ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #221
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    esatto. voglio proprio vedere chi continua a sostenere che sia una carota
    madonna ma guardate quelle ***** di foto, come si fa a fare una cosa del genere ad un essere vivente????? COME???? come??????????????????????????????????????????????
    avanti, ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo sai che esistono studiosi che teorizzano la coscienza solo da quando si sviluppa il linguaggio? Non è con i sensazionalismi che si risolvono queste diatribe scientifiche. La realtà non è solo quella che ti detta il tuo nobile cuore. E' possibile teorizzarne altre.


  2. # ADS
     

  3. #222
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    come è vero che se rompi l'uovo muore anche il pulcino
    ma chi decide se è o no un bambino? i primi 3 mesi no a 3 mesi e un giorno si? andiamo non lo capite da soli che sta storia dell'entro i 3 mesi è una cazzata colossale? ci vuole molto meno di 3 mesi per essere un uomo

    No, il pulcino non nasce, il che è diverso da morire, poichè nel momento in cui muori hai vissuto, l'uovo non ha vissuto, o per lo meno, nn ha vissuto come pulcino...se poi te conosci delle uova paragonabili a dei pulcini sei un visionario, vedresti un'automobile in una cava di ferro.
    riguardo chi decide se è o no un bambino...lo decide la scienza, e il fatto che è una cazzata, lo dici te, ma permettimi di precisare una cosa, per me è una cazzata postare immagini di un feto così, per stimolare i sensi di colpa e il biasimo della gente, quando ti posso benissimo dire che quei due feti, non mi sembravano affatto dei bambini, mi sembravano per l'appunto dei feti, puoi star qui ore e ore a dirmi che tu li reputi dei bambini, libero di sostenere la tua ignoranza.

    se vuoi iniziare a parlare invece della concezione di vita, e qui ti si potrebbe anche venire incontro, è un'altro discorso.
    Finche sostieni che un feto è un bambino, sei ignorante e vuoi che l'aborto venga abolito solo xkè pensi che la scienza dica cazzate...immagino che se hai la febbre vai dallo sciamano.

  4. #223
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La penso in linea generale come Lo_Zio
    certo che poi son sempre brutte situazioni

    ancora sotto shock per quanto ha scritto Abel Balbo sulla soppressione dei bimbi appena nati "perchè non sono niente"
    che poi a parlare (anche x dire emerite cavolate come in questo caso) siam tutti bravi, poi vorrei vedere all'atto pratico se avresti il cuore di fare una cosa simile -.-"

  5. #224
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    No, il pulcino non nasce, il che è diverso da morire, poichè nel momento in cui muori hai vissuto, l'uovo non ha vissuto, o per lo meno, nn ha vissuto come pulcino...se poi te conosci delle uova paragonabili a dei pulcini sei un visionario, vedresti un'automobile in una cava di ferro.
    riguardo chi decide se è o no un bambino...lo decide la scienza, e il fatto che è una cazzata, lo dici te, ma permettimi di precisare una cosa, per me è una cazzata postare immagini di un feto così, per stimolare i sensi di colpa e il biasimo della gente, quando ti posso benissimo dire che quei due feti, non mi sembravano affatto dei bambini, mi sembravano per l'appunto dei feti, puoi star qui ore e ore a dirmi che tu li reputi dei bambini, libero di sostenere la tua ignoranza.

    se vuoi iniziare a parlare invece della concezione di vita, e qui ti si potrebbe anche venire incontro, è un'altro discorso.
    Finche sostieni che un feto è un bambino, sei ignorante e vuoi che l'aborto venga abolito solo xkè pensi che la scienza dica cazzate...immagino che se hai la febbre vai dallo sciamano.
    te non hai capito un ***** infatti. io non cerco di far nascere dei sensi di colpa e cmq se dopo averli visti ti sembra ancora che non abbiano nulla a che fare con l'essere umano 6 te l'ignorante..
    alcuni medici si rifiutano di far abortire alcuni pazienti e lasciano fare l'operazione ad altri colleghi.. chiediamoci perchè tanto di scienze ne sanno qualcosina.. quindi non puoi darmi dell'ignorante perchè ti fa comodo farmi passare per tale..
    stessa cosa la mia professoressa di scienze e contraria.. c'è una contraddizione oddio.. prof di scienze contraria?? allora devono avergliela regalata la laurea vero?

    cmq spiegami cosa intendi per concezione di vita.. non so nemmeno di cosa vuoi parlare perchè il succo del discorso mi sembra di averlo già toccato

