Ero ironico, magari un giorno in carcere ci finirò anch'io, li voglio trovare con i divani in pelle e il Nintendo Wii in ogni stanzaXD
Sull'indulto non ho dubbi: andavano costruiti nuovi carceri. Poco male se si sarebbero dovute pagare nuove tasse, tanto la propaganda di destra ha già marciato a sufficienza sugli aumenti già introdottiXD
Perché invece non parliamo dei seguenti temi:
Della reale pulizia delle liste attuata dal PD, mentre nel Pdl campeggiano nomi come Marcello Dell'Utri, Ciarrapicco, di cui si parla tanto in questi giorni, fottuto fascista plurinquisito di cui Fini ha elegantemente scaricato la decisione della candidatura su Berlusconi (amico degli amici eh?), senza contare il grande capo.
Della reale differenza di stile tra i protagonisti? Tra un uomo di cultura ed uno che nemmeno ricorda cosa ha fatto a colazione, che strappa i programmi degli altri, che accusa l'avversario di essersi diplomato in cinematografia anziché comprarsi una laurea come ha fatto lui (magari se avvesse visto qualche pellicola di rilievo una cultura se la sarebbe fatta).
O ancora della "tassa Berlusconi" decantata da Travaglio? (La tassa Berlusconi - di Marco Travaglio | KEYPIVOT) Voi che odiate le tasse, questa vi piace? VI PIACE ashash?
ParliamoneXD
400 mila euro al giorno per i nove anni trascorsi LOL ..io non pago un *****!
Eeeh altro intervento imparziale..
Una domanda: con uomo di cultura cosa intendi? Facciamo che è nella media, ne' più ne' meno.
Perchè come titolo d'istruzione vanta un diploma di ipsia..e l'ipsia non è certo al vertice del sistema dell'istruzione secondaria! (ovviamente senza nessuna offesa eh!)
Se fosse andato al liceo l'avresti classificato direttamente come genio mi sa..all'università poi, figuriamoci!
Ah intendi quello che faceva il sindaco di roma part-time perchè negli ultimi mesi era occupato con il Pd...? Del resto roma dev'essere una città poco impegnativa da governare, un'oretta ogni tanto (per lui che è un quasi un genio) poteva sicuramente bastare..E si vedono i risultati.
Evitiamo di parlare di liste, tutti gli schieramenti hanno le loro mele marce, sia il centro destra, che la destra, che il pd, che la sinistra arcobaleno, che il centro.
Eh già, è la maledetta propaganda di destra che ha "marciato" sull'indulto, in realtà non c'è stato un aumento considerevole del numero dei reati, e le carceri in realtà non sono di nuovo al limite della capienza esattamente come prima..
Saluti!
Non ho mai detto di essere imparziale e non lo sono (per fortuna).
Per uomo di cultura intendo una persona che è stata insignita in Francia della Legion d'Onore per il suo impegno nel ministero italiano per i beni culturali, che è stato promotore del festival del cinema di Roma, che ha scritto una ventina di libri e quant'altro. Non credo sia un genio, ma non credo nemmeno che sia culturalmente nella media, ne è sopra, e dall'altra parte c'è chi ho già descritto..
Sulle liste, hai detto un immondo abominio, e mi dispiace constatare che in questo caso hai dimostrato grave mancanza di onestà intellettuale nel non riconoscere lo sforzo fatto da PD e Idv per ben figurare almeno sotto questo aspetto, e dall'altra parte c'è chi ho già descritto..
Sulla propaganda, mi riferivo all'aumento delle tasse. Come ho già detto, sull'indulto sono contrario (a differenza ad esempio del leader dell'ex (?) partito - Forza Italia - che ora controlla il Pdl, che, tanto per gradire, votò a favore del provvedimento, come già detto).
Finisco auspicando un tuo parere anche sull'articolo di Travaglio.
SalutiXD
Basandomi per ora sui parlamentari della passata legislatura (non conosco tutte le centinaia di persone inserite nelle liste e tutti i loro rispettivi curriculum) ribadisco che gli stro*zi c'erano (PURTROPPO) in tutti gli schieramenti; pregiudicati a destra, pregiudicati a sinistra, amici e clienti e parenti da una parte e dall'altra, ex fascisti come ex comunisti, e ovviamente punte di schifo con persone (sono d'accordo con te, sono di parte ma non cieco) come dell'utri da una parte, ma anche come caruso(pluripregiudicato e criminale comune), d'elia (EX TERRORISTA, CONDANNATO A 25 ANNI per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase UCCISO l'agente Fausto Dionisi), DEMENTE MASTELLA, ecc.
Niente di cui andare particolarmente fieri o per cui rivendicare una sorta di superiorità morale (considerato anche il modo in cui gli stessi mastella, d'alema, prodi & company si sono letteralmente liberati dei magistrati che anche solo provavano a indagare su di loro).
Poi guarda, fosse per me i pregiudicati li renderei ineleggibili x legge, tanto per evitare qualsiasi rischio, non voglio difendere nessuno, anzi.
Per tante professioni, avere una condotta purissssima è un requisito, e lo dovrebbe essere anche per quella..fino a che non lo sarà, purtroppo, entreranno degli stro*zi in tutti i modi (tra parlamento nazionale, consigli regionali, ecc, ci sono migliaia di poltrone, vedrai se non ci saranno pregiudicati di tutti gli schieramenti)..
Ecco una cosa che mi fa imbestialire: perchè dei tizi più o meno mafiosi, pregiudicati ex terroristi e chi più ne ha più ne metta devono avere l'opportunità di andare in luogo sacro che di grazia DOVREBBE essere loro proibito? Ci sono tante persone oneste, molte delle quali non arrivano a fine mese e che se fossero al governo o almeno in Parlamento farebbero delle leggi buone e trasparenti!! Porca ******* come mi fa imbufalire questa discriminazione.
"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sulla corruzione", questo dovrebbe riportare l'articolo 1 della nostra Costituzione.