vi siete dimenticati che l'aborto è stato legalizzato anche perchè in tutti i paesi dove è illegale,le ragazze/donne abortiscono lo stesso,e nei modi più orribili.
vi siete dimenticati che l'aborto è stato legalizzato anche perchè in tutti i paesi dove è illegale,le ragazze/donne abortiscono lo stesso,e nei modi più orribili.
concordo alla stragrande... è come se una che si rifà le tette si facesse fare l'operazione gratis in ospedale...
rispondo a italiano morto :
Sinceramente mi turba di più il fatto che il figlio venga ucciso piuttosto del fatto che la madre faccia l'aborto da un macellaio. Il bambino è innocente, la madre consapevole. Piccola differenza...
Ultima modifica di roxxxx; 26/6/2008 alle 19:27
Vorrei far notare che rifarsi le tette è solo un fatto estetico, mentre abortire è qualcosa di molto più complicato e difficile. Non si parla più solo di gonfiarsi il petto, ma di toglierti qualcosa che probabilmente sentivi giù un po' tuo.
A me turba più il fatto che voi possiate parlare così di una donna che non si sente pronta di tenere in braccio un bambino e di riuscire a crescerlo.
Tanto non importa il dopo, l'importante è che una donna non si faccia togliere ciò che ha voluto LEI! Non importa se la ragazza o la donna che sia, lascerà il proprio bambino in un cassonetto, non importa se il bambino morirà di freddo in mezzo a una strada e non importa neanche se verrà messo in un orfanotrofio e si ritroverà ad affrontare mille punti interrogativi.
L'importante è che una donna si prenda le proprie responsabilità e che non abortisca, l'importante non è la vita del bambino o come potrà vivere.
L'importante è solo che la donna, essendo stata STUPIDA [precisiamo] in partenza debba essere più FURBA e riscattarsi tenendo il bambino [non importa come eh].
Ovviamente solo le donne povere eh, perchè quelle che si possono permettere i 2000 euro possono abortire.
Quello che mi schifa di più però è che tu possa avercela così con una donna che vuole abortire, tanto da fregartene se viene mandata da un macellaio che è capace solo di tagliar carne per il filetto.
Ah già scusa, la madre è consapevole e può essere sottoposta a ogni tipo di tortura.
Sai che esistono strutture apposite per accogliere quei bimbi che le madri non possono tenere ? senza doverli abbandonare nei cassonetti ! Al mondo ci sono troppe coppie che non aspettano anche che un bimbo da far crescere e da amare. Proprio poco tempo fa dissero al tg che un bambino era stato abbandonato in un lettino di pediatria , in quel caso la madre lo mise al mondo sapendo di non poterlo tenere e lo lasciò in un posto dove era sicura che l'avrebbe trovato una persona competente.
Posso capire , anzi no !, che una donna possa essere spaventata dalla gravidanza, ma dobbiamo ricordarci che c'è in ballo una vita e niente al mondo è più importante di una nuova vita ! Forse questo concetto sfugge....
Mi dispiace , ma per me è inpensabile che una madre possa anteporre 9 mesi della propria vita all'esistenza di un bambino. Penso che una donna una volta rimasta incinta debba assumersi le proprie responsabilità e mettere al mondo la creatura che gli cresce dentro. Sono dell'idea che tra l'aborto e l'omicidio non ci sia la benchè minima differenza. Capisco le donne che abortiscono perchè hanno un figlio con malattie gravissimo, in quel caso non ho nulla in contrario.
Quello che intendevo dire prima è che non essendo un intervento necessario alla salute di una persone come la plastica del seno mi sembra stupido che sia gratuito.
Convincere, uno all'altro, di cosa sia giusto e sbagliato, non serve a niente, perché una persona può credere nello spirito, nel destino, nel divino intervento che accompagna la vita dal momento in cui lo spermatozoo s'incontra con 'ovulo; ma nello stesso modo una persona può essere atea e non fare altro che affidarsi alla scienza nel modo in cui, per esempio, lo faccio io.
Prima di tutto perché il feto è una potenziale vita. Molti contari all'aborto dicono che esso equivale ad uccidere, ma non è del tutto vero. Il vero sta nel fatto che distruggiamo una un-giorno-potrebbe-essere vita. Non possiamo mettere il feto e l'uomo/bambino sullo stesso livello. Il fatto sta che il feto non è che un ammasso di cellule che al parto inizia a sviluppare, sopratutto, le sue capacità mentali. Il fatto sta che il feto non è cosciente della sua esistenza, che si nutre tramite la madre e che non è un essere intelletuale, ma puramente animale.
