ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 332

Parere personale sull'aborto

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Ho appena guardato il documento postato da saiph
    Toccante, senza dubbio, e pensare a quel feto che è stato ucciso a causa dei genitori che non si sono voluti assumere le loro responsabilità, per pochi istanti mi ha spinto a essere contro l'aborto...Ma sarei un ipocrita a dire che non ricorrerei all'aborto o che biasimerei una ragazza che lo fa, poiché se dovesse capitarmi penso che vi ricorrerei...Sarò vile e meschino, ma se avessi un figlio a questa età la mia vita sarebbe rovinata, e di vita se ne ha solo una.
    Certo, esiste l'adozione...e sarebbe mille volte meglio dell'aborto...però è molto meno gettonata, è considerata crudele...meglio raschiare via un bambino dall'utero forse, comporta meno tempo e rimorsi credo...E non si può più cambiare idea.

Mi dispiace per quel documento ma mi è caduto molto nella parte della povertà come causa, causa dovuta alla carenza di fede in Dio...xkè tirare fuori la religione...

Vivo su FdT andras
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 292 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Ho appena guardato il documento postato da saiph
    Toccante, senza dubbio, e pensare a quel feto che è stato ucciso a causa dei genitori che non si sono voluti assumere le loro responsabilità, per pochi istanti mi ha spinto a essere contro l'aborto...Ma sarei un ipocrita a dire che non ricorrerei all'aborto o che biasimerei una ragazza che lo fa, poiché se dovesse capitarmi penso che vi ricorrerei...Sarò vile e meschino, ma se avessi un figlio a questa età la mia vita sarebbe rovinata, e di vita se ne ha solo una.
    Certo, esiste l'adozione...e sarebbe mille volte meglio dell'aborto...però è molto meno gettonata, è considerata crudele...meglio raschiare via un bambino dall'utero forse, comporta meno tempo e rimorsi credo...
    E non si può più cambiare idea.

Mi dispiace per quel documento ma mi è caduto molto nella parte della povertà come causa, causa dovuta alla carenza di fede in Dio...xkè tirare fuori la religione...
    Un buon metodo per non avere figli è non scopare, partiamo da lì.

Chi si prende la responsabilità di compiere certi atti, si prenda la responsabilità di quello che può comportare, mi viene da dire.

I figli la vita la cambiano un sacco, ma non la rovinano.
    Nella maniera più assoluta.

E non sono d'accordo sul fatto che l'aborto sia meglio dell'adozione.

Intanto invece di togliere la vita a priori, si da la possibilità di vivere.

Che poi lo decida chi vive, se ne varrà la pena oppure no.

A suicidarsi si fa sempre in tempo del resto.

Perchè siamo tutti bravi a dire che la vita fa schifo e che sarebbe meglio che crepiamo tutti.

Però intanto, invece di tirarci cappi al collo, siamo tutti qui a postare.

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Piccolissimo O.T. :

'stasera ho passato un'ora a giocare con mio nipote nella sua casetta da giardino nuova, mentre mi preparava l'erba del prato nei pentolini, il somaro. E io più somaro mangiavo sorridendo.
    E da papà di un figlio mai nato, mi sono trovato a pensare a questo topic.
    Sarà che certa merda bisogna mangiarla, per sapere che sapore ha, o forse sono un sentimentalista del cazzo,
    ma ho pensato che sarei più incline a far fuori tutti dai 15 anni in su.

Almeno mio nipote ha ancora il gusto delle cose e della sorpresa...

Fine O.T.

Per Lo Zio: lì non trova neanche me, non ho nessun riferimento religioso, ma lo trovavo pratico e pieno di riferimenti, nella bibliografia...

FdT-dipendente xx_gossip_girl_xx
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 1/1/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

io credo che sia facile avere adesso un idea chiara, sia sul essere favorevoli all'aborto sia sul essere contrari..
    personalmente non lo so, a freddo sono contraria...ma magari mi si presenta un occasione nel quale quella è l'unica via di uscita!

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andras

Chi si prende la responsabilità di compiere certi atti, si prenda la responsabilità di quello che può comportare, mi viene da dire.

