ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 63 di 82 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 621 a 630 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Tutto rose e fiori...
    Il fatto che proprio nelle periferie di grandi città e parigi a volte si scatenino rivolte con morti e centinaia di macchine in fiamme è un dettaglio insignificante..non è sintomo di un malcontento e disagio che esplode periodicamente!
    Inoltre: quando si parla di espulsioni e di cacciare chi non rispetta le regole, dove si rimandano se non hanno documenti e nazionalità?
    Come si impedisce, vista la libera circolazione di merci e persone e i controlli quasi nulli alle frontiere, che detta gente rientri nel paese, magari con identità diverse o se sono rumeni (quindi ora cittadini Ue?).

Magari gli zingari e rom italiani accettassero di fermarsi in un posto, lavorare e mandare i figli a scuola! Inizierebbero a integrarsi, come gli altri stranieri immigrati, e non dovrebbero delinquere per vivere.
    Ma non lo fanno. Quindi come pagherebbero gli affitti degli alloggi popolari? Se non pagano nemmeno le bollette, cosa ti fa pensare che pagherebbero i canoni?
    Aaah sussidi di disoccupazione...me li immagino già: entrano, 6 mesi di sussidio, spariscono, rientrano con una nuova identità, altri 6 mesi, poi arriva la famiglia, assegno familiare, evvvvvvvai!!
    Tanto navighiamo nell'oro, possiamo proprio permetterci di mantenere così qualche centinaia di migliaia di persone!
    Un conticino:950€ x 6 mesi x 200.000 zingari = 1.140.000.000€, senza contare i costi degli assegni familiari, i costi per costruire decine di migliaia di abitazioni,ecc...
    Bisogna che la gente si svegli e la smetta di vivere nel mondo dei sogni...

Dopo mi stampo i 2 meravigliosi casi di integrazione, ho bisogno di fare palline di carta da mettere nelle scarpe da calcio per non farle schiacciare nel borsone!

Tu leggiti questi altri 2 straordinari casi di integrazione:
    Omicidio Roma: Ha confessato il romeno / Diggita

Roma, è morta Giovanna Reggiani La polizia: "Si è difesa disperatamente" - cronaca - Repubblica.it

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Comunque POCO PIU' DI META' non mi sembrano poi sta enorme percentuale di cittadini italiani.......
    se si dessero sonori calci nel culo a quelli, magari gli altri capirebbero che forse non possono fare i porci comodi loro come fanno finora e si darebbero una mossa per tentare un'integrazione e tentare di adattarsi una volta per tutte al NOSTRO Paese.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

mi sa che si sta un pò divagando
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Comunque POCO PIU' DI META' non mi sembrano poi sta enorme percentuale di cittadini italiani.......
    se si dessero sonori calci nel culo a quelli, magari gli altri capirebbero che forse non possono fare i porci comodi loro come fanno finora e si darebbero una mossa per tentare un'integrazione e tentare di adattarsi una volta per tutte al NOSTRO Paese.
    Quindi se domani ci dovesse essere uno sciopero generale e metà degli italiani scendesse in piazza, tu diresti che non sono tanti perché (guarda caso le stesse parole già usate dal tuo aspirante-presidente Berlusconi...) perché quasi altrettanti sono restati in casa loro...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Interessante; trovo preoccupante però il numero, 130-200.000 rom (pensavo meno).
    Dice che metà circa sono italiani, ma credo che la situazione non sia proprio così, semplicemente per il fatto che tutti quelli entrati + o - clandestinamente soprattutto negli ultimi tempi non possono essere stati conteggiati e sono tutti quanti stranieri (rumeni/extracomunitari/exjugoslavi/senza documenti).

