ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 332

Parere personale sull'aborto

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Si
    ci sono studi che hanno dimostrato l'esistenza della vita prenatale.
    Già da allora si crea un legame con la madre e lo dimostra il fatto che il neonato dimostra di riconoscere il timbro della voce materna nonchè musiche specifiche che la madre ascoltava durante la gravidanza..e non è solo questa l'unica prova..
    Riguardo le foto di prima, a me non fanno schifo ma solo tenerezza.
    Per me il feto vive eccome.
    Mrstagger, non credo regga il paragone con la carota, quest'ultima se la sradichi da terra non piange mica...il bambino alla nascita piange, e questa è la prima manifestazione della presenza delle emozioni..
    Il feto è tale perchè è immaturo dal punto di vista biologico, per questo non è pronto alla nascita, ma non credo che sia privo dell'anima..
    finalmente

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E no! E' l'UNICO punto fondamentale su cui si basa tutta la discussione. Il resto significa imporre la propria emotività al resto del mondo, è dittatura della morale soggettiva, questa. Ti ha fatto soffrire vedere quelle immagini perché TU ci hai visto un bambino? Ok, vorrà dire che non praticherai mai un aborto. Se vuoi puoi sentirti anche libera di giudicare chi la pensa diversamente da te e in quelle foto non ci ha visto un bambino, ma non puoi imporgli la TUA emotività come fondamento di legge; non è così che si fa in una società civile.
    Se proprio lo vuoi sapere, le immagini postate sono di cattivo gusto anche per me. Io non vado postando in giro le immagini dell'amputazione dei testicoli di un malato di cancro, dal momento che ci sono anche bambini che frequentano il forum e persone suscettibili alla vista del sangue. Sai che una cosa del genere non si mostra neanche al telegiornale?
    chissà perchè non la mostrano.. chissà
    andiamo da sempre alla tv si è visto sangue sangue e sangue.. e se un bambino incappa in un film horror o se vede ste foto al telegiornale? una è cultura l'altra è una stronzata una vi va bene e l'altra no

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Se proprio lo vuoi sapere, le immagini postate sono di cattivo gusto anche per me. Io non vado postando in giro le immagini dell'amputazione dei testicoli di un malato di cancro, dal momento che ci sono anche bambini che frequentano il forum e persone suscettibili alla vista del sangue. Sai che una cosa del genere non si mostra neanche al telegiornale?

certo, non si mostra xke la gente non vuol vedere!! ovvio che una cosa cosi non si mostra.
    e tu, allora dimmi pure, cosa ci hai visto in quelle foto? cosa ci vedi? non ci vedi un corpicino mutilato atrocemente? no? no caro, questa non è imporre la moralità, ma un dato di fatto. mostrato da quelle foto di pessimo gusto. dimmi cosa ci vedi tu, allora. una carota?

e comunque io non ho mai parlato di voler togliere la legge. quella legge DEVE esserci, altrimenti si ricomincia con gli aborti clandestini ed è sempre peggio.

però vorrei che la coscienza delle persone si smuovesse un pò, x esempio che quelle foto girassero. xke qualcuno potrebbe vederci un bimbo. non lo dico nè da moralista nè da cattolica.. [di certo non dico NO all aborto xke la vita è un dono di dio ecc ecc..]

ma semplicemente umanamente parlando: quelle foto non ti dicono nulla? non ti smuovono di un pelo?

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    certo, non si mostra xke la gente non vuol vedere!! ovvio che una cosa cosi non si mostra.
    e tu, allora dimmi pure, cosa ci hai visto in quelle foto? cosa ci vedi? non ci vedi un corpicino mutilato atrocemente? no? no caro, questa non è imporre la moralità, ma un dato di fatto. mostrato da quelle foto di pessimo gusto. dimmi cosa ci vedi tu, allora. una carota?

e comunque io non ho mai parlato di voler togliere la legge. quella legge DEVE esserci, altrimenti si ricomincia con gli aborti clandestini ed è sempre peggio.

però vorrei che la coscienza delle persone si smuovesse un pò, x esempio che quelle foto girassero. xke qualcuno potrebbe vederci un bimbo. non lo dico nè da moralista nè da cattolica.. [di certo non dico NO all aborto xke la vita è un dono di dio ecc ecc..]

ma semplicemente umanamente parlando: quelle foto non ti dicono nulla? non ti smuovono di un pelo?
    e io dico no all'aborto anche perchè è un dono di Dio e la gravidanza dovrebbe essere una bella esperienza non un incidente al quale si vuole porre rimedio e sono anche contro alla violenza su questi bambini.. se preferite "feti" che comunque non possono difendersi ne dire la loro.. e vengono uccisi come nnt
    e poi sono a favore della vita sempre e comunque

