ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 82 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    ...
    Su questo hai ragione..
    Sono stato acceso nel difendere quanto ho scritto proprio perché le liste del PD mi sono sembrate decisamente un qualcosa di positivo in questo senso, ed è una delle cose che più ho apprezzato in questi giorni della loro campagna elettorale.

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Su questo hai ragione..
    Sono stato acceso nel difendere quanto ho scritto proprio perché le liste del PD mi sono sembrate decisamente un qualcosa di positivo in questo senso, ed è una delle cose che più ho apprezzato in questi giorni della loro campagna elettorale.
    Perchè non ti candidi, sempre ammesso che le liste non siano state cià chiuse? Ti vedrei bene in Parlamento , anke se non credo che tu abbia l'età giusta.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

i candidati e i programmi: la questione morale

è giusto candidare un personaggio che fa della apologia al fascismo?

An: «Ciarrapico non l'abbiamo scelto noi»

L'imprenditore ciociaro: «Mai rinnegato il fascismo». Fini sulla sua candidatura: «Fosse dipeso da noi....»

Giuseppe Ciarrapico (Ansa)
    ROMA - La candidatura nel Pdl, ma soprattutto le parole di Giuseppe Ciarrapico infiammano il dibattito politico, suscitando critiche all'interno del centrosinistra, ma non solo. In un'intervista a La Repubblica l'imprenditore, ex presidente della Roma calcio, ha affermato: «Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie ma non l'ho mai rinnegato». E Alleanza nazionale non ha nascosto le perplessità sulla candidatura di Ciarrapico. Già domenica uno dei dirigenti di An incaricato di seguire la partita delle liste ammetteva: «Noi non lo vogliamo, l’ha scelto Berlusconi». E lunedì è lo stesso Gianfranco Fini a fare spallucce a chi gli chiede dei malumori di via della Scrofa su Ciarrapico: «Fosse dipeso da noi... - ha detto Fini allargando le braccia - non è stata una nostra scelta».

NIRENSTEIN: «IO INCOMPATIBILE» - Le parole di Ciarrapico dunque hanno sollevato polemiche all'interno della stessa coalizione di centrodestra. «Sono incompatibile con chi rivendica il fascismo - ha detto la nota giornalista Fiamma Nirenstein, durante la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura nella lista del Pdl -: chi ha letto i miei articoli e i miei libri conosce la mia battaglia contro ogni totalitarismo e antisemitismo: se incontrerò Ciarrapico gli dirò ciò che penso da sempre». «Ho visto Fini con la Kittah chiedere scusa a Gerusalemme per quanto è accaduto, ho potuto valutare bene il suo coraggio - ha aggiunto Nirenstein -. Certamente nel Pdl esistono differenze di posizione, tuttavia lo stesso si può dire nel Pd se pensiamo alla coesistenza di Pannella con chi porta il cilicio» ha detto la nota giornalista.

FRANCESCHINI- BONAIUTI - Sulla candidatura dell'imprenditore ciociaro piovono critiche dal Pd. «Berlusconi ha riempito le sue liste di ogni cosa: prima Fini, la Mussolini e poi Ciarrapico, che si è detto orgoglioso di essere fascista. Penso che i moderati e le persone per bene faranno fatica ad accettare questo spostamento a destra irreversibile e inarrestabile da parte del Pdl» ha detto il numero due del Partito democratico Dario Franceschini. Immediata la replica di Paolo Bonaiuti, portavoce del leader del Pdl Silvio Berlusconi: «Siamo stufi di loro, di una sinistra che dà giudizi sugli altri. Alla sua presunta superiorità morale non crede più nessuno. È ora che la smettano» ha detto Bonaiuti.

«APOLOGIA DEL FASCISMO» - «Una sconcertante e spudorata apologia del fascismo che toglie ogni alibi e conferma che il Pdl altro non è che un partito di destra, con inquietanti pulsioni reazionarie». È stato il commento di Piero Fassino all'intervista concessa a La Repubblica da Giuseppe Ciarrapico, candidato per il Popolo della Libertà. Alle parole di Fassino fanno eco quelle di Anna Finocchiaro, candidata del Pd alla presidenza della della Regione Sicilia: «La candidatura di Ciarrapico ha un aspetto positivo, svela la vera natura del Popolo delle Libertà, che è in modo incontrovertibile un partito di destra. Comprendiamo l’imbarazzo di Fini» ha aggiunto la Finocchiaro.