In ogni caso ci si ritrova, a parte quelli italiani, con una massa di 100/120.000 persone straniere, spesso (lo riconosce quel documento) senza documenti e apolidi, che non conoscono la lingua, in parte sono stanziali ma spesso girano tra campi semi-temporanei, non hanno e non trovano lavoro, non mandano i figli a scuola (se mi ricordo, meno del 30% di cui in pochissimi frequentano), figli che quindi non impareranno bene l'italiano, non avranno titoli di istruzione, non troveranno lavoro e perpetueranno la situazione; tutte queste persone, per vivere, giocoforza dovranno delinquere (rubare quello di cui hanno bisogno) e/o elemosinare: rimangono quindi una parte improduttiva della società, anzi produttiva in negativo in quanto privano di risorse (rubando, non pagando i servizi, degradano delle zone,ecc) i cittadini normali.
    E poi sono io il razzista perchè mal sopporto di pagare le bollette a personaggi di questo tipo (anzi, se fosse per minami, dovrei anche pagare il loro stipendio statale!!), che non fanno un ***** per integrarsi.
    Gli emigrati italiani all'arrivo nei paesi stranieri erano trattati da schifo e spesso finivano volenti o nolenti nella criminalità; ma si sono rimboccati le maniche e nel giro di anni (o qualche decennio) si sono integrati, studiano lavorano e contribuiscono come tutti gli altri.
    Questo stanno facendo ad esempio tanti immigrati africani, che lavorano nelle aziende italiane e che si stanno integrando.
    Loro NON lo fanno, non lo vogliono fare forse.Vivono così da secoli. Scusa ma per me non meritano proprio niente.
    Wittman, quello che volevo sottolineare a seguito del tuo primo intervento sulla questione, così si ritorna anche in topic, è la cattiva impostazione che hai dato a quello che è in effetti un problema reale.
    Se tu non vuoi che si presenti nelle liste Dijana Pavlovic senza nemmeno sapere quale obiettivi si prefigge di raggiungere se riesce ad andare in parlamento, si fatto compi un atto che, se non vuoi chiamarlo di razzismo, è quanto meno di emarginazione nei confronti di una persona che nemmeno conosci, solo per il fatto di avere ella origini rom.
    Il mio intento era sottolineare che ci sono circa 200000 rom che sono cittadini italiani e che - come tutti i cittadini italiani - hanno il diritto di essere rappresentati in parlamento. E che per loro tutti i discorsi altrimenti validi del tipo "se sono qui per rubare rimandiamoli a casa loro" non valgono perché casa loro è questa.
    Io non nego e non ti ho mai negato che un campo rom è una sorgente di ladruncoli (uso questo diminutivo per distinguerli da altri ladri molto più pericolosi per la società dei quali nessuno si preoccupa mi sembra, parlo del solito elenco delle truffe myway, 4you, parmalat, cirio, banca d'italia, bond argentini, etc. ), ma proprio perché italiani, se vogliamo che non rubino più e non rompano oltremodo i cojoni, dobbiamo proporgli qualche alternativa allettante. Non 950 euro di sussidio che 950 euro un operaio li prende appena, però una casa si. La casa è una cosa importantissima, perché con essa riusciresti a dividerli, dislocandoli una famiglia in ogni zona diversa, affinché siano costretti a confrontarsi con la gente comune diversa da loro. Con una casa avresti un riferimento dove andarli a pizzicare se non mandano i loro figli a scuola. Poi un lavoro, ma un lavoro non significa sussidio, significa innanzitutto limare la prevenzione che c'è (a volte più che giustificatamente) nei loro confronti. Se non si lavora in questa direzione, i campi nomadi dei rom esisteranno anche tra 50 anni.

Poi non mi piacciono certe confusioni che fai. I clandestini senza documenti, certo che se ne tornino a casa loro, salvo rari casi per i quali è previsto l'asilo politico.

I rumeni non necessariamente sono rom, non sono nomadi, i rom non sono sempre nomadi e non tutti i nomadi sono rom: vogliamo eliminare il nomadismo? annientiamo per esempio tutte le compagnie girovaganti dei circhi? Tutti i giostrari?

Insomma il mio era solo un invito a una minor superficialità. Ho letto qualcosa degli intenti di Dijana Pavlovic: vorrebbe costruire - dice - un ponte fra gli italiani e i rom...: perché no?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma scusa, come si fa ad integrare/integrarsi con delle persone che non hanno niente in comune con noi? Spiegamelo. Mi sembra impossibile.
    Se loro vogliono continuare a vivere nei loro campi con le loro comodità, senza lavorare (tralasciamo come si trovano da vivere...), come fanno ad integrarsi? Poi succede che un bambino muore perchè incendiato nei loro campi abusivi (ricordi a Bologna?) e poi tutti a piangere per quella piccola creatura innocente morta brutalmente. Ipocriti. Non devono esistere quei campi, mi sembra semplice. Ho portato solo un esempio, ma ce ne sono infiniti (qua in Italia ci si accorge di qualcosa solo quando succede -.- ).

