ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph




    Inoltre invito la compagnia bella a non iniziare a ridurre i dibattiti al solito ammazzati e tanta allegria..

    E' uno dei motivi per i quali estenderei l'aborto al 90esimo anno di età.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quoto Godel, andras e Sally

  4. #63
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non è così. Loro sono consapevoli che Godot non arriverà, ma si costruiscono comunque un filo di speranza che ciò non sia vero.
    ah quindi tu sei consapevole che quello ke aspetti non arriverà mai, ma ti costruisci comunque un filo di speranza.
    perchè?

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ah quindi tu sei consapevole che quello ke aspetti non arriverà mai, ma ti costruisci comunque un filo di speranza.
    perchè?
    Perché non sono costituito da solo intelletto.
    La causa è l'istintività che c'è in me.


    Ha ragione Il lupo, diamogli un taglio.

  6. #65
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel

    Bhè.. Da un uovo non nasce un pulcino, da un uovo fecondato si.. E' il discorso di prima..
    Toglimi una curiosità, l'uovo che ci mangiamo di solito noi non è fecondato, un uovo fecondato quando lo apri per cucinarlo in cosa differisce dal solito uovo? c'è il feto dentro?

    Ma sai potremmo dire che anche un vegetale in un letto di ospedale non ha il senno, così come un portatore di un grave handicap, così come un malato grave, così come molti dei politici che ci governano.. Però non mi sembra che si compiano tutti questi 'aborti' nei loro confronti.
    In oltre, se tu maltratti un'animale rischi il carcere; non vedo perchè uccidere un feto che sarà un futuro individuo sia ammissibile. Un animale anche appena nato gode di più capacità intellettuali di un feto?
    E poi dove sono le prove scientifiche che un feto non ha processi cerebrali considerabili 'rilevanti'?

    Io sono contrario all'aborto, anche nei casi di violenza e di malformazione.
    Per il resto quoto quanto ha scritto Andras.
    Potremmo parlare per ore e ore, ma è inutile tentar di far cambiare idea su discorsi simili, poiché le idee sono legate alla nostra sensibilità, a sensibilità diverse corrispondono idee diverse...

    Da una parte non sono daccordo su ciò che hai detto, ma sotto un'altro punto di vista è pienamente accettabile.
    Un vegetale, recluso ad un letto, o anche un portatore di un grave handicap, ai nostri occhi potrebbe avere una vita inutile, priva di valore per noi, e quindi da poter interrompere in un batter d'occhio, senza rimorsi...D'altra parte invece, per la persona interessata, quella vita è l'unica vita di cui dispone...e ha pur sempre un valore.

    Idem per l'essere contrari all'aborto, a conti fatti una donna che abortisce, potrebbe benissimo partorire e poi abbandonare il figlio in un orfanotrofio...non sarebbe ne più doloroso ne più crudele no? Ma probabilmente non lo farebbe, poiché dopo averlo avuto 9 mesi in pancia, e una volta partoritolo, non riuscirebbe a sbarazzarsene dandolo in affidamento...Non so, penso che una donna che abortisce più che non voglia di avere quel figlio, abbia paura di non riuscire a liberarsene...E' la prima volta che ci ho pensato su e non so...Noi siamo in grado di uccidere un feto ma non di abbandonarlo in orfanotrofio...chissa x quale motivo...

  7. #66
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    favorevole e contraria, dipende dalla situazione.

  8. #67
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Per rispondere allo zio.

    l uovo fecondato dentro è diverso da quello non fecondato, non puoi mangiarlo. All interno del rosso c'è una goccia rossa,tipo un filamento rosso scuro, sembra sangue, se è all inizio.. se è più avanti trovi una specie di pulcino, io da piccola l avevo trovato e per anni non ho più aperto uova

  9. #68
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Secondo me la vita umana assume tanto più valore quanto maggiori sono le esperienze che in essa si accumulano.

    Trovo assurdo che si dia più valore alla vita di un bambino che a quella di un vecchio. L'unica dinamica è l'istinto di conservazione umano, che tende a farci proteggere maggiormente chi ha maggiori prospettive di vita. Ma dal punto di vista del valore intrinseco di ognuno, un bambino vale molto meno di un anziano. Questo ragionamento posto al limite porta a che la vita di un essere con età vicina allo zero abbia valore prossimo allo zero stesso.

    Per la mia visione pessimistica della vita, per altro, uccidere un bambino è un atto d'amore. Perchè farlo vivere? Per il nostro egoismo di voler dare una continuità e con essa un senso altrimenti introvabile alla nostra esistenza?

    Sempre per il mio pessimismo nei confronti del genere umano, l'avrei voluto scrivere nel precerdente intervento, ma avrei rischiato di non essere preso nella considerazione che desideravo, l'aborto lo estenderei fino ai 90 anni di età...

    ...che si muoia tutti, che si sfaccia il mondo.

