Quella povera gente purtroppo non poteva immaginare che la classe politica futura sarebbe stata quella di oggi
A parte queste battute, comunque, anche io voterò....mi fa piacere che l' UdC non sia nel Popolo delle Libertà....ora l'ideale sarebbe che non ci entrasse manco Mastella, e allora li potrei votare
Si questo diritto di voto deve essere corrispoto da un dovere di rendere florida la repubblica da parte dei governanti. altrimenti non ha senso continuare a votare. fanno sempre quello che pare a loro
io non ho detto di andare a votare a tutti i costi, ho detto di non annullare il voto.
ti porto un esempio banalissimo, quando facevamo il terzo anno, come rappresentanti d'istituto si candidarono due tizi veramente inguardabili, tutta la mia classe scrisse cazzate nella scheda, io non votai.
ecco, una cosa è esprimere la propria "apoliticità", una cosa è beffarsi di chi ha sacrificato la vita per permetterti di dire la tua su un pezzo di carta.
perché ora a prescindere te ne beffi del voto, ma un secolo fa e più fa, avresti protestato per il voto mancato. e tu sei uomo, pensa io sono donna. già sessant'anni fa non avrei votato. mi sembra irrispettoso beffare il voto, è meglio non votare.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Xò... non andare a votare può anche significare un disinteresse per la politica, un'assenza dalla vita del tuo paese, se vogliamo un'ignoranza sui temi che "sono" la vita di ognuno... votare in bianco significa che VUOI votare, ma non c'è nessuno che ti aggrada, nessuno fa quello che vorresti
Non sei d'accordo?
no.
per me non votare significa non sentirsi parte di un paese, e non riconoscersi nella politica del proprio paese. se i politici del mio paese mi fanno schifo, io non li voto, non vado a consegnare la scheda in bianco. votare in bianco significa beffarsi di un sistema, e per quel sistema qualcuno c'è morto. io non beffo un mio diritto, preferisco non usufruirne.
ma siamo oooooooooot
oddio i comunisti, che paura. chissà se poi non mangiano i miei figli -.-"
chi lo vuole? se non lo vogliono i romani, il vicesindaco comunista non ci va.
e comunque, veltroni non si sta alleando con nessuno di particolare. perché avrebbe potuto allearsi con tutta la sinistra, e non l'ha fatto. altrimenti non avremmo bertinotti candidato premier. e infatti mastella è ancora senza fissa dimora.