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    e io dico no all'aborto anche perchè è un dono di Dio e la gravidanza dovrebbe essere una bella esperienza non un incidente al quale si vuole porre rimedio e sono anche contro alla violenza su questi bambini.. se preferite "feti" che comunque non possono difendersi ne dire la loro.. e vengono uccisi come nnt
    e poi sono a favore della vita sempre e comunque

Bella esperienza per chi? Per il paparino che tocca il pancione e si emoziona o per i nonni che preparano il corredino? Per lo Stato felice della crescita demografica o per i moralisti che non sanno cosa vuol dire portare in grembo un esserino e mantenerlo dopo di tasca propria?
    Può essere un'esperienza magnifica per chiunque, ma se non lo è per la donna, lavoratrice, studentessa è inutile che si stia qua a fiatare su cosa è giusto e cosa non lo è. Non tutte hanno un aiuto accanto, non tutto concepiscono un figlio per amore o per una notte di passione con uno sconosciuto, non tutte hanno i genitori o il marito accanto che scappano da lavoro solo per una fitta, non tutti vivono una situazione di assoluta pace e armonia. Smettiamola di pensare che la donna in ogni caso è un contenitore di vita.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Bella esperienza per chi? Per il paparino che tocca il pancione e si emoziona o per i nonni che preparano il corredino? Per lo Stato felice della crescita demografica o per i moralisti che non sanno cosa vuol dire portare in grembo un esserino e mantenerlo dopo di tasca propria?
    Può essere un'esperienza magnifica per chiunque, ma se non lo è per la donna, lavoratrice, studentessa è inutile che si stia qua a fiatare su cosa è giusto e cosa non lo è. Non tutte hanno un aiuto accanto, non tutto concepiscono un figlio per amore o per una notte di passione con uno sconosciuto, non tutte hanno i genitori o il marito accanto che scappano da lavoro solo per una fitta, non tutti vivono una situazione di assoluta pace e armonia. Smettiamola di pensare che la donna in ogni caso è un contenitore di vita.
    per 2 persone che s vogliono bene e non per dei cani che si accoppiano per istinto.. se uno non ha aiuti vicino prende qualche precauzione in +.
    basta non tenere il preservativo dentro al portafoglio e nel posto giusto se proprio dovete farlo
    le prime righe che hai scritto sembri davvero insensibile

Eurasia
    Ospite

Predefinito

per 2 persone che s vogliono bene e non per dei cani che si accoppiano per istinto.. se uno non ha aiuti vicino prende qualche precauzione in +.
    basta non tenere il preservativo dentro al portafoglio e nel posto giusto se proprio dovete farlo

Allora ti auguro di prendere sempre la decisione giusta e di non incontrare gente sbagliata che credevi affidabile lungo il tuo cammino visto che non tutte noi abbiamo questa fortuna. Evviva il falso moralismo.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Allora ti auguro di prendere sempre la decisione giusta e di non incontrare gente sbagliata che credevi affidabile lungo il tuo cammino visto che non tutte noi abbiamo questa fortuna. Evviva il falso moralismo.
    pure il falso moralismo? guarda sono già fuori dai giochi non so nemmeno cosa intendete voi con moralismo

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

pure il falso moralismo? guarda sono già fuori dai giochi non so nemmeno cosa intendete voi con moralismo
    nel senso che tu vedi la gravidanza come una cosa bella sempre e comunque. ti do perfettamente ragione quando dici che il piccolo ha SEMPRE diritto alla vita, ma questo non significa che la gravidanza sia bella x tutte: una ragazza stuprata.. una ragazza giovane che ha avuto un incidente, che ne so si è rotto il preservativo.. una mia amica è rimasta incinta nonostante prendesse la pillola.. insomma i casi diversi ci sono, il figlio non nasce sempre da due persone che si vogliono bene ed ogni caso a sè, x questo esageri quando dici che la gravidanza è una cosa meravigliosa. x ki ha concepito il figlio in circostanze "anomale", magari non è piacevola averlo in grembo. magari non ha dei genitori che le sorridano quando vedono il pancione, magari l'hanno mandata via di casa, o il compagno/fidanzato/compagno di avventure notturne l'ha abbandonata.....

io ribadisco che il bimbo ha diritto di vivere comunque, e se la madre non può, o non vuole tirarlo su, oggi ci sono centinaia di associazioni diverse (non come gli orfanotrofi orrendi di cui mi ha raccontato mia nonna, che ora non ci sono più ) dispostissime ad accettare il piccolo e a dargli una famiglia che lo ami. le alternative all'aborto sono molte, ma il fatto è che l'informazione è poca, e spesso i genitori non sono d'aiuto.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

I bambini malriusciti non dovrebbero nascere.

Una società civile lo impedirebbe, altro che obiezione di coscienza.

Purtroppo siamo vittime del pietismo cristiano, che è una vera piaga per la razza umana.