ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #31
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    No hai frainteso.. Il mio non era un discorso riguardo ai principi che portano o meno a credere se un feto sia un individuo; io ho semplicemente risposto a te e a Galliano che intendeva paragonare una cellula sessuale ad una cellula fecondata; considerando una cellula aploide come se fosse un futuro individuo.
    Ok.
    Lasciandoci alle spalle il discorso biologico, una cellula fecondata è un futuro individuo giusto? però la scienza, come hai detto anche te, non è in grado di dimostrare se quella cellula è gia un individuo, con coscienza di se(intesa come memoria, ricorda, capacità di percepire il mondo che lo circonda...tutte quelle cose che ci rendono diversi dalle piante, che sono vive e basta). Quindi, quella cellula è un futuro individuo, ma al momento dell'aborto non lo è, quindi non si ucciderebbe nessun essere umano giusto?
    In parole povere ritengo che sarebbe come mangiarsi un uovo...è diverso da uccidere un pulcino appena nato no?

    Ovviamente tutto il mio discorso cambia se il feto è paragonabile a un individuo in quanto ha anche il senno...non solo degli organi che lo tengono in vita.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    sono contro al fatto di poter abortire a qualsiasi mese..perchè sui 6 mesi il bambino è già largamente formato..la cosa entro i 3 mesi già cambia

    nn condivido il fatto di abortire semplicemente perchè un figlio nn si vuole però si continua a farlo senza precauzioni..tanto se rimango incinta faccio l'aborto

    questo no

    però se ci sono dei casi estremi..tipo una ragazza stuprata..piuttosto che in pericolo o 14enne son favorevole

  4. #33
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    finchè non c'è coscienza non c'è vita

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    finchè non c'è coscienza non c'è vita
    e che centra?Tu sei vivo? Sei vivo? La coscienza l'avrai col tempo(anche perchè da neonati è difficile che la si abbia)

  6. #35
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    e che centra?Tu sei vivo? Sei vivo? La coscienza l'avrai col tempo(anche perchè da neonati è difficile che la si abbia)
    coscienza = percezione del mondo esterno

  7. #36
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    coscienza = percezione del mondo esterno
    uno in coma allora dovrebbe morire subito

  8. #37
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    uno in coma allora dovrebbe morire subito
    una persona in coma è stata viva per un periodo più o meno lungo, un feto non è mai nato

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    sono contro al fatto di poter abortire a qualsiasi mese..perchè sui 6 mesi il bambino è già largamente formato..la cosa entro i 3 mesi già cambia

    nn condivido il fatto di abortire semplicemente perchè un figlio nn si vuole però si continua a farlo senza precauzioni..tanto se rimango incinta faccio l'aborto

    questo no

    però se ci sono dei casi estremi..tipo una ragazza stuprata..piuttosto che in pericolo o 14enne son favorevole
    È esattamente quello che volevo dire io. Aggiungo che sono favorevole all'aborto solo se non si tratta di una decisione imposta da qualcuno, ma presa autonomamente e in piena coscienza dalla donna (o ragazza) "interessata"..
    Aggiungo alla mia risposta un'altra citazione, un altro pensiero che condivido:
    Quote Originariamente inviata da Sally
    Ovviamente sono favorevole alla pillola del giorno dopo, il giorno dopo il bambino non c'è.

  10. #39
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Sono contraria all'aborto.

    Posso capire che una decida per l'aborto nel caso di una gravidanza indesiderata in seguito a una violenza, nel senso che non mi sentirei di giudicare chi non desidera crescere il figlio frutto di una cosa simile.

    E non mi sentirei di esprimere un giudizio neanche nei confronti di chi decide di non tenere un figlio nel momento in cui venga riscontrato un handicap grave ad esempio con l'amniocentesi.

    Perchè penso che in questi casi sia davvero una scelta molto difficile da prendere, per un futuro genitore.

    In entrambe i casi, dico che è quella dell'aborto è una via che potrebbe essere comprensibile.

    Da donna e da mamma, non sono sicura che abortirei comunque, neppure in uno di questi due casi.

    Credo proprio che alla fine, non lo farei.

    Per qualunque altro caso, è completamente fuori discussione.

    Non sto a dire se un feto è vita o non-vita, coscienza o non-coscienza eccetera.

    Per certo, un feto è una vita che verrà.

    Una vita che, diciamo, si è messa in moto per venire.

    In quanto tale, per quanto mi riguarda, è da considerarsi vita a tutti gli effetti.

    Quindi si tiene eccome.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Ok.
    Lasciandoci alle spalle il discorso biologico, una cellula fecondata è un futuro individuo giusto? però la scienza, come hai detto anche te, non è in grado di dimostrare se quella cellula è gia un individuo, con coscienza di se(intesa come memoria, ricorda, capacità di percepire il mondo che lo circonda...tutte quelle cose che ci rendono diversi dalle piante, che sono vive e basta). Quindi, quella cellula è un futuro individuo, ma al momento dell'aborto non lo è, quindi non si ucciderebbe nessun essere umano giusto?
    Dipende dalle proprie convinzioni..
    Per logica sarebbe possibile dire perfettamente il contrario.

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    In parole povere ritengo che sarebbe come mangiarsi un uovo...è diverso da uccidere un pulcino appena nato no?
    Bhè.. Da un uovo non nasce un pulcino, da un uovo fecondato si.. E' il discorso di prima..

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Ovviamente tutto il mio discorso cambia se il feto è paragonabile a un individuo in quanto ha anche il senno...non solo degli organi che lo tengono in vita.
    Ma sai potremmo dire che anche un vegetale in un letto di ospedale non ha il senno, così come un portatore di un grave handicap, così come un malato grave, così come molti dei politici che ci governano.. Però non mi sembra che si compiano tutti questi 'aborti' nei loro confronti.
    In oltre, se tu maltratti un'animale rischi il carcere; non vedo perchè uccidere un feto che sarà un futuro individuo sia ammissibile. Un animale anche appena nato gode di più capacità intellettuali di un feto?
    E poi dove sono le prove scientifiche che un feto non ha processi cerebrali considerabili 'rilevanti'?


    Io sono contrario all'aborto, anche nei casi di violenza e di malformazione.
    Per il resto quoto quanto ha scritto Andras.

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39