ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    "Non sarei mai esistito o non mi sarei reso conto della mia breve esistenza"
    Ora ci sei.
    E puoi renderti conto del valore di quella "scelta"...
    Bè, di certo ha però ragione quando dice che tanto lui non se ne sarebbe mai accorto.....non esisterebbe, e una volta assunto questo, ovvio che ne consegue che non essendo mai esistito, non si rammaricherà mai di nulla perchè non saprà neanche che stava per nascere.



    Non so se sono stato chiaro

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stralunata
    io sono a favore,penso che una xsona sia libera di decidere...una mia amica a 14 anni ha avuto dei rapporti sessuali con il suo moroso...è rimasta incinta,poi ha abortito,a volte ci capita di parlare come sarebbe potuta andare se lei non avesse abortito...non rimpiange quel che ha fatto anche se cmq un po è rimasta traumatizzata....x quanto riguarda me anche se sn favorevole nn lo farei ,o almeno credo....
    ecco uno dei episodi di cui posso dire di esserne assolutamente contro,non può una vita scomparire per un'errore,la tua amica se era tanto fica e responsabile a trombare a 14 anni,non vedo perchè non dovrebbe esserlo a tenere un bambino

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    "Non sarei mai esistito o non mi sarei reso conto della mia breve esistenza"
    Ora ci sei.
    E puoi renderti conto del valore di quella "scelta"...
    anke tutti gli spermatozooi che butto fuori quando mi faccio le seghe potevano essere dei bambini, dovrei avere dei rimpianti?

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    anke tutti gli spermatozooi che butto fuori quando mi faccio le seghe potevano essere dei bambini, dovrei avere dei rimpianti?
    La tua affermazione è errata.
    Uno spermatozoo non può essere un bambino, una cellula fecondata si.

    Non ha senso parlare di cellule aploidi come di futuri esseri umani.

  6. #15
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    anke tutti gli spermatozooi che butto fuori quando mi faccio le seghe potevano essere dei bambini, dovrei avere dei rimpianti?
    Mi hai tolto le parole di bocca.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    La tua affermazione è errata.
    Uno spermatozoo non può essere un bambino, una cellula fecondata si.

    Non ha senso parlare di cellule aploidi come di futuri esseri umani.
    si ma una cellula aploide contribuisce a crearla...

  8. #17
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    La tua affermazione è errata.
    Uno spermatozoo non può essere un bambino, una cellula fecondata si.

    Non ha senso parlare di cellule aploidi come di futuri esseri umani.
    Uno spermatozoo non può essere un bambino? se quello spermatozoo giungeva alla cellula uovo, avrebbe potuto dar vita a un bambino, c'era questa possibilità, quindi poteva essere un bambino. O nel discorso di Rum, se mio padre usava il preservativo, io sarei nato la volta dopo, quando non lo avrebbe usato?

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    La tua affermazione è errata.
    Uno spermatozoo non può essere un bambino, una cellula fecondata si.

    Non ha senso parlare di cellule aploidi come di futuri esseri umani.
    ah e come nascono i bambini quindi?
    io credevo che per far nascere un bambino ci volesse uno spermatozoo che feconda un ovulo, poi con vari processi che non so si arriva all'embrione e poi al feto e poi si esce all'aria aperta... quindi sia lo spermatozoo che la cellula fecondata sono potenziali futuri esseri umani, solo a due stadi diversi.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    si ma una cellula aploide contribuisce a crearla...
    Ciò non toglie che una cellula aploide non può svilupparsi nel processo biologico che la porterebbe ad essere un bambino.
    Quindi è sbagliato riferirsi ad una cellula sessuale come se fosse il punto di partenza per lo sviluppo di un nuovo individuo.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Uno spermatozoo non può essere un bambino? se quello spermatozoo giungeva alla cellula uovo, avrebbe potuto dar vita a un bambino, c'era questa possibilità, quindi poteva essere un bambino. O nel discorso di Rum, se mio padre usava il preservativo, io sarei nato la volta dopo, quando non lo avrebbe usato?
    Se mio nonno aveva le ruote era un carretto.

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ah e come nascono i bambini quindi?
    io credevo che per far nascere un bambino ci volesse uno spermatozoo che feconda un ovulo, poi con vari processi che non so si arriva all'embrione e poi al feto e poi si esce all'aria aperta... quindi sia lo spermatozoo che la cellula fecondata sono potenziali futuri esseri umani, solo a due stadi diversi.
    No.
    E' un discorso senza senso.
    Una cellula fecondata è un potenziale futuro essere umano come dici te, uno spermatozoo o un ovulo no.

    Un individuo è formato da cellule; una cellula è formata da proteine; le quali a loro volta sono formate da amminoacidi.
    Possiamo dire che un'amminoacido è un futuro individuo?

    E' un pò la teoria della nascista della vita sulla terra, ma se riesci a dimostrarla avvalorando la tua tesi magari ti prendi un bel Nobel e sei più contento.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Fermiamoci a "un individuo è formato da cellule;
    possiamo dire che una cellula è un futuro individuo?

    Uno spermatozoo e una cellula fecondata prima dei 90 giorni non sono individui, lo spermatozoo deve fecondare un ovulo e far passare 90 giorni, la cellula fecondata deve aspettare 90 giorni... siamo solo a 2 livelli diversi.

    Si tratta solo di decidere qual è il limite, la legge ha stabilito 90 giorni per abortire senza gravi motivi e io sono d'accordo per le stesse ragioni che già il legislatore ha fornito quando ha promulgato la legge sull'interruzione volontaria di gravidanza.

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39