Perchè siamo tutti bravi a dire che la vita fa schifo e che sarebbe meglio che crepiamo tutti.

Sono d'accordo..

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andras

Sono praticamente in disaccordo con molto di ciò che hai affermato.

Chi si prende la responsabilità di scopare, decidendo l'aborto, si prende di fatto anche la responsabilità delle conseguenze della sua scopata.

Scegliere l'abbandono verso un'ipotetica adozione del frutto della propria scopata è un atto di non presa di responsabilità, altro che l'aborto! Pur di non prendermi la responsabilità di un'azione attiva, abbandono un essere a quel che sarà, condannandolo a vita.

Se mi dici che dando la possibilità di vivere a un essere gli dai anche l'opportunità di scegliere se vivere o morire dici la più grande cazzata che si possa affermare. Praticamente ti sei posto sul livello di John Galliano quando mi replica "allora perché non ti suicidi", con la differenza che lui lo afferma per giocare... Quella a vita è una condanna, la vita è una condanna, non è un dono: bel dono del cazzo (e della fregna)!

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Eccetto le tue considerazioni pessimistiche, è lo stesso pensiero che porta lo stato a legalizzare l'aborto.
    Un pensiero moeterialistico che incarna l'ideale di un certo comunismo; come la visione utilitaria degli individui all'interno dello stato stesso.
    Probabilmente tra qualche decina di anni arriveremo all'aborto libero e anche alla morte pianificata per gli individui adulti.. Ma fa piacere vedere che le tue considerazioni sono mosse da quello che chiami 'pessimismo', il che in fondo non è altro che l'espressione di sentimenti tutt'altro che materialisti..
    A parte il fatto che il comunismo con questo argomento non c'entra molto, io dico che le mie tesi sono solo apparentemente materialistiche e tu stesso verso la fine del tuo intervento in qualche modo lo sostieni.
    Che cos'è più materialistico: un ente o il nulla? Un feto che nasce e diventa un animale è un ente, un aborto è il nulla.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally
    Per rispondere allo zio.

l uovo fecondato dentro è diverso da quello non fecondato, non puoi mangiarlo. All interno del rosso c'è una goccia rossa,tipo un filamento rosso scuro, sembra sangue, se è all inizio.. se è più avanti trovi una specie di pulcino, io da piccola l avevo trovato e per anni non ho più aperto uova
    Credo, affidandomi alle mie origini contadine, che quel che affermi sia una boiata.

Se in un pollaio è presente un gallo, allora stai pur certa che tutte le uova prodotte dalla pluralità delle galline presenti, è fecondata. L'uovo viene fecondato prima che fuoriesca dalla cloaca, e nessuna gallina si sottrae dal lavoro del solerte gallo.
    L'esperienza negativa che ti occorse chiamasi "uovo andato a male", cioé un uovo che anziché venir raccolto in breve tempo è rimasto per più giorni nel pollaio o nel cesto delle uova di casa...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Credo, affidandomi alle mie origini contadine, che quel che affermi sia una boiata.

Se in un pollaio è presente un gallo, allora stai pur certa che tutte le uova prodotte dalla pluralità delle galline presenti, è fecondata. L'uovo viene fecondato prima che fuoriesca dalla cloaca, e nessuna gallina si sottrae dal lavoro del solerte gallo.
    L'esperienza negativa che ti occorse chiamasi "uovo andato a male", cioé un uovo che anziché venir raccolto in breve tempo è rimasto per più giorni nel pollaio o nel cesto delle uova di casa...

anche mia nonna ha le galline e ai tempi aveva un gallo, teneva alcune uova per far nascere i pulcini e altre per mangiarle, aveva una specie di separè per dividere quelle fecondate dalle galline per uova, solo ke quasi ogni giorno le liberava tutte.. quindi probabilmente il gallo si accoppiava anche con altre, ecco il perchè della mia "sorpresa"

ACCOPPIAMENTO INDIVIDUALE
    Questo metodo può essere realizzato in due modi, entrambi rendono nota la paternità del pulcino.
    Nel primo caso viene messo insieme un gallo con una gallina sola.
    Nel secondo caso viene messo insieme un gallo con un gruppo di galline, il cui numero può variare da 2 fino ad un massimo di 10, c'è chi addirittura ne introduce 20.Non consiglio di introdurre più di 10 galline poichè si riduce la possibilità che queste vengano accoppiate tutte.Il numero di galline da introdurre insieme al gallo dipende dall'età e dalla fertilità del gallo, più il soggetto è giovane e fertile più galline si potranno introdurre.

