Originariamente inviata da
lakeofire
Mi spieghi queste tre frasi per cortesia?
2) Non capisco cosa centra se Berlusconi ha i soldi...se uno di quelli che lo odia perchè gli ha fatti? Se sì io chiudo qui la mia partecipazione alla discussione.
5) questa proprio non la capisco
E' riferita a Prodi? o a chi?
Non dirmi che non è vera l'ultima frase
Cmq come detto Prodi è caduto. IN questi (quasi) 2 anni non sono riusciti a fare la legge elettorale, solo quelli illusi di Napolitano, Marini e Veltroni (poveretti) speravano di farli adesso.
In aprile (con il comunista di Napolitano permettendo) andiamo a votare. Se il pd va da solo non vince. Se va con la sx non riesce a governare. Se vince la cdl riesce a governare meglio perchè ha idee molto più comuni. Alternativa sociale e company non valgono nulla (non mi sembra che la passata legislatura abbiano interferito tanto). L'uder non credo entri perchè Fini non la vuole (meno male).
Se la vittoria di uno schieramento (dx o sx che sia) vince
seriamente la governabilità c'è senza nessun problema.
Con un governo capace di decidere sulle cose importanti, ci sono cose molto più importanti della legge elettorale (tanto ci mandano chi vogliono lo stesso, a me non me ne frega un c***o della legge elettorale), importanti per i cittadini intendo. Mi riferisco a immigrazione, tasse, giustizia, ecc...
Una volta poi che esiste un governo si può cercare di modificare la legge elettorale ma o si metteno d'accordo PD e FI (e magari AN) che assime fanno il 60% o + altrimenti non andranno mai da nessuna parte!