ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 82 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

io mi domando invece e se tutto cio ha come scopo quello di non far approdare al parlamento il referdum di segni ? allora si che oltre alla legge elettorale vedremmo che certi politici smetterebbero di fare tutti questi inciuci.
    Un esempio: ora con la legge elettorare anche prossima a venire per un politico puo essere eletto contemporaneamente in tutti i distretti elettorali italiani lascio a voi immaginare cosa significa se parliamo di belusconi, bossi, veltroni, fini ecc... dopo di che tali onorevoli ad elezioni finite posso scegliere quale distretto essere eletti e automaticamente nei distretti dove hanno fatto il pieno dei voti il secondo oppure il terzo a secondo dei voti raccolti entra in parlamento senza che tali soggetti vengano scelti dalla base.
    Bene la riforma di segni con il referendum proibisce tale pratica e in sintesi dice: tu politico ti puoi candidare solo per un collegio e non per tutta Italia
    per cui il gioco delle candidature dei soliti noti e le solite pastette all'italiana viene spezzato.

Vi siete domandati perche anche la futura riforma elettorale non preveda ancora questa limitazione? oppure le altre richieste di Segni

Referendum: Segni, «Godiamoci la giornata» Corriere della Sera

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Figo

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    io mi domando invece e se tutto cio ha come scopo quello di non far approdare al parlamento il referdum di segni ? allora si che oltre alla legge elettorale vedremmo che certi politici smetterebbero di fare tutti questi inciuci.
    Un esempio: ora con la legge elettorare anche prossima a venire per un politico puo essere eletto contemporaneamente in tutti i distretti elettorali italiani lascio a voi immaginare cosa significa se parliamo di belusconi, bossi, veltroni, fini ecc... dopo di che tali onorevoli ad elezioni finite posso scegliere quale distretto essere eletti e automaticamente nei distretti dove hanno fatto il pieno dei voti il secondo oppure il terzo a secondo dei voti raccolti entra in parlamento senza che tali soggetti vengano scelti dalla base.
    Bene la riforma di segni con il referendum proibisce tale pratica e in sintesi dice: tu politico ti puoi candidare solo per un collegio e non per tutta Italia
    per cui il gioco delle candidature dei soliti noti e le solite pastette all'italiana viene spezzato.

Vi siete domandati perche anche la futura riforma elettorale non preveda ancora questa limitazione? oppure le altre richieste di Segni

può anche essere così

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Silvia Baraldini, ex terrorista, fu assunta come consulente al comune di roma o da Veltroni o da Rutelli (ora non ricordo)

Nunzio d'Erme, Enrico Caruso e Luca Casarini, capi delle frange no-global responsabili di occupazioni, devastazioni ed "espropri proletari" sono parlamentari di rifondazione comunista

Sergio D'Elia, ex terrorista pure lui, fu per un periodo segretario alla presidenza della Camera con la Rosa nel Pugno, poi su proteste di alcune frange della sinistra e dell'intera destra fu rimosso.

Se me ne vengono altri li posterò
    Sapevo che non mi avresti deluso

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    può anche essere così
    Anch'io sono favorevole alla preferenza. Infatti si era anche detto di aggiungere quella cosa alla legge vigente. Ma prima di mettere d'accordo tutti............

Ricordatevi cmq che se un politico ha un suo "protetto" da sistemare o da mettere qui o li lo mette lo stesso in barba alle preferenze

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Anch'io sono favorevole alla preferenza. Infatti si era anche detto di aggiungere quella cosa alla legge vigente. Ma prima di mettere d'accordo tutti............

Ricordatevi cmq che se un politico ha un suo "protetto" da sistemare o da mettere qui o li lo mette lo stesso in barba alle preferenze
    infatti neanche la base del partito decide ma sempre il vertice e si entra nel gioco solo se garantisci voti e poteri se no nisba niente posto in parlamento....questa è la realtà oggi si pensa alla sostanza che all'idealismo......il bene pubblico e piccioli e quello che conta se uno tiene alla collettività farebbe ben altre cose o ci darebbe ben altre leggi.
    Purtroppo finche si ammira il furbo o il disonesto ben poco si cambia in politica la cosa che si spera in queste future elezioni e che chi arriva ruberà un po meno di chi ha lasciato il governo.

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Alle prossime elezioni annulliamo tutti le nostre schede elettorali per protesta

Uomo 39 anni

Predefinito

Alle prossime elezioni annulliamo tutti le nostre schede elettorali per protesta
    Piuttosto che non andare a votare è già meglio così!

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

è da 1po' che ci sto seriamente pensando

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Dobbiamo ribellarci alla loro strafottenza che ora mai è diventata troppo evidente

ph2
    Utente bannato

Predefinito

Dove finirà questo paese? bella domanda.

Nel cesso non ci stiamo tutti e nemmeno nella Cloaca Massima.

Le discariche italiane non bastano per tutto questo schifo, e non voglio di certo peggiorare le condizioni dei mari italiani.

L'italia quindi credo che finirà nella fossa delle marianne, luogo capiente e profondo in cui poremo scannarci a vicenda come se fossimo allo stadio.... perchè la politica oggi è solo mafia e tifo stile ultrà.

Facciamo una bella Ola evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!