    In risposta a Nemesis dico che la mia è solo una semplificazione quando appoggio qualcuno che parla di valore della vita umana; per ciò intendo il non ridurre un uomo a "se questo è un uomo", per dirla con le parole di Primo Levi.
    Eccetto le tue considerazioni pessimistiche, è lo stesso pensiero che porta lo stato a legalizzare l'aborto.
    Un pensiero moeterialistico che incarna l'ideale di un certo comunismo; come la visione utilitaria degli individui all'interno dello stato stesso.
    Probabilmente tra qualche decina di anni arriveremo all'aborto libero e anche alla morte pianificata per gli individui adulti.. Ma fa piacere vedere che le tue considerazioni sono mosse da quello che chiami 'pessimismo', il che in fondo non è altro che l'espressione di sentimenti tutt'altro che materialisti..

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Toglimi una curiosità, l'uovo che ci mangiamo di solito noi non è fecondato, un uovo fecondato quando lo apri per cucinarlo in cosa differisce dal solito uovo? c'è il feto dentro?
    Si.. Dipende dall'età di sviluppo del feto del pulcino, ma ad esempio se acquisti uova da un contadino può capitare di trovare un uovo con all'interno un pulcino non ancora formato.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Potremmo parlare per ore e ore, ma è inutile tentar di far cambiare idea su discorsi simili, poiché le idee sono legate alla nostra sensibilità, a sensibilità diverse corrispondono idee diverse...

    Da una parte non sono daccordo su ciò che hai detto, ma sotto un'altro punto di vista è pienamente accettabile.
    Un vegetale, recluso ad un letto, o anche un portatore di un grave handicap, ai nostri occhi potrebbe avere una vita inutile, priva di valore per noi, e quindi da poter interrompere in un batter d'occhio, senza rimorsi...D'altra parte invece, per la persona interessata, quella vita è l'unica vita di cui dispone...e ha pur sempre un valore.

    Idem per l'essere contrari all'aborto, a conti fatti una donna che abortisce, potrebbe benissimo partorire e poi abbandonare il figlio in un orfanotrofio...non sarebbe ne più doloroso ne più crudele no? Ma probabilmente non lo farebbe, poiché dopo averlo avuto 9 mesi in pancia, e una volta partoritolo, non riuscirebbe a sbarazzarsene dandolo in affidamento...Non so, penso che una donna che abortisce più che non voglia di avere quel figlio, abbia paura di non riuscire a liberarsene...E' la prima volta che ci ho pensato su e non so...Noi siamo in grado di uccidere un feto ma non di abbandonarlo in orfanotrofio...chissa x quale motivo...
    Sicuramente le proprie scelte dipendono dalle convinzioni che si hanno, dalla propria sensibilità e quello che vuoi.. Purtroppo però l'aborto viene spesso visto come una semplice prassi ospedaliera, come avviene ad esemmpio in Cina e come avviene probabilmente anche da noi quando l'unico interesse è liberarsi del bambino che è stato concepito.


    Ho trovato interessante l'intervento di Saiph, ed anche il documento che ha postato (peccato che a quanto sembra non se lo caghi nessuno..).

    Ma perchè un feto, un individuo magari malato o vecchio o improduttivo o che sia comunque un peso per la società; eccetto coloro che sono parenti amici o persone stimate per qualsiasi motivo, non dovrebbe essere considerato nient'altro che un animale della nostra specie con una vita priva di valore e meritevole della morte?

  10. #69
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Sicuramente le proprie scelte dipendono dalle convinzioni che si hanno, dalla propria sensibilità e quello che vuoi.. Purtroppo però l'aborto viene spesso visto come una semplice prassi ospedaliera, come avviene ad esemmpio in Cina e come avviene probabilmente anche da noi quando l'unico interesse è liberarsi del bambino che è stato concepito.


    Ho trovato interessante l'intervento di Saiph, ed anche il documento che ha postato (peccato che a quanto sembra non se lo caghi nessuno..).

    Ma perchè un feto, un individuo magari malato o vecchio o improduttivo o che sia comunque un peso per la società; eccetto coloro che sono parenti amici o persone stimate per qualsiasi motivo, non dovrebbe essere considerato nient'altro che un animale della nostra specie con una vita priva di valore e meritevole della morte?
    Se la domanda è qulla che ho capito io, dal mio punto di vista posso risponderti che è xkè ritengo che alla fine siamo egoisti, ci importa di noi, e ci importa dei nostri cari xkè se succede qualcosa a loro, noi soffriamo..Se invece un individuo che è un peso, non ha con noi legami, io per lo meno sono indifferente a ciò che gli accade...potrei star su a pensarci qualche minuto e provare pietà, ma sarebbe una cosa passeggera, non passerei le notti insonni a pensare al suo dolore. Quindi, non volendo addossarm il suo peso, non mi farei molti problemi ad accettare che venga ucciso, poiché la sua vita ai miei occhi, non vale niente...non mi cambia niente se lui c'è o non c'è.

    Questo è un discorso cinico...da gran bastardo egoista, ma alla fin dei conti penso che anche chi con belle parole dice il contrario, nei fatti si smentisce, e non me la sento di biasimare nessuno x questo, poiché ciò che deve contare davvero ai nostri occhi, è la nostra vita, non quella degli altri...non è una colpa non volere accettare un peso di un'altra persona, o non volerla aiutare...Ovviamente è un merito fare il contrario.

  11. #70
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tutto sommato mi sento di essere d'accordo con Lo_Zio, fermo restando che non mi metterei mai a costringere una donna ad abortire, e questo voglio che sia chiaro

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39