Originariamente inviata da
Valmont
Hai ragione. E' meglio ucciderlo! O_O MA CHE RAGIONAMENTO E' ?!? Tu sei mai stata abbandonata? Hai mai abortito? Che ne sai che un bambino preferirebbe non nascere che vivere una vita difficile? Perchè ne dovresti sapere più di noi su come ci si sente? Ah, già scusa... tu sei donna. Noi maschi non abbiamo sentimenti, mi scordo sempre di questo dettaglio...
Se io parlo è perchè SO di cosa sto parlando, sia chiaro. Se no per quanto mi riguarda, non ti avrei neanche risposto.
Eh beh si io sono una donna, e non ho mai detto che gli uomini non hanno sentimenti, questo lo stai dicendo tu.
Ti scordi soltanto che gli uomini, non possono sapere cosa voglia dire tenere un bambino in grembo.
Ma poi perchè rispondi per roxxx, lui non è capace?
Non pensi che forse (dico forse) se fosse a pagamento la donna avrebbe un piccolissimo (non metto in dubbio che sia piccolissimo, rispetto a tutte le altre questioni da prendere in considerazione) motivo in più, per pensare se vuole davvero abortire? Visto che per una donna non è un gioco (non ho dubbi su questo, anche se tu continui a trattarmi come uno stronzo insensibile), forse una cosa del genere la spingerebbe a non farlo... e ad avere un trauma in meno nella vita. Fidati ne ho conosciute di donne che hanno abortito e, presto o tardi, hanno tutte avuto sensi di colpa.
Ma vedi che io qua stavo rispondendo a roxxx, ti senti così martoriato da me da darti dello stronzo da solo? Allora si meglio che non rispondi più va.
E poi non ho dubbi che NON CAMBIEREBBE ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Magari per pietà, che ne dici? Per amore del bimbo! Lì sì che lo condanni DAVVERO ad una vita di sofferenze. Bambini che nascono senza le braccia, o con la sindrome di Dawn, o condannati su una sedia a rotelle a vita... Lì sì che entra in gioco l'umanità di una persona. Tu parli sempre delle madri, io parlo sempre dei bambini. Non mi interessa cosa si sente o non si sente di fare la madre: se il feto è malato, l'aborto è negli interessi del feto stesso (qui dipende anche da come la si pensa sull'eutanasia, quindi se non sei d'accordo lo posso capire).
Frena. Io ho mai detto che per me è sbagliato che la donna che sa di partorire un bambino malato lo debba per forza partorire? Non mi pare.
No io parlo di bambino e madre, forse è questo che non ti è chiaro.
Se si parla di omicidio però, se ne parla di tutti e due i casi, non solo di uno.
Beh, allora mandiamo a ******* (scusate il termine) tutto il nostro sistema giuridico, perchè è su questo che si basa: ci sono persone scelte che DECIDONO la sorte di altre. Non sto parlando di concedere o meno l'aborto (qui nessuno può farlo, come dici tu), ma se concederlo gratis o a pagamente... e questo già avviene per qualsiasi altra operazione (Dovrò ripeterlo ancora molte volte? Boh!)
Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro! E' ovvio!!!! Grazie per questa delucidazione illuminante!!! Lo so anche io... NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo, nel senso che non prenda le dovute precauzioni! E non ditemi che anche se uno le prende il rischio c'è, perchè si tratta sempre dell'1% dei casi!!! E gli incidenti capitano in qualsiasi ambito della vita e a volte bisogna pagarne comunque le conseguenze...
Ho risposto in modo idiota, alla tua precedente affermazione idiota.
Questo giuro che non l'ho capito... O_O Ma io cosa ti ho detto? Ripeto cercando di spiegare ancora più chiaramente: SE una donna non ha i soldi per mantenere un bambino, dovrebbe avere la possibilità di abortire gratis. Ora è chiaro? L'ho già scritto almeno 3 volte... O_O Quelli del ceto medio e alto, invece, che potrebbero mantenere il bambino, potrebbero anche pagarsi l'operazione!!!
Io ti ho scritto che per me l'aborto deve essere gratis per tutti. Quante parole inutili.
Che anima buona! Vabbè, non commento, perchè credo che chi mi conosce e chi abbia voglia di capire cosa penso, anche solo rileggendo ciò che ho scritto (magari prestando attenzione e non con pregiudizi), non abbiano difficoltà in questo senso...
Non sapevi più cosa dire che mi liquidi così?
Infatti l'aborto non è omicidio.
Ciao.
P.S. Ragazzi mi congedo da questa discussione che ho creato. Credo che quello che ci fosse da dire è stato detto. Non è mia intenzione far cambiare idea alle persone. Soprattutto a quelle che leggono e interpretano come vogliono loro. La risposta ad ogni critica che è stata fatta era già nelle mie risposte precedenti, bastava saper leggere e conoscere il significato delle parole... bye bye... ^_^