Io sono d'accordissimo con l'integrazione ma l'immigrato deve attenersi a quel minimo imposto dalla nostra cultura/civiltà. Cioè un lavoretto...avere una fonte di sostentamento (ma non per avere l'automobile nuova, ma per mangiare). Poi può anche vivere in una roulotte, non mi importa. Ma non in campi,abusivi, senza un minimo di "sicurezza", protezione, ecc...ecc...ecc....

Ma penso siamo OT
    Quali sarebbero le "comodità" a cui ti riferisci, presenti in un campo nomadi?
    Quel piccolo a cui ti riferisci è morto a seguito di un incendio scaturito per far fronte al problema di difendersi dal freddo, a proposito di comodità.
    Cerchiamo di essere seri, se un rom potesse scegliere fra la sua roulotte e una villa Hollywooddiana, sceglierebbe quest'ultima, come noi tutti... e di morti per ripararsi dal freddo ce ne sono tantissime tutti gli inverni, anche tra di noi, però sempre tra le classi più povere, sempre per via di una stufetta o di un fuoco che si mangia tutto l'ossigeno.
    Loro sono fastidiosissimi con i loro furtarelli, è innegabile, e un eventuale processo di integrazione durerebbe molti anni. Però se mai si comincia... e per cominciare dobbiamo non abbandonare la diffidenza che c'è in loro nel senso di abbassare la guardia, se no sai come ti fottono; però si aumentare in disponibilità nei confronti di un cambiamento che preveda sforzi reciproci.
    Accettare un loro candidato è un segno di disponibilità, significa dire: siamo disposti ad ascoltare i vostri problemi e le vostre proposte per un'integrazione nella società e iniziare così un dialogo costruttivo.
    L'emarginazione e l'intolleranza non hanno mai portato niente di buono.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me questo non è un concetto UNIVERSALMENTE vero.

Se vedi che un'integrazione non è possibile per varie ragioni, la difesa ad oltranza è l'unica maniera per preservare la tua comunità.....e preservare la comunità dovrebbe essere prioritario rispetto all'accoglienza di stranieri.

da Estero

Predefinito

Secondo me questo non è un concetto UNIVERSALMENTE vero.

Se vedi che un'integrazione non è possibile per varie ragioni, la difesa ad oltranza è l'unica maniera per preservare la tua comunità.....e preservare la comunità dovrebbe essere prioritario rispetto all'accoglienza di stranieri.
    Ancora co' 'sti stranieri???????

Sono cittadini italiani!!!!!!

Se dobbiamo discutere di una cosa, mettiamoci d'accordo di che cosa stiamo parlando una volta per tutte. Sfanculiamo oltre frontiera chi non ha un permesso di soggiorno e poi parliamo di quei 200000 rom con cittadinanza italiana.

per essi ti dico:

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Il mio concetto era generale.....in questo caso particolare, avrei dovuto (dimenticanza mia) mettere "stranieri" così fra virgolette.....perchè anche se sono cittadini italiani rimangono comunque estranei alla nostra cultura e ai nostri valori, in maniera tale da renderli incompatibili col nostro modo di vivere.

Giusto o sbagliato che sia il nostro modo di vivere, chi viene qua ci si deve adattare, punto e basta.
    E loro non lo fanno.

E chi ha dato loro la cittadinanza italiana meriterebbe che si bestemmiasse sulla sua tomba

da Estero

Predefinito

Il mio concetto era generale.....in questo caso particolare, avrei dovuto (dimenticanza mia) mettere "stranieri" così fra virgolette.....perchè anche se sono cittadini italiani rimangono comunque estranei alla nostra cultura e ai nostri valori, in maniera tale da renderli incompatibili col nostro modo di vivere.

Giusto o sbagliato che sia il nostro modo di vivere, chi viene qua ci si deve adattare, punto e basta.
    E loro non lo fanno.

E chi ha dato loro la cittadinanza italiana meriterebbe che si bestemmiasse sulla sua tomba
    I rom sono un po' come gli ebrei.
    E' dal 1400 che stanno qua e non si sono ancora integrati (be', gli ebrei hanno avuto ancora più tempo, dal 300! ) .
    Secondo me in casi a così lungo termine senza risoluzione, le dinamiche sono molto complesse per poter essere liquidate con un "sono estranei alla nostra cultura e ai nostri valori".

Sarebbe come se due naufraghi in un'isola deserta che parlano uno unicamente tedesco e uno unicamente italiano, dopo 50 anni di vita in comune ancora non si capiscono...