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ci si lamenta di un candidato "fascista" nel pdl quando ci sarebbero orde di comunisti da eliminare. Almeno la falce e il martello sono sparite, mancano solo gli uomini.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Ci si lamenta di un candidato "fascista" nel pdl quando ci sarebbero orde di comunisti da eliminare. Almeno la falce e il martello sono sparite, mancano solo gli uomini.
    Veramente...fanno venire due scatole con questi c***o di discorsi.
    Mi fanno venire voglia di andare a Roma con un mitra in mano.
    I fascisti sono la morte, i comunisti l'amore. I primi devono morire, i secondi devono andare al governo. Non riesco a capire questa ***** di società...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Fatto sta che ha già corretto e spiegato cosa voleva dire.
    Solo che i giornali e i compagni di premono sopra...come fosse l'unico in Italia, come avesse importanza quella frase. Cioè può anche avere il santino del Duce in tasca ma cosa me ne fraga? Non può fare la marcia su Roma...non comanda lui...non è in lista per divetare sovrano d'Italia... -.-

FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Rispondo al titolo del topic...

L'Italia con corruzione e classe politica vecchia e maggiormente menefreghista(per me un buon numero di loro fa finta di preoccuparsi), non andrà da nessuna PARTE (scusate l'enfasi).

Finche` non arriveranno voci nuove che sanno come è la situzione dell'italia da vicino non so se sperare tanto.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Veramente...fanno venire due scatole con questi c***o di discorsi.
    Mi fanno venire voglia di andare a Roma con un mitra in mano.
    I fascisti sono la morte, i comunisti l'amore. I primi devono morire, i secondi devono andare al governo. Non riesco a capire questa ***** di società...
    Bè ma che c'entra scusaXD I comunisti mica hanno sottomesso l'Italia in un ventennio di dittatura, mica hanno approvato legge razziali, non hanno portato il Paese in una guerra idiota e alla sconfitta. Il fascismo ha migliaia e migliaia di morti sulla coscienza in Italia, e la sua apologia è un reato.
    Senza contare che quel tizio, prima di essere un fascista e vabbè, importa fino ad un certo punto visto che è innocuo, è un criminale.

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Perchè non ti candidi, sempre ammesso che le liste non siano state cià chiuse? Ti vedrei bene in Parlamento , anke se non credo che tu abbia l'età giusta.
    No, io predico bene e razzolo maleXD
    E poi scusa, sono pregiudicato io

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Bè ma che c'entra scusaXD I comunisti mica hanno sottomesso l'Italia in un ventennio di dittatura, mica hanno approvato legge razziali, non hanno portato il Paese in una guerra idiota e alla sconfitta. Il fascismo ha migliaia e migliaia di morti sulla coscienza in Italia, e la sua apologia è un reato.
    Senza contare che quel tizio, prima di essere un fascista e vabbè, importa fino ad un certo punto visto che è innocuo, è un criminale.
    Non hanno sottomesso l'Italia ma hanno sottomesso metà del resto del mondo....e hanno prodotto BEN DI PEGGIO rispetto al Fascismo, che pur con le sue EVIDENTI STORTURE ha rappresentato il secondo periodo più glorioso della storia d'Italia.

Non dimentichiamoci che il Fascismo aveva due facce....per nostra sfortuna ha vinto quella più reazionaria e violenta capeggiata da Roberto Farinacci, che quindi Mussolini non potè più ignorare nonostante sia storicamente accertato che fra lui e Farinacci non correva buon sangue.

Fatta questa premessa, la cosa certa è l'incompatibilità fra Fiamma Nirenstein e Giuseppe Ciarrapico.....è lampante che con queste premesse, uno dei due è di troppo, anche perchè non credo proprio che la ritrattazione di Ciarrapico sia sincera....se rimarranno entrambi, sarà comunque segno di incoerenza da parte di almeno uno dei due, se non di tutti e due.