ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    fermiamoci a "un individuo è formato da cellule;
    possiamo dire che una cellula è un futuro individuo?
    Se è una cellula fecondata si, potrebbe divenire un futuro individuo. Ad esempio come potrebbe essere lo zigote negli organismi anfigonici come gli esseri umani.



    Se invece la cellula non è fecondata quella cellula non può essere un futuro individuo.

    Ovviamente si parla di esseri umani.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Il feto a 2 mesi.

    [img][http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto/a08_aborto.jpg]http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto/a08_aborto.jpg[/img]

    Il feto a 3 mesi.

    [img][http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto/a13_aborto.jpg]http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto/a13_aborto.jpg[/img]


    Ah, a 2 mesi la formazione di tutti gli organi è completa, a 2 mesi e 3 settimane il cuore è completamente formato.

    Più o meno la penso come Federico. In alcuni casi sono favorevole, tipo la violenza. In altri no. Ovviamente sono favorevole alla pillola del giorno dopo, il giorno dopo il bambino non c'è.

    Sorvoliamo sulle tecniche di aborto, sono assurde.

    Qui sono riportate, con foto annesse. http://www.anael.org/italiano/aborto/index.htm

  4. #23
    margot
    Ospite

    Predefinito

    sono contro al fatto di poter abortire a qualsiasi mese..perchè sui 6 mesi il bambino è già largamente formato..la cosa entro i 3 mesi già cambia

    nn condivido il fatto di abortire semplicemente perchè un figlio nn si vuole però si continua a farlo senza precauzioni..tanto se rimango incinta faccio l'aborto

    questo no

    però se ci sono dei casi estremi..tipo una ragazza stuprata..piuttosto che in pericolo o 14enne son favorevole

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    favorevole nella maggior parte dei casi con le dovute eccezioni ovviamente...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Uno spermatozoo e una cellula fecondata prima dei 90 giorni non sono individui, lo spermatozoo deve fecondare un ovulo e far passare 90 giorni, la cellula fecondata deve aspettare 90 giorni... siamo solo a 2 livelli diversi.

    Si tratta solo di decidere qual è il limite, la legge ha stabilito 90 giorni per abortire senza gravi motivi e io sono d'accordo per le stesse ragioni che già il legislatore ha fornito quando ha promulgato la legge sull'interruzione volontaria di gravidanza.
    Mi ero perso la seconda parte del tuo post..

    I livelli come dici te, non c'entrano col fatto che uno spermatozoo possa essere considerato un bambino o un futuro bambino, come già ho scritto precedentemente.

    Per quanto riguarda il resto, dire che una cellula fecondata anche dopo pochi istanti sia un individuo o meno al di là di ciò che dice la legge è frutto delle proprie convinzioni sia religiose che etiche.

    Una cellula fecondata è un futuro individuo, ucciderla significa uccidere quello che sarà un futuro individuo.
    La scienza in oltre non ha alcuna base per affermare se un feto possa o meno avere emozioni, sentimenti o processi cerebrali accostabili a quelli di un individuo adulto.

    Le motivazioni che hanno spinto a regolamentare ed a rendere legale l'aborto non hanno nulla a che vedere gli aspetti scientifici o medici che riguardano la formazione di un individuo.
    La legge tende a preservare l'individuo adulto in luogo della vita del futuro nascituro; per puri motivi sociali e di dubbia moralità.

  7. #26
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    sono contro al fatto di poter abortire a qualsiasi mese..perchè sui 6 mesi il bambino è già largamente formato..la cosa entro i 3 mesi già cambia

    nn condivido il fatto di abortire semplicemente perchè un figlio nn si vuole però si continua a farlo senza precauzioni..tanto se rimango incinta faccio l'aborto

    questo no

    però se ci sono dei casi estremi..tipo una ragazza stuprata..piuttosto che in pericolo o 14enne son favorevole

  8. #27
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    No.
    E' un discorso senza senso.
    Una cellula fecondata è un potenziale futuro essere umano come dici te, uno spermatozoo o un ovulo no.

    Un individuo è formato da cellule; una cellula è formata da proteine; le quali a loro volta sono formate da amminoacidi.
    Possiamo dire che un'amminoacido è un futuro individuo?

    E' un pò la teoria della nascista della vita sulla terra, ma se riesci a dimostrarla avvalorando la tua tesi magari ti prendi un bel Nobel e sei più contento.
    E se usava il preservativo te non saresti nato.

    Tu stai spostando il discorso sul lato biologico della fecondazione, ma nel principio, se un feto non ha coscienza di se, è solo un ammasso di organi in via di formazione, senza intelligenza, non lo si può considerare un individuo, per lo meno dal mio punto di vista, poiché sarebbe paragonabile a una pianta, è viva, ma non ha coscienza.
    Se esce fuori un discorso come " se abortivano tu non esistevi" tale discorso si può facilmente rovesciare dicendo che se usavano il preservativo, io non sarei nato" quindi nel principio, in entrambi i casi non permetti a un "bambino" di esistere.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    E se usava il preservativo te non saresti nato.

    Tu stai spostando il discorso sul lato biologico della fecondazione, ma nel principio, se un feto non ha coscienza di se, è solo un ammasso di organi in via di formazione, senza intelligenza, non lo si può considerare un individuo, per lo meno dal mio punto di vista, poiché sarebbe paragonabile a una pianta, è viva, ma non ha coscienza.
    Se esce fuori un discorso come " se abortivano tu non esistevi" tale discorso si può facilmente rovesciare dicendo che se usavano il preservativo, io non sarei nato" quindi nel principio, in entrambi i casi non permetti a un "bambino" di esistere.
    No hai frainteso.. Il mio non era un discorso riguardo ai principi che portano o meno a credere se un feto sia un individuo; io ho semplicemente risposto a te e a Galliano che intendeva paragonare una cellula sessuale ad una cellula fecondata; considerando una cellula aploide come se fosse un futuro individuo.

  10. #29
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Sono favorevole poiché sono del parere che il semplice feto, al momento del concepimento, non sia un essere umano, ma un feto per l'appunto, privo di coscienza, privo di qualsiasi capacità e quindi non paragonabile ad un essere umano.

    Ovviamente non posso dimostrare che quel feto non ha effettivamente coscienza, ricordi, ma neppure chi è contrario può dimostrare che è un essere vivente con una coscienza e dei sentimenti.
    quoto.

    Personalmente, se dovesse capitare un "incidente", tuttavia, farei in modo che la mia compagna non decidesse di abortire.

  11. #30
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Comunque sono favorevole e contraria a seconda dei casi.
    quoto

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 11:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 17:39