ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 332

Parere personale sull'aborto

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

L'ho scritto per troppa sensibilità, immedesimandomi, come spesso mi occorre, nella parte più debole. In questo caso il suicida che, per altro, non ha alcuna possibilità di difendersi.
    Sto a un passo dal suicidio, massimo della disperazione, non importano in questa sede i motivi. Intorno a me la voce amica che mi fa: "Bene, hai la possibilità e il diritto di suicidarti! Non prendertela quindi col fato, o con chi ti ha messo al mondo o con Dio o con chi sia, ma fai bene la tua soppesata, la partita doppia del mi conviene restare e mi conviene dipartirre e poi scegli."
    Io, sulla soglia della disperazione, un "amico" che ragiona in siffatto modo non me lo auguro.

Chiaro che la mia è anche e probabilmente soprattutto una provocazione nei confronti di Andras, un volerla portare verso conclusioni che manifestino l'insostenibilità di quanto in precedenza affermato.
    Capito perfettamente.
    Il mio discorso è riferito a possibili eccessi fuorvianti, durante un dibattimento.
    Nulla a che fare con altro.
    Come tu scrivi: in un tema come quello di questo thread sarebbe necessario attenersi a cose più oggettive

A voi.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Sei una ragazza dolcissima, non è vero che non mi tocca, piuttosto che non voglio lasciarmi toccare. O forse ho già toccato e sono rimasto bruciato, chissà... A ogni modo, quel che descrivi sono costruzioni mentali di chi in quel momento esiste, cioé la madre, oppure tu che leggi e ti immedesimi. Costruzioni mentali che nascono da un punto di vista in quel momento positivo della vita. Il nostro approccio con essa cambia da momento a momento e con tale approccio quindi anche il valore del tuo racconto.
    Credo che invece in un tema come quello di questo thread sarebbe necessario attenersi a cose più oggettive.
    io non condanno chi abortisce, ci mancherebbe, ognunofa la sue scelte.
    Io, non lo farei mai. Non tanto per il fatto "è omicidio.. il feto è vita" più per carattere, sono sicura che se lo facessi passerei la vita a tirarmi le storie, a chiedermi "adesso quanti anni avrebbe? come sarebbe il suo viso?" e penso di non poterlo sopportare.

Poi, se fosse per me, lo renderei legale sono in determinate situazioni. La violenza, la malformazione, le malattie, il rischio di problemi sia per lui che per la madre, perchè in questi casi credo che sia la donna a dover decidere.

Nei in casi in cui la ragazza lo fa senza preservativo, non lo lascerei legale.
    AL girono d'oggi la maggior parte delle ragazze che abortiscono lo fanno perchè hanno fatto sesso bsenza usare la testa, e lo trovo sbagliato. Se non ci fosse la possibilità dell'aborto forse le cose cambierebbero. Perchè di modi per non restare incinta ce ne sono fin troppi.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andras
    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Ho appena guardato il documento postato da saiph
    Toccante, senza dubbio, e pensare a quel feto che è stato ucciso a causa dei genitori che non si sono voluti assumere le loro responsabilità, per pochi istanti mi ha spinto a essere contro l'aborto...Ma sarei un ipocrita a dire che non ricorrerei all'aborto o che biasimerei una ragazza che lo fa, poiché se dovesse capitarmi penso che vi ricorrerei...Sarò vile e meschino, ma se avessi un figlio a questa età la mia vita sarebbe rovinata, e di vita se ne ha solo una.
    Certo, esiste l'adozione...e sarebbe mille volte meglio dell'aborto...però è molto meno gettonata, è considerata crudele...meglio raschiare via un bambino dall'utero forse, comporta meno tempo e rimorsi credo...
    E non si può più cambiare idea.

Mi dispiace per quel documento ma mi è caduto molto nella parte della povertà come causa, causa dovuta alla carenza di fede in Dio...xkè tirare fuori la religione...
    Un buon metodo per non avere figli è non scopare, partiamo da lì.

Chi si prende la responsabilità di compiere certi atti, si prenda la responsabilità di quello che può comportare, mi viene da dire.

I figli la vita la cambiano un sacco, ma non la rovinano.
    Nella maniera più assoluta.

E non sono d'accordo sul fatto che l'aborto sia meglio dell'adozione.

Intanto invece di togliere la vita a priori, si da la possibilità di vivere.

Che poi lo decida chi vive, se ne varrà la pena oppure no.

A suicidarsi si fa sempre in tempo del resto.

Perchè siamo tutti bravi a dire che la vita fa schifo e che sarebbe meglio che crepiamo tutti.

Però intanto, invece di tirarci cappi al collo, siamo tutti qui a postare.
    Quante belle parole...per un prete o una suora.
    Devo assumermi le mie responsabilità se faccio sesso? io se faccio sesso, per non rischiare malattie o di avere una progenie, uso il PRESERVATIVO, però sai, quando la sfiga ci si mette la tua ragazza rimane incinta anche con quello...Tu mi dici "ti devi assumere le tue responsabilità", hum...quindi se io vado in macchina, rispetto i limiti e poi per sfiga faccio un frontale vieni in ospedale e mi dici "hai guidato? bene! adesso ti assumi le tue responsabilità!"

Sul fatto che i bambini sono il più bel dono di Dio e che non ti possono mai rovinare la vita...bhe, penso che sia la cosa più insulsa che ho mai letto... Forse per te lo saranno, ma per me tutt'altro...quando vorrò un bambino metterò (spero) incinta mia moglie, ma finché non lo vorrò, spero che non accada poiché non lo terrei...mi cambierebbe la vita in peggio. Forse la tua massima aspirazione sarà essere la madre che fa le pulizie in casa...spiacente, quella non è la mia massima aspirazione, e se avrò un figlio di certo non avrò tanto tempo per proseguire gli studi o dedicarmi al lavoro.

