certo, non si mostra xke la gente non vuol vedere!! ovvio che una cosa cosi non si mostra.
e tu, allora dimmi pure, cosa ci hai visto in quelle foto? cosa ci vedi? non ci vedi un corpicino mutilato atrocemente? no? no caro, questa non è imporre la moralità, ma un dato di fatto. mostrato da quelle foto di pessimo gusto. dimmi cosa ci vedi tu, allora. una carota?
e comunque io non ho mai parlato di voler togliere la legge. quella legge DEVE esserci, altrimenti si ricomincia con gli aborti clandestini ed è sempre peggio.
però vorrei che la coscienza delle persone si smuovesse un pò, x esempio che quelle foto girassero. xke qualcuno potrebbe vederci un bimbo. non lo dico nè da moralista nè da cattolica.. [di certo non dico NO all aborto xke la vita è un dono di dio ecc ecc..]
ma semplicemente umanamente parlando: quelle foto non ti dicono nulla? non ti smuovono di un pelo?
e io dico no all'aborto anche perchè è un dono di Dio e la gravidanza dovrebbe essere una bella esperienza non un incidente al quale si vuole porre rimedio e sono anche contro alla violenza su questi bambini.. se preferite "feti" che comunque non possono difendersi ne dire la loro.. e vengono uccisi come nnt
e poi sono a favore della vita sempre e comunque
Bella esperienza per chi? Per il paparino che tocca il pancione e si emoziona o per i nonni che preparano il corredino? Per lo Stato felice della crescita demografica o per i moralisti che non sanno cosa vuol dire portare in grembo un esserino e mantenerlo dopo di tasca propria?
Può essere un'esperienza magnifica per chiunque, ma se non lo è per la donna, lavoratrice, studentessa è inutile che si stia qua a fiatare su cosa è giusto e cosa non lo è. Non tutte hanno un aiuto accanto, non tutto concepiscono un figlio per amore o per una notte di passione con uno sconosciuto, non tutte hanno i genitori o il marito accanto che scappano da lavoro solo per una fitta, non tutti vivono una situazione di assoluta pace e armonia. Smettiamola di pensare che la donna in ogni caso è un contenitore di vita.
per 2 persone che s vogliono bene e non per dei cani che si accoppiano per istinto.. se uno non ha aiuti vicino prende qualche precauzione in +.
basta non tenere il preservativo dentro al portafoglio e nel posto giusto se proprio dovete farlo
le prime righe che hai scritto sembri davvero insensibile
nel senso che tu vedi la gravidanza come una cosa bella sempre e comunque. ti do perfettamente ragione quando dici che il piccolo ha SEMPRE diritto alla vita, ma questo non significa che la gravidanza sia bella x tutte: una ragazza stuprata.. una ragazza giovane che ha avuto un incidente, che ne so si è rotto il preservativo.. una mia amica è rimasta incinta nonostante prendesse la pillola.. insomma i casi diversi ci sono, il figlio non nasce sempre da due persone che si vogliono bene ed ogni caso a sè, x questo esageri quando dici che la gravidanza è una cosa meravigliosa. x ki ha concepito il figlio in circostanze "anomale", magari non è piacevola averlo in grembo. magari non ha dei genitori che le sorridano quando vedono il pancione, magari l'hanno mandata via di casa, o il compagno/fidanzato/compagno di avventure notturne l'ha abbandonata.....
io ribadisco che il bimbo ha diritto di vivere comunque, e se la madre non può, o non vuole tirarlo su, oggi ci sono centinaia di associazioni diverse (non come gli orfanotrofi orrendi di cui mi ha raccontato mia nonna, che ora non ci sono più ) dispostissime ad accettare il piccolo e a dargli una famiglia che lo ami. le alternative all'aborto sono molte, ma il fatto è che l'informazione è poca, e spesso i genitori non sono d'aiuto.
I bambini malriusciti non dovrebbero nascere.
Una società civile lo impedirebbe, altro che obiezione di coscienza.
Purtroppo siamo vittime del pietismo cristiano, che è una vera piaga per la razza umana.