diamo il nome che merita tutta questa storia:
Omicidio
diamo il nome che merita tutta questa storia:
Omicidio
Ma che schifo.
Il mio non vederlo come un insulto, vedilo piuttosto come una constatazione del tuo stato d'essere in quella frase espressa. O vuoi dirmi che consideri una risposta come "se tua madre avesse abortito non potremmo star qui a discutere" una risposta intelligente ai fini della discussione?
era una risposta stupida, priva di significato.
sul fatto che è un bambino, cavolo, a non è uguale a b, un uovo non è uguale a un pulcino, mi sembra una cosa lampante, scontata. Quello su cui si può discutere è se il feto nei primi tre mesi ha o no una coscienza di se(la vita la si può intendere in questo modo no?)
Mamma sym, ho avuto lo svarione..
Comunque continuo a sostenere che un uomo non può capire.
Ho già espresso il mio parere, personale e contro chi la mette giù in modo a dir poco disgustoso.
Poi vabè punti di vista.ma sarei curiosa di sentire chi dice che l'embrione non è una vita davanti a una scena come quella sopra postata, fino a prova contraria qualcosa che sta crescendo è una cosa che già vive.
come è vero che se rompi l'uovo muore anche il pulcino
ma chi decide se è o no un bambino? i primi 3 mesi no a 3 mesi e un giorno si? andiamo non lo capite da soli che sta storia dell'entro i 3 mesi è una cazzata colossale? ci vuole molto meno di 3 mesi per essere un uomo
esatto. voglio proprio vedere chi continua a sostenere che sia una carota
madonna ma guardate quelle ***** di foto, come si fa a fare una cosa del genere ad un essere vivente????? COME???? come??????????????????????????????????????????????
avanti, ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei tu che hai voluto leggerla così. Stavo semplicemente ironizzando sulla tua concezione di vita. Tu hai battuto decenni di studio sostenendo che un feto in quanto cresce e si nutre è vita e in quanto tale non va soppresso. Ti stavo solo facendo notare come la tua visione può essere estesa praticamente a tutto il mondo organico.
Se la "scienza" non ha ancora stabilito su quando si possa parlare di coscienza (quella che è veramente importante ai fini di questo discorso), tu hai risolto il tutto con una riduzione alla capacità di sviluppo.
Bene, ciò che tu dici di "scientifico" ha poco e si basa sull'idea che una vita "in potenza" vada già considerata una vita "in atto". La tua è la visione propria della dottrina cattolica. La religione non è scienza. Per te l'aborto è un omicidio perché parti da basi teologiche. Bene, sappi che le basi teologiche non sono valide per tutti. Se io ti dico che l'aborto non è un omicidio, tu non puoi portarmi argomentazioni altre che "morali", per il semplice fatto che il dato scientifico al giorno d'oggi non ti consente di esprimerti al riguardo con argomentazioni oggettive.
Il punto sta tutto qui. Dal momento che ognuno al riguardo ha una concezione "personale" del fenomeno, ognuno deve essere lasciato libero di agire secondo coscienza.