Rum e Cocaina Sally

Predefinito

Quante belle parole...per un prete o una suora.
    Devo assumermi le mie responsabilità se faccio sesso? io se faccio sesso, per non rischiare malattie o di avere una progenie, uso il PRESERVATIVO, però sai, quando la sfiga ci si mette la tua ragazza rimane incinta anche con quello...Tu mi dici "ti devi assumere le tue responsabilità", hum...quindi se io vado in macchina, rispetto i limiti e poi per sfiga faccio un frontale vieni in ospedale e mi dici "hai guidato? bene! adesso ti assumi le tue responsabilità!"

Sul fatto che i bambini sono il più bel dono di Dio e che non ti possono mai rovinare la vita...bhe, penso che sia la cosa più insulsa che ho mai letto... Forse per te lo saranno, ma per me tutt'altro...quando vorrò un bambino metterò (spero) incinta mia moglie, ma finché non lo vorrò, spero che non accada poiché non lo terrei...mi cambierebbe la vita in peggio. Forse la tua massima aspirazione sarà essere la madre che fa le pulizie in casa...spiacente, quella non è la mia massima aspirazione, e se avrò un figlio di certo non avrò tanto tempo per proseguire gli studi o dedicarmi al lavoro.
    da come parli io spero che un bambino non lo avrai mai.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

Anche io, non mi riterrei abbastanza bravo per educarlo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Lui almeno ha il coraggio di ammetterlo, come ce l'ho io di ammettere che sono d'accordo con lui.

Pensa a tutti quegli uomini che invece fanno la bella faccia davanti a voi donne per mostrarsi SECONDO LORO più gentili e generosi, o alle donne (non certo voi, ovviamente, e dico sul serio) che vogliono il bambino giusto come "giocattolo" o per provare una cosa nuova (non so se rendo l'idea)

A questo punto, immedesimandomi in una donna, preferirei la schiettezza di Lo_Zio o di darkness_creature piuttosto che scoprire DOPO che in realtà il mio uomo figli non ne voleva

Rum e Cocaina Sally

Predefinito

Anche io, non mi riterrei abbastanza bravo per educarlo.
    non alludevo a quello, boh forse sei piccolo, o forse non sei mai stato con dei bambini o forse davvero non te ne frega, non so. Ma ne parli come se fossero solo un peso, un ostacolo al futuro, un problema insomma.

Ecco xè ho detto quello.
    Poi va beh oh, punti di vista.

Io la penso tutto il contrario.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andras
    Ho appena guardato il documento postato da saiph
    Toccante, senza dubbio, e pensare a quel feto che è stato ucciso a causa dei genitori che non si sono voluti assumere le loro responsabilità, per pochi istanti mi ha spinto a essere contro l'aborto...Ma sarei un ipocrita a dire che non ricorrerei all'aborto o che biasimerei una ragazza che lo fa, poiché se dovesse capitarmi penso che vi ricorrerei...Sarò vile e meschino, ma se avessi un figlio a questa età la mia vita sarebbe rovinata, e di vita se ne ha solo una.
    Certo, esiste l'adozione...e sarebbe mille volte meglio dell'aborto...però è molto meno gettonata, è considerata crudele...meglio raschiare via un bambino dall'utero forse, comporta meno tempo e rimorsi credo...
    E non si può più cambiare idea.

Mi dispiace per quel documento ma mi è caduto molto nella parte della povertà come causa, causa dovuta alla carenza di fede in Dio...xkè tirare fuori la religione...
    Un buon metodo per non avere figli è non scopare, partiamo da lì.

Chi si prende la responsabilità di compiere certi atti, si prenda la responsabilità di quello che può comportare, mi viene da dire.

I figli la vita la cambiano un sacco, ma non la rovinano.
    Nella maniera più assoluta.

E non sono d'accordo sul fatto che l'aborto sia meglio dell'adozione.

Intanto invece di togliere la vita a priori, si da la possibilità di vivere.

Che poi lo decida chi vive, se ne varrà la pena oppure no.

A suicidarsi si fa sempre in tempo del resto.

Perchè siamo tutti bravi a dire che la vita fa schifo e che sarebbe meglio che crepiamo tutti.

Però intanto, invece di tirarci cappi al collo, siamo tutti qui a postare.
    quindi secondo la tua logica...se una ragazza viene messa incinta dopo una violenza sessuale non avrebbe alcun diritto di abortire e dovrebbe crescere un figlio?

io sn a favore dell'aborto anche oltre il terzo mese.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

A me la legge sull'aborto va benissimo così com'è, ci sono bambini che nascono al quinto mese e sono completi nelle parti importanti, e con piccoli aiuti sopravvivono bene. Mi sento quindi di poterli dichiarare vivi a tutti gli effetti, e di considerare perciò omicidio l'aborto dopo il terzo mese. Tre mesi credo siano il compromesso migliore, perchè si ha il tempo di accorgersi che si è incinta, decidere ed eventualmente agire

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non alludevo a quello, boh forse sei piccolo, o forse non sei mai stato con dei bambini o forse davvero non te ne frega, non so. Ma ne parli come se fossero solo un peso, un ostacolo al futuro, un problema insomma.

Ecco xè ho detto quello.
    Poi va beh oh, punti di vista.

Io la penso tutto il contrario.
    diciamo che crescere un figlio non è una cosa semplice...poi cn le "famiglie" spezzate di oggi.....

Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima