ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 34 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 332

Parere personale sull'aborto

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Sicuramente far cambiare idee a qualcuno è un'impresa veramente ardua..
    Io capisco il ragionamento che fai riguardo la vita in arrivo, ma non accetto però che quel ragionamento valga solo per un feto. O lo estendi a tutti gli individui di qualsiasi età e ragione sociale, oppure resta un ragionamento di comodo..
    Non che mi importi molto di un qualsiasi individuo che non conosco...però attribuisco più valore alla vita di un essere nato, vivo e vegeto con esperienze alle spalle, che a quella di un feto, una futura vita.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Se liquidi una mia affermazione dicendo che è una cavolata, allora la nostra discussione scende ai livelli di un interista e un milanista che devono decidere chi tifa la squadra + forte...
    Non ho liquidato la tua affermazione, ho palesato il significato attribuibile ad essa: ossia che è una cavolata. Nel paragrafo successivo poi ti ho anche spiegato il perchè.
    E comunque è ovvio che la squadra più forte è il Milan :smt003

L'unica cavolata sta nel definire "bimbo" quella che è soltanto un'ipotesi di vita umana, ma che in realtà non esiste ancora.
    Un capello quanto ha a che fare con un bimbo? Poco. Un feto? Tanto. Che poi tu dica che un feto è lontano dall'essere un bimbo, ciò non toglie che quel feto è quanto più vicino ad un bambino esista. E non puoi paragonarlo a quel capello, buttandolo via come fosse tale.

Se un feto è parte del mio corpo, appendice di me stessa, e io ho per esempio una visione pessimistica riguardo alle condizioni in cui si troverà a vivere, prevedendole fatte di sofferenze, anche tenendo conto delle condizioni al contorno; proprio tenendo conto che sto decidendo di qualcosa che riguarda il MIO corpo, non vedo perché qualcun altro dovrebbe impedirmi una decisione qualsiasi essa sia.
    Che il feto sia un'appendice del tuo corpo, ho già spiegato precedentemente che è un paragone che non ha senso.
    Se poi ritieni che un essere della tua specie possa essere ucciso per la visione pessimistica di un'altro, allora mi dai il consenso ad ucciderti.
    Posso?

Ti pongo la questione con un'operazione al limite: se io volessi decidere di suicidarmi mentre sono incinta, non dovrebbe essermi consentito?
    Non dovrebbe esserti consentito di suicidarti e basta. Se poi lo fai compi un suicidio ed un omicidio

Appunto. Quindi ne convieni che è preferibile l'aborto.
    No.
    Sei tu che sei dell'idea che chiunque viva debba poi ricorrere al suicidio.

Certo che ho il diritto di decidere della vita o meno di un meccanismo che s'è innescato nel mio corpo. E ho il diritto di fare per tale meccanismo tutte le più funeste previsioni che ritengo, perché io e quel meccanismo siamo un tutt'uno e sono io e soltanto io che posso e devo disporre di lui.
    No, tu sei solo qualcuno che ha innescato quel meccanismo come lo chiami te. E dato che non è un'ingranaggio di una macchina, ma è una nuova vita, non hai il diritto di decidere che deve morire.

Che l'aborto sia un atto d'amore è tutt'altro che assurdo. Tu sei ancorato a una credenza religiosa che ti fa convinto che la vita sia un dono. Ma non puoi pretendere che questa tua convinzione, per niente dimostrabile, debba essere condivisa dagli altri. Se io non ci credo, se credo che dio non esista o - peggio - se credo che dio esista ma sia un essere malvagio: perché dovrei offrire alle sue grinfie il frutto di me stessa?
    Come Carlo fai supposizioni superficiali (tranqui, ti ho paragonato a lui solo a scopo esplicativo, non volevo offenderti :smt003 ).
    Non credo affatto ciò che dici tu. Io dico che non hai diritto di disporre di un'altro essere con la scusante che quell'essere è stato concepito da te.
    Non è un giocattolo che lo compri e ci fai quello che ti pare.

La cosa buffa è che quelli che magari inorridiscono di fronte alle sevizie sugli animali sono gli stessi che sono a favore dell'aborto.
    Un cucciolo di foca vale più di tuo figlio?
    Il sesso vi ha atrofizzato le sinapsi.

Riguardo a Stalin, mi viene il dubbio che questo tuo fare continui riferimenti al comunismo o affini, in qualche modo costituisca un pregiudizio che non ti permetta di analizzare la questione dell'aborto in modo sereno.
    Riguardo a Stalin, mi viene il dubbio che se avessi messo Hitler tu non avresti detto nulla.
    Allora un tantinello ci assomigli a Carlo eh :smt003
    Non tirare fuori scuse per non affrontare il paragone che ti ho fatto, che dimostra nella sua interezza quanto sia insensato dire che si uccide per amore.

Riguardo a quello che sente o non sente, che è o che non è un feto, equivale a parlare dell'aria fritta. Ognuno di noi può affermare quel che vuole e niente è facilmetne confutabile. Per cui ognuno resta nelle proprie convinzioni. Il problema nasce quando qualcuno di noi vuole per forza imporre le proprie condizioni all'altro. Se tu sei convinto di tutto quel che affermi, io non starò a impedirti di far nascere il feto che hai concepito, non ti chiederò di abortire obbligaotriamente (io di mio lo farei, ma ragiono in siffatto modo sforzandomi di essere democratico); allo stesso modo tu non puoi impedire a me di fare quel che ritengo più opportuno (quanto meno sforzati anche tu di essere altrettanto democratico come io faccio).
    Il problema nasce dal fatto che la democrazia non può accontentare tutti.
    E non ha senso dire che ognuno ha diritto a fare ciò che vuole.
    Riportando un'altro paragone (niente comunisti stavolta tranqui); Hitler avrebbe potuto benissimo dire la stessa cosa: io faccio quello che voglio, tu fai quello che vuoi. La differenza è che Hitler faceva quello che voleva con la vita di individui adulti.
    Tu fai ciò che vuoi con un paio di scarpe, non con una vita.