  6. #225
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai voluto leggerla così. Stavo semplicemente ironizzando sulla tua concezione di vita. Tu hai battuto decenni di studio sostenendo che un feto in quanto cresce e si nutre è vita e in quanto tale non va soppresso. Ti stavo solo facendo notare come la tua visione può essere estesa praticamente a tutto il mondo organico.
    Se la "scienza" non ha ancora stabilito su quando si possa parlare di coscienza (quella che è veramente importante ai fini di questo discorso), tu hai risolto il tutto con una riduzione alla capacità di sviluppo.
    Bene, ciò che tu dici di "scientifico" ha poco e si basa sull'idea che una vita "in potenza" vada già considerata una vita "in atto". La tua è la visione propria della dottrina cattolica. La religione non è scienza. Per te l'aborto è un omicidio perché parti da basi teologiche. Bene, sappi che le basi teologiche non sono valide per tutti. Se io ti dico che l'aborto non è un omicidio, tu non puoi portarmi argomentazioni altre che "morali", per il semplice fatto che il dato scientifico al giorno d'oggi non ti consente di esprimerti al riguardo con argomentazioni oggettive.
    Il punto sta tutto qui. Dal momento che ognuno al riguardo ha una concezione "personale" del fenomeno, ognuno deve essere lasciato libero di agire secondo coscienza.
    niente da aggiungere, che qualcuno ribatta a questo allora!

    quelle foto me le sarei risparmiate

  7. #226
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    te non hai capito un ***** infatti. io non cerco di far nascere dei sensi di colpa e cmq se dopo averli visti ti sembra ancora che non abbiano nulla a che fare con l'essere umano 6 te l'ignorante..
    alcuni medici si rifiutano di far abortire alcuni pazienti e lasciano fare l'operazione ad altri colleghi.. chiediamoci perchè tanto di scienze ne sanno qualcosina.. quindi non puoi darmi dell'ignorante perchè ti fa comodo farmi passare per tale..
    stessa cosa la mia professoressa di scienze e contraria.. c'è una contraddizione oddio.. prof di scienze contraria?? allora devono avergliela regalata la laurea vero?

    cmq spiegami cosa intendi per concezione di vita.. non so nemmeno di cosa vuoi parlare perchè il succo del discorso mi sembra di averlo già toccato
    Tu sai vero che solitamente, il medico che si rifiuta di praticare aborti lo fa xkè è obbiettore, e che la sua scelta è dettata da una convinzione religiosa e non scientifica? immagino di no, altrimenti non si spiegherebbe questa tua ridicola risposta.

    ps: quei feti non hanno nulla a che fare con l'essere umano, ne hanno la forma, ma io un uomo lo considero tale di certo non per la sua forma, ma per la capacità di avere una concezione di se, e quindi di rendersi conto che è vivo. Quelli che hai postato prima sono dei feti, che poi assomiglino ai bambini mi sembra scontato, si evolvono per diventarlo.

    Concezione di vita=coscienza, senno, intelletto, reagire agli stimoli, piangere, sorridere, tutte cose che un bambino fa, e che un feto non fa.
    O anche da un punto di vista religioso, di un'anima. insomma, non si può discutere se l'aborto è giusto o sbagliato decidendo se il feto è o non è un bambino, che non lo sia mi sembra lampante.

  8. #227
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Tu sai vero che solitamente, il medico che si rifiuta di praticare aborti lo fa xkè è obbiettore, e che la sua scelta è dettata da una convinzione religiosa e non scientifica? immagino di no, altrimenti non si spiegherebbe questa tua ridicola risposta.

    ps: quei feti non hanno nulla a che fare con l'essere umano, ne hanno la forma, ma io un uomo lo considero tale di certo non per la sua forma, ma per la capacità di avere una concezione di se, e quindi di rendersi conto che è vivo. Quelli che hai postato prima sono dei feti, che poi assomiglino ai bambini mi sembra scontato, si evolvono per diventarlo.

    Concezione di vita=coscienza, senno, intelletto, reagire agli stimoli, piangere, sorridere, tutte cose che un bambino fa, e che un feto non fa.
    O anche da un punto di vista religioso, di un'anima. insomma, non si può discutere se l'aborto è giusto o sbagliato decidendo se il feto è o non è un bambino, che non lo sia mi sembra lampante.
    e quando un feto scalcia dentro al grembo della madre cosa fa? non sa di essere vivo?

  9. #228
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Io non capisco perché un medico si può rifiutare.
    Se un feto non è un bambino, che problema c'è?
    Non è come rifiutarsi di operare un malato?

  10. #229
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    e quando un feto scalcia dentro al grembo della madre cosa fa? non sa di essere vivo?
    No.

  11. #230
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Io non capisco perché un medico si può rifiutare.
    Se un feto non è un bambino, che problema c'è?
    Non è come rifiutarsi di operare un malato?
    Il medico può rifiutarsi xkè per il suo punto di vista, il feto pur non essendo un bambino è una vita che si sta formando e che quindi impedirne la nascita è ingiusto.

    ma dal mio punto di vista, sono una marea di cazzate.
    Si da il valore alla vita di un'essere che non vive, che si limita a tentar di diventare una vita.

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39