Chi effettua questo tipo di accoppiamento generalmente è motivato dall'alto valore genetico del gallo.
    Con questo metodo la fecondità delle uova non è così buona come quella che si potrebbe ottenere da un'accoppiamento di massa perchè spesso esistono incompatibilità della gallina ad accoppiarsi con quel gallo e incompatibilità del gallo ad accoppiarsi con quella gallina.

Questo l ho copiato da un sito, il gallo non se le fa tutte è un po' come quando fai accoppiare i pappagalli, può capitare che 2 non si "piacciano", o per altri motivi che non so quali siano, non concludano niente insomma.

Adesso ti metto pure la foto..

[img][images/thumbs/Sally_image006.jpg]http://www.novarbora.com/percorsi/uovo/image006.jpg[/img]

la prima è quella goccia rossa che dicevo, non è andato a male, è fecondato..

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel

Ho trovato interessante l'intervento di Saiph, ed anche il documento che ha postato (peccato che a quanto sembra non se lo caghi nessuno..).
    A me non lo puoi dire. Ho già citato il documento in questione in un intervento precedente al tuo, proprio per avvalorare la mia tesi, secondo la quale l'unico elemento che può distinguere una vita dal non vivere sia l'accumulo di esperienze.
    Se vogliamo andare più sullo specifico e parlare d'altro oltre che di quel nucleo e flusso esperenziale a cui si accenna per tentare di dare un valore superiore a quel che ha a un feto, osservo che anche da quello studio emerge che prima di 10-12 settimane il feto è praticamente equivalente a una milza e che quindi sia più che lecito poter per la donna disporre di esso nel senso di poter decidere se abortirlo o meno. Nelle settimane seguenti fino alla 25esima, si hanno comunque esperienze molto limitate: una reazione cutanea, per esempio, ce l'ha un feto allo stesso modo in cui ce l'ha un colon, come il mio di stamattina per il troppo fritto consumato ieri a cena...

...Qui vorrei fare allora un'altra considerazione. Chi ha avuto l'esperienza di vivere una genitorialità con la presenza di un feto che si appresta a diventare un umano... si sarà trovato a che fare con quei libriccioli che ti fanno seguire "il tuo bambino" dal concepimento fino alla nascita. Ogni domenica mattina, quando non c'è la fretta di scappare al lavoro, la coppia di coniugi si sofferma a letto a leggere quel libro-diario: oggi il tuo bambino ha tutti i ditini della manine e dei piedini formate: è con esse che ti accarezzerà quando sarà nato! Il neo papà e neo mamma costruiscono quindi nella loro mente il proprio figlio. Il miracolo sta nel fatto che quel bambino sarà si presente prima della nascita, ma per una costruzione mentale dei prorpi genitori; non che essa sia dovuta a quel libro-diario, al contrario è il libro che nasce e ha successo per il meccanismo mentale comunque presente.
    Un medico professionalmetne corretto dovrebbe spegnere certi entusiasmi. Occorerebbe preservare maggiormente chi si troverà poi ad affrontare il dramma di una morte anzitempo del proprio figlio (o meglio idea di figlio) preesistente; piuttosto che fare la prosopopea a due futuri genitori che avranno comunque tutte le opportunità di gioire del bambino a venire quando questi realmente sarà presente.
    Una donna e anche un uomo, che si trovino a dover affrontare un aborto, che sia esso spontaneo o terapeutico, magari al quinto mese, hanno più necessità e diritto di essere preservati che non altri casi.

Per concludere, quel documento è tutta una costruzione mentale, vorrei poter fare gli stessi studi per la relazione fra me e il mio colon, son sicuro che si otterrebbero dei risultati pressocché analoghi.

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima