altra soluzione è la rivoluzione. Ma vedendo come sono gli italiani oggi, sarebbe solo la scusa per scannarci e fotterci a vicenda ugualmente.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Astensione. Se andassero a votare un numero esiguo di italiani, ma veramente esiguo, sarebbe talmente evidente l'assenza di legittimità democratica che i politici sarebbero costretti ad andarsene a casa.
    L'altra soluzione è la rivoluzione. Ma vedendo come sono gli italiani oggi, sarebbe solo la scusa per scannarci e fotterci a vicenda ugualmente.
    Ma invece, oltre al fatto che penso sia assolutamente impossibile che una tale astensione si verifichi, almeno allo stato attuale, tu sai bene che i politici resterebbero in ogni caso al proprio posto.
    E poi che fare? Una volta che sono andati a casa.. Interverrebbe l'UE, ci metterebbe qua un francese o chissà chiXD e in due anni si ricomincia tutto da dove era finito..
    Io ho guardato le persone, le idee, i programmi, i risultati economici delle esperienze precedenti, e voglio sostenere il fatidico meno peggio.. L'astensione non può portare a nulla, quando mai un classe politica è stata rovesciata da un'astensione pesante? Quelli starebbero al loro posto anche se avessero solo i loro voti..

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania

Predefinito

GODEL:Come giudichi giudichi, il giudizio sempre negativo è, di tutta quella gente non c'è uno che se ne salva. Iniziano alle elementari quando si elegge il capoclasse a vendersi quelli, per questo stanno lì.

Forse non mi sono spiegato,io non giudico la gente(la persona)

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania

Predefinito

Ma invece, oltre al fatto che penso sia assolutamente impossibile che una tale astensione si verifichi, almeno allo stato attuale, tu sai bene che i politici resterebbero in ogni caso al proprio posto.
    E poi che fare? Una volta che sono andati a casa.. Interverrebbe l'UE, ci metterebbe qua un francese o chissà chiXD e in due anni si ricomincia tutto da dove era finito..
    Io ho guardato le persone, le idee, i programmi, i risultati economici delle esperienze precedenti, e voglio sostenere il fatidico meno peggio.. L'astensione non può portare a nulla, quando mai un classe politica è stata rovesciata da un'astensione pesante? Quelli starebbero al loro posto anche se avessero solo i loro voti..
    Ti prego sostieni le idee che piu' si avvicinano alle tue,vota secondo coscenza non secondo rabbia.non farti manovrare e' questo che vogliono.
    se non intendevi questo mi scuso in anticipo

Sempre più FdT

Predefinito

GODEL:Come giudichi giudichi, il giudizio sempre negativo è, di tutta quella gente non c'è uno che se ne salva. Iniziano alle elementari quando si elegge il capoclasse a vendersi quelli, per questo stanno lì.

Forse non mi sono spiegato,io non giudico la gente(la persona)
    Ma infatti quelli sono mentecatti perchè hanno idee mentecatte, e viceversa. C'è poco da giudicare, ne abbiamo fin troppe di dimostrazioni.
    E poi, dividere l'idea di un individuo dal suo essere mi sembra un puro gioco mentale. Un individuo stronzo avrà idee stronze, un individuo onesto avrà idee oneste. Non possiamo metterci a dividere molecola per molecola per trovare il buono che è sepolto nel marcio.

La scelta tra schifo più e schifo meno non è una scelta, ed è una situazione antidemocratica. Abbiamo lo strumento democratico che ci permette di rifiutarci di eleggere lo schifo, schifo che senza la legittimità del popolo italiano non ha diritto di governare, perchè se lo fa instaura una dittatura.
    Il problema è che gli italiani non hanno una minima idea di cosa sia la democrazia. Ed infatti, in democrazia è il popolo che dovrebbe essere sovrano, nominando per maggioranza un suo rappresentante. Nel caso quindi, il tuo esempio dell'EU è inverosimile, perchè nessuno può in un paese democratico, al di fuori della maggioranza popolare, appropriarsi della sovranità che è solo ed unicamente del popolo, sovranità che non è cedibile a terzi.
    Ma siccome la democrazia a noi è sconosciuta, e siccome c'è chi ci sguazza sull'inconoscenza della democrazia degli italiani, allora ci ritroviamo con persone che scelgono quello che ritengono il male minore, come se fosse una scelta dovuta, obbligata, per evitare il peggio.
    Il peggio lo si sceglie eleggendolo, perchè se nessuno lo elegge, il peggio non ha nessun diritto di sovranità.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania

Predefinito

Godel tu dici che non si puo' cercare il buono sepolto nel marcio,conosci un certo Baudelair?Beh,lui e' il marcio, le sue opere sono sublimi.
    Faccio un esempio terra terra per giustificare quanto detto:
    Io studio medicina,frequento un reparto di chirurgia ho avuto la fortuna di conoscere un certo professorX.
    Il professorX e' una bella merda come persona(ma merda merda!),tuttavia e' tra i piu' bravi chirurghi oncologici del sud italia(forse il migliore a mio avviso)...
    La cacca la si usa da anni come fertilizzante.Sempre cacca e',ma diverso e' l'uso che ne facciamo.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

La scelta tra schifo più e schifo meno non è una scelta, ed è una situazione antidemocratica. Abbiamo lo strumento democratico che ci permette di rifiutarci di eleggere lo schifo, schifo che senza la legittimità del popolo italiano non ha diritto di governare, perchè se lo fa instaura una dittatura.
    Il problema è che gli italiani non hanno una minima idea di cosa sia la democrazia. Ed infatti, in democrazia è il popolo che dovrebbe essere sovrano, nominando per maggioranza un suo rappresentante. Nel caso quindi, il tuo esempio dell'EU è inverosimile, perchè nessuno può in un paese democratico, al di fuori della maggioranza popolare, appropriarsi della sovranità che è solo ed unicamente del popolo, sovranità che non è cedibile a terzi.
    Ma siccome la democrazia a noi è sconosciuta, e siccome c'è chi ci sguazza sull'inconoscenza della democrazia degli italiani, allora ci ritroviamo con persone che scelgono quello che ritengono il male minore, come se fosse una scelta dovuta, obbligata, per evitare il peggio.
    Il peggio lo si sceglie eleggendolo, perchè se nessuno lo elegge, il peggio non ha nessun diritto di sovranità.
    Sul UE avevo un tono ironico; comunque già il fatto che nel diritto italiano i regolamenti europei abbiano forza maggiore delle leggi nazionali la può dire lunga sulla sovranità di uno stato nella situazione in cui siamo..
    La questione è che non ci sono alternative; e poi in un paese come l'Italia, parlare di astensionismo diffuso è assurdo, non potrà mai succedere; per chi la vede come te, la situazione è senza uscita..
    Non abbiamo uno strumento democratico che permette di non eleggere lo schifo, l'astensionismo significa "non ho voglia di andare a votare", la scheda nulla "ops ho sbagliato ho fatto due croci", la scheda bianca non significa assolutamente nulla (e ho ancora da informarmi su quella storia di schede bianche = voti in più a chi ha preso più voti..). Uno strumento democratico per il dissenso sarebbe una precisa casella da sbarrare, un tondino con scritto al centro "DISSENSO", ma questo strumento non esisteXD
    E poi ti chiedo, anche una volta che l'astensionismo raggiunge il 100%, che cosa succede?