certo, non si mostra xke la gente non vuol vedere!! ovvio che una cosa cosi non si mostra.
e tu, allora dimmi pure, cosa ci hai visto in quelle foto? cosa ci vedi? non ci vedi un corpicino mutilato atrocemente? no? no caro, questa non è imporre la moralità, ma un dato di fatto. mostrato da quelle foto di pessimo gusto. dimmi cosa ci vedi tu, allora. una carota?
e comunque io non ho mai parlato di voler togliere la legge. quella legge DEVE esserci, altrimenti si ricomincia con gli aborti clandestini ed è sempre peggio.
però vorrei che la coscienza delle persone si smuovesse un pò, x esempio che quelle foto girassero. xke qualcuno potrebbe vederci un bimbo. non lo dico nè da moralista nè da cattolica.. [di certo non dico NO all aborto xke la vita è un dono di dio ecc ecc..]
ma semplicemente umanamente parlando: quelle foto non ti dicono nulla? non ti smuovono di un pelo?
e io dico no all'aborto anche perchè è un dono di Dio e la gravidanza dovrebbe essere una bella esperienza non un incidente al quale si vuole porre rimedio e sono anche contro alla violenza su questi bambini.. se preferite "feti" che comunque non possono difendersi ne dire la loro.. e vengono uccisi come nnt
e poi sono a favore della vita sempre e comunque![]()
Bella esperienza per chi? Per il paparino che tocca il pancione e si emoziona o per i nonni che preparano il corredino? Per lo Stato felice della crescita demografica o per i moralisti che non sanno cosa vuol dire portare in grembo un esserino e mantenerlo dopo di tasca propria?
Può essere un'esperienza magnifica per chiunque, ma se non lo è per la donna, lavoratrice, studentessa è inutile che si stia qua a fiatare su cosa è giusto e cosa non lo è. Non tutte hanno un aiuto accanto, non tutto concepiscono un figlio per amore o per una notte di passione con uno sconosciuto, non tutte hanno i genitori o il marito accanto che scappano da lavoro solo per una fitta, non tutti vivono una situazione di assoluta pace e armonia. Smettiamola di pensare che la donna in ogni caso è un contenitore di vita.
per 2 persone che s vogliono bene e non per dei cani che si accoppiano per istinto.. se uno non ha aiuti vicino prende qualche precauzione in +.
basta non tenere il preservativo dentro al portafoglio e nel posto giusto se proprio dovete farlo
le prime righe che hai scritto sembri davvero insensibile
nel senso che tu vedi la gravidanza come una cosa bella sempre e comunque. ti do perfettamente ragione quando dici che il piccolo ha SEMPRE diritto alla vita, ma questo non significa che la gravidanza sia bella x tutte: una ragazza stuprata.. una ragazza giovane che ha avuto un incidente, che ne so si è rotto il preservativo.. una mia amica è rimasta incinta nonostante prendesse la pillola.. insomma i casi diversi ci sono, il figlio non nasce sempre da due persone che si vogliono bene ed ogni caso a sè, x questo esageri quando dici che la gravidanza è una cosa meravigliosa. x ki ha concepito il figlio in circostanze "anomale", magari non è piacevola averlo in grembo. magari non ha dei genitori che le sorridano quando vedono il pancione, magari l'hanno mandata via di casa, o il compagno/fidanzato/compagno di avventure notturne l'ha abbandonata.....
io ribadisco che il bimbo ha diritto di vivere comunque, e se la madre non può, o non vuole tirarlo su, oggi ci sono centinaia di associazioni diverse (non come gli orfanotrofi orrendi di cui mi ha raccontato mia nonna, che ora non ci sono più) dispostissime ad accettare il piccolo e a dargli una famiglia che lo ami. le alternative all'aborto sono molte, ma il fatto è che l'informazione è poca, e spesso i genitori non sono d'aiuto.
I bambini malriusciti non dovrebbero nascere.
Una società civile lo impedirebbe, altro che obiezione di coscienza.
Purtroppo siamo vittime del pietismo cristiano, che è una vera piaga per la razza umana.