Originariamente inviata da
Coso
Cosa ha fatto di buono Berlusconi per te durante il suo governo? Sei un ladro, visto che ti senti favorito dalla depenalizzazione del reato in bilancio? Un idiota, visto che ritieni utile la legge 30? O un masochista, che gode nel vedere aumentare il già apocalittico debito pubblico del proprio stato?
Il centro-sinistra sarà in un momento di confusione, ma il centro-destra è un castello evanescente, che si regge solo sullo strapotere mediatico di Berlusconi, sui servizi montati ad arte del TG5, sul servilismo di "giornalisti" come Vespa, Fede ed altri (questo è un telegiornale:
YouTube - Emilio Fede l'imparziale 2), è gente che raccoglie i voti dei neofascisti e ha il coraggio di battezzarsi "Il Partito Delle Libertà" ( ecco, tra gli altri, i vostri elettori:
YouTube - "Duce! Duce!" al comizio di Berlusconi), gente che o è schiava di vomitevoli ideologie bigotte retrograde (Casini, che la prima telefonata la fa al Cardinal Ruini
Casini-Cdl, divorzio sull'Eurostar "La lista unica? È una vigliaccata" - Politica - Repubblica.it) o le sfrutta sfacciatamente, tirando a pretesto la salvaguardia della famiglia (Berlusconi e Fini, entrambi divorziati) per negare i più elementari diritti civili a coppie omosessuali e no, gente che ha appoggiato scioperi di taxisti e camionisti, oppenendosi ad una delle poche buone cose messe in atto dal governo Prodi. Forza Italia è niente di meno del PARTITO DI UN'AZIENDA, creato dopo che con Tangentopoli Berlusconi stava perdendo gli appoggi politici, nato con il palese scopo di favorire gli affari di Fininvest. Che sia il primo partito d'Italia è sintomo di quanto sia spaventosa la situazione. Io, personalmente, penso chiuderò gli occhi e metterò la crocetta su quei democristiani del PD. Invano, probabilmente.