Sì che lo sono, ma data la considerevole presenza di stronzi fra loro, sinceramente quello che dicono io lo prenderei con le pinze.
Molti di loro, poi, non sono neanche cittadini italiani nè residenti con permesso di soggiorno (spessissimo scaduto) ,quindi non vedo cosa pretendano dal nostro Paese.
quoto abel
m disgusta sentire questi commenti razzisti... vedere come la gente che credevo con un po' d cervello invece s dimostra superficiale... vuoi un applauso per aver vomitato d fronte a questa notizia? credi che cacciandoli fuori dall'italia a fucili spianati avrai risolto il problema? credi che tutti siano feccia? guarda sul nostro territorio, guarda agli italiani peggio dei rom...
stai facendo di tutta l'erba un fascio.
ma volete capirlo che non esiste più l'italia, la francia, la romania o qualsivoglia patria?!
ormai è tutta la stessa, identica, cosa!
basta attaccarsi al concetto straziato e moribondo di patria, l'abbiamo uccisa già negli ultimi sessant'anni, non facciamo gli ipocriti, e non ricordiamoci di essere italiani a nostro uso e consumo
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Perché invece non ammettere che era un'affermazione squallida? E' così che sperano di risolvere il problema dei precari? Con le battute? E dopo tanti anni di femminismo qualcuno ha il coraggio di invitare in sede istituzionale una giovane donna a costruirsi il futuro sposando il futuro di un uomo?
Perdonatemi, non sono disperato, ma soltanto disgustato.
La "patria" è l'ultimo dei miei problemi, sto solo dicendo che in questo spazio geografico che noi chiamiamo Italia vigono delle regole, che la maggior parte dei rom, cittadini o no che siano, non rispettano, e che quindi li pongono su un piano differente rispetto a tante persone che invece condividono le stesse regole ed una stessa cultura, che in quanto abitanti dell'Italia vengono chiamati italiani.
Il "mondo senza confini" lo lascio volentieri ai no-global.......i confini e le regole devono esistere eccome, e devono anche essere rispettati scrupolosamente.
Mi auguro che presto capiranno la minchiata che hanno fatto ad ammettere anche la Romania nel circuito europeo......
Un inciso.....la battuta di Berlusconi, che comunque considero una battuta, è stata realmente infelice......almeno a mio parere.
il mondo senza confini lo creano le muiltinazionali.
la romania non è una merda, è una nazione.
e chiediti perché rigano dritto in romania, e vengono a fare i ladri [e NON TUTTI, non facciamo di tutta l'erba un fascio], in italia.
forse il problema è il nostro, che dici?!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' il principio che è sbagliato, un rom candidata alla camera per cercare di risolvere le problematiche dei rom, allora candidiamo anche un operaio, un professore, un gay, un extracomunitario che lavora qua da 20 anni ma ancora non è riuscito ad avere la cittadinanza, uno studente universitario, un professore universitario, e via così, un rappresentante per ogni categoria.
Si presume che al governo lavorino per risolvere i nostri problemi, se non ci riescono che cambino lavoro, o forse è davvero meglio candidare una persona per ogni categoria lavorativa e sociale, che sicuramente conoscerà i problemi che ci sono e come affrontarli.