xke te le saresti risparmiate? xke a volte è meglio non vedere x far finta di non conoscere, vero? e invece bisogna vedere, capire, soffrire. xke quelle foto dovrebbero far riflettere, e vada a farsi fottere la percezione che ha ognuno riguardo a quando inizia la vita, se dopo 3, 4, 5 mesi. xke vedere un essere ridotto cosi deve far pensare, e non chiudere gli occhi e dire che schifo.
Si
ci sono studi che hanno dimostrato l'esistenza della vita prenatale.
Già da allora si crea un legame con la madre e lo dimostra il fatto che il neonato dimostra di riconoscere il timbro della voce materna nonchè musiche specifiche che la madre ascoltava durante la gravidanza..e non è solo questa l'unica prova..
Riguardo le foto di prima, a me non fanno schifo ma solo tenerezza.
Per me il feto vive eccome.
Mrstagger, non credo regga il paragone con la carota, quest'ultima se la sradichi da terra non piange mica...il bambino alla nascita piange, e questa è la prima manifestazione della presenza delle emozioni..
Il feto è tale perchè è immaturo dal punto di vista biologico, per questo non è pronto alla nascita, ma non credo che sia privo dell'anima..
E no! E' l'UNICO punto fondamentale su cui si basa tutta la discussione. Il resto significa imporre la propria emotività al resto del mondo, è dittatura della morale soggettiva, questa. Ti ha fatto soffrire vedere quelle immagini perché TU ci hai visto un bambino? Ok, vorrà dire che non praticherai mai un aborto. Se vuoi puoi sentirti anche libera di giudicare chi la pensa diversamente da te e in quelle foto non ci ha visto un bambino, ma non puoi imporgli la TUA emotività come fondamento di legge; non è così che si fa in una società civile.
Se proprio lo vuoi sapere, le immagini postate sono di cattivo gusto anche per me. Io non vado postando in giro le immagini dell'amputazione dei testicoli di un malato di cancro, dal momento che ci sono anche bambini che frequentano il forum e persone suscettibili alla vista del sangue. Sai che una cosa del genere non si mostra neanche al telegiornale?
Lo zip ha detto il feto non è vivo e io gli ho detto perchè è vivo invece e tu mi hai detto che è una carota il che è fuoriluogo perchè io ho dato solo le motivazioni per cui è invece vivo
e secondo me sbagliano perchè alcune persone finite in stato vegetale erano ancora capaci di capire e ascoltare anche se non parlavano