ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Parere personale sull'aborto

    Bè io parlo dell'aborto con interruzione volontaria.
    Qualche giorno fa alla tv,precisamente su Rai 1,ne è stato parlato.Fra la gente c'erano alcune donne che parlavano delle loro esperienze,sui loro sentimenti ecc.. il problema è che queste donne ebbero degli episodi che parlano di più di 5-6 aborti(escludendo gli aborti spontanei),quello che mi dava più fastidio è che il viso di queste donne non avevano ferite ne segni di pentimento,sguardi freddi e parole spontanee,come se non fosse successo a loro,e ne parlassero come un argomento aldilà dei loro fatti.
    Allora,io potrei capire una gravidanza subita da una violenza,oppure un parto con rischio di perdere uno dei due soggetti(mamma e figlio),ma questi aborti cechi,che tra l'altro molte volte non hanno rimorsi e rimpianti..a che cazzo servono? Cosa serve buttare vite in un modo così menefreghista e con tanta convinzione? Ma ancora di più,nello stesso programma c'era gente che sosteneva che questo tipo di "atto" dovrebbe essere più esteso...che significa?Bè,da quello che hanno detto interruzione volontaria della gravidanza dovrebbe avvenire in qualsiasi momento prima del parto...ma stiamo scherzando? Ecco per me questo genere di azione equivale alla condannza a morte...ancora peggio,la condanna è di dover venire al mondo...

    ditemi i vostri pareri


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Sono favorevole poiché sono del parere che il semplice feto, al momento del concepimento, non sia un essere umano, ma un feto per l'appunto, privo di coscienza, privo di qualsiasi capacità e quindi non paragonabile ad un essere umano.

    Ovviamente non posso dimostrare che quel feto non ha effettivamente coscienza, ricordi, ma neppure chi è contrario può dimostrare che è un essere vivente con una coscienza e dei sentimenti.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Sono favorevole poiché sono del parere che il semplice feto, al momento del concepimento, non sia un essere umano, ma un feto per l'appunto, privo di coscienza, privo di qualsiasi capacità e quindi non paragonabile ad un essere umano.

    Ovviamente non posso dimostrare che quel feto non ha effettivamente coscienza, ricordi, ma neppure chi è contrario può dimostrare che è un essere vivente con una coscienza e dei sentimenti.
    Aggiungo che io sono favorevole ma non spingerei la donna in questa direzione. Se dovesse accadere qualche "incidente" e lei vuole abortire, glielo lascerei fare senza problemi. Se non lo volesse fare.....bè......allora sarei veramente nei guai e mi toccherebbe accettare il tutto.....

  5. #4
    stralunata
    Ospite

    Predefinito

    io sono a favore,penso che una xsona sia libera di decidere...una mia amica a 14 anni ha avuto dei rapporti sessuali con il suo moroso...è rimasta incinta,poi ha abortito,a volte ci capita di parlare come sarebbe potuta andare se lei non avesse abortito...non rimpiange quel che ha fatto anche se cmq un po è rimasta traumatizzata....x quanto riguarda me anche se sn favorevole nn lo farei ,o almeno credo....

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Favorevole!
    E quoto Lo_Zio.

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Sono favorevole poiché sono del parere che il semplice feto, al momento del concepimento, non sia un essere umano, ma un feto per l'appunto, privo di coscienza, privo di qualsiasi capacità e quindi non paragonabile ad un essere umano.

    Ovviamente non posso dimostrare che quel feto non ha effettivamente coscienza, ricordi, ma neppure chi è contrario può dimostrare che è un essere vivente con una coscienza e dei sentimenti.
    Se tua mamma avesse deciso di abortire quel feto, tu ora non saresti qui a scrivere.

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Comunque sono favorevole e contraria a seconda dei casi.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Sono favorevole poiché sono del parere che il semplice feto, al momento del concepimento, non sia un essere umano, ma un feto per l'appunto, privo di coscienza, privo di qualsiasi capacità e quindi non paragonabile ad un essere umano.

    Ovviamente non posso dimostrare che quel feto non ha effettivamente coscienza, ricordi, ma neppure chi è contrario può dimostrare che è un essere vivente con una coscienza e dei sentimenti.

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Se tua mamma avesse deciso di abortire quel feto, tu ora non saresti qui a scrivere.
    Già, ma nel qual caso mia mamma avesse deciso di abortire, io non sarei mai esistito, o per meglio dire non mi sarei mai reso conto della mia breve esistenza e quindi di certo non la avrei rimpianta, non avrei sofferto...L'unica che poteva soffrire era mia madre, per i rimorsi.

    questo è valido se il feto non ha coscienza, se invece la ha, il discorso cambia...ma non lo si può sapere...lo si può solo supporre.

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Già, ma nel qual caso mia mamma avesse deciso di abortire, io non sarei mai esistito, o per meglio dire non mi sarei mai reso conto della mia breve esistenza e quindi di certo non la avrei rimpianta, non avrei sofferto...L'unica che poteva soffrire era mia madre, per i rimorsi.

    questo è valido se il feto non ha coscienza, se invece la ha, il discorso cambia...ma non lo si può sapere...lo si può solo supporre.
    "Non sarei mai esistito o non mi sarei reso conto della mia breve esistenza"
    Ora ci sei.
    E puoi renderti conto del valore di quella "scelta"...

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39