(Voglio sottolineare che stiamo parlando dei primi due-tre mesi.)
Il fatto sta che, senza offesa, il feto può essere comparato con un battero. Esso ha le predisposizioni per elevarsi sul suo livello umano, ma nei primi tre mesi non è che un potenziale.
Sono favorevole all'aborto perché preferisco poter pervenire la nascita di un bambino, una persona, per dopo doverlo dare in adozione, crescerlo in un ambiente che non gli farebbe che male, non potergli procurare ciò di che ha bisogno. Preferisco non dare vita ad un bambino che dovrò abbandonare per motivi più svariati. Se deciderò di partorirlo, voglio essere sicura di potergli procurare una vita decente.
Per la scienza non è omicidio. Per me non è omicidio.
io nel 99 % dei casi do pienamente ragione alla scienza. Sono il classico tipo che se non vede non crede ! Ma in questo caso non posso pensare a una vita potenziale, penso a quell'ammasso di cellule come una vita in via di sviluppo, che ha poca differenza con la crescita post-parto. Attribuisco lo stesso valore a un feto di 1 gg di vita e a un bambino di 10 anni...
Scusate il ritardo, ma non sono potuto essere al PC.
Tallulah, non devo giudicarli io i problemi seri e nemmeno tu. Come per qualsiasi altra cosa, ci dovrebbe essere una regolamentezione e un metodo decisionale stabilito da gente più competente e "nel campo" di noi...
Io NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo. L'incidente capita ed è giusto che ci sia la possibile soluzione. Ma mi sembra di parlare con gente fuori dal mondo... PER QUALSIASI COSA LEGATA ALLA SANITA', IN ITALIA SI FANNO DIFFERENZIAZIONI... In base al reddito (!!!), alla situazione specifica (!!!), all'età (!!!) e a tanti altri fattori! Perciò leggete bene prima di mettermi in bocca cose che non dico!
Io non so quanto costi all'ospedale (e quindi allo Stato) un aborto, potrebbe essere 100 euro, quanto 2000... non lo so! Però qualunque sia, dovrebbe essere quella la cifra per una ragazza sana, con un feto sano, di ceto medio. Non parlo di gente che non ha soldi per mangiare, non parlo di donne malate, o di bambini malati. Non parlo di chiunque abbia problemi seri e GIURIDICAMENTE RICONOSCIBILI.
Un bambino può essere dato anche in affidamento. Ci sono tanti modi per non tenere un bambino che non si vuole, oltre all'aborto.
Io lavoro con i bambini di ogni età, so che non è facile crescerli e a volte faccio di più io per loro che i loro genitori. Ciò non toglie che sono tutti molto felici di essere nati, anche quelli con i genitori separati o che li picchiano.
Credo di averti già risposto in parte. In ogni caso ripeto per chi non legge tutto: OGNI CASO ANDREBBE GIUDICATO SECONDO UNA NORMATIVA (come tra l'altro funziona per ogni altro tipo di operazione/cura in Italia).
Tra parentesi: la prostituzione è illegale e qui si rischia di arrivare al discorso del perchè devo pagare con le mie tasse la tv ai carcerati e il loro sostentamento, quando potrebbero lavorare e sudarselo.
Mi spiace, ma io non concordo con te. Il mio discorso non era minimamente legato a questo. Io parlo di operazioni e cure legate alla salute e alla qualità della vita, non legate alla semplice estetica. Il tuo esempio è un po' fuori luogo...
Non conocordo nemmeno con la tua risposta ad Italiano Morto. L'aborto sicuro e controllato da medici e specialisti deve essere un diritto garantito da qualsiasi Stato serio e moderno...
Concordo pienamente in tutto, ma il discorso secondo me era un altro! Nessuno qui sta mettendo in discussione che il diritto all'aborto sia fondamentale. Mi chiedo solo perchè se vuoi abortire tu, e non hai particolari problemi medici (salute tua o del feto) o economici (cioè potresti mantenere il bambino, o potresti pagarti l'operazione), l'aborto te lo debba pagare lo Stato... Tutto qui.