Quello che non capisco è come si possa definire responsabile uno che sgrava un figlio e poi lo abbandona in un ospedale. Ammetto la discussione sul fatto che sia o meno un'azione consigliabile rispetto alle altre alternative possibili, ma che sia un'atto di responsabilità questo no, non ammetto che si affermi. Non sta in piedi, è una vigliaccata, è la maggiore delle vigliaccate. Se facciamo una classifica, è senz'altro peggiore sia dell'abortire che del tenerselo, che sono, quelle si, due comportamenti che presuppongono una presa di responsabilità. Non puoi discriminare che dei due solo quella che piace a te lo sia. Responsabilità significa consapevolezza delle proprie azioni e delle loro conseguenze. Se io faccio un'analisi della situazione e prendo una decisione al fine di essa scevro da qualsiasi superficialità, non puoi tacciarmi di mancanza di responsabilità. Lo puoi dire per chi superficialmetne utilizza l'aborto come anticoncezionale forse, ma non a chi prende questa decisione ponderatamente. E' un'offesa nei confronti di quanti hanno finora optato per quella soluzione. Non puoi pretendere che non si bestemmi il tuo dio e poi tu offendi il credo altrui.
    Sgrava è proprio un termine orrendo -.-
    Non è una vigliaccata non assumersi l'oinere di crescere un figlio dandolo in affido a chi invece desidera farlo. E' una vigliaccata ucciderlo quel figlio senza porsi il problema.
    Se poi parli di responsabilità, allora se non vuoi quelle responsabilità semplicemente non fai sesso. E' nella testa dei ragazzini che sono rimbecilliti dalla tv la convinzione che facendo sesso protetto non si rischi il concepimento. E sappiamo bene che la stragrande maggioranza degli aborti è una forma di anticonceaionale come dici te. E non venirmi a dire che non ci sono i mezzi per evitare il concepimento che è una balla.

Me ne frego se chi è ricorso all'aborto si offende per quanto dico, sono io che mi offendo per le azioni che ha compiuto. Io non ho ucciso nessuno, ho espresso le mie idee.
    Quando paragoni un Dio alle proprie idee raggiungi il massimo della filosofia relativista priva di ogni ragione.
    Allora se io contrasto le idee di un'altro individuo è come se bestemmiassi il suo Dio, dato che egli crede fermamente in quelle idee?
    Bene, allora che riapriamo i campi di concentramento e i gulag dato che con la nostra civiltà offendiamo le idee dei dittatori sanguinari.
    Accetteresti una cosa simile?

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

in CSI hanno appena detto ke nel XVI secolo un papa ha detto ke nei primi 40 giorni l'embrione nn è un essere umano

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    in CSI hanno appena detto ke nel XVI secolo un papa ha detto ke nei primi 40 giorni l'embrione nn è un essere umano
    Già...e se è vera questa affermazione non capisco xkè la chiesa è contro l'aborto...il papa è infallibile no? quindi dovrebbe essere vero ciò che ha detto, senza alcun dubbio.

Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Sono supercontraria all'aborto.
    Favorevole solo in casi estremi.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

già, perchè unversetto della bibbia o di qualcosa di simile dice che c'è vita quando siforma il sangue

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Si chiama ilomorfismo: in questo caso un uomo vien considerato tale ( ovvero dotato di spirito), quando ne assume la forma.
    credo fosse sostenuto addirittura da S.Agostino, e si dichiara che servon 40 giorni se fosse stato maschio, e tre mesi se fosse stata femmina ( le donne ovviamente se la passavan peggio).

Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

sul fatto della morula, feto etc etc nn so farmi un idea... certo sn + vicina al ragionamento scientifico k morale etico... xò cmq sia pensare k ql "qualcosa" possa divenire un bimbo, uomo, adulto...etc etc mi darebbe un pò fastidio buttarlo via qnd è dentro la mia pancia... qnd so k potrei crescerlo... cmq è una parte di te...

xò il diritto di aborto DEVE esserci... xk immaginate una ragazza stuprata...o un semplice errore k purtroppo può succedere anke se sarebbe meglio starci moolto attenti...

poi sta nell'intelligenza dei medici e delle xsone decidere....
    gente k prende l'aborto cm un contraccettivo...andrebbe messa in galera pari pari agli assassini...

FdT svezzato
    Donna 38 anni da Novara
    Iscrizione: 12/11/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io sn abbastanza sfavorevole all aborto, perche credo che ci siano metodi contraccettivi più che validi, per evitare la fecondazione, sn favorevole in casi estremi tipo stupro.
    Inoltre, penso che l educazione sessuale, nelle scuole medie e superiori dovrebbe essere trattata in maniera un po più approfondita, siccome il sesso nn e più un tabù nella società moderna.L' ignoranza è il vero problema.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

sono sempre stata contraria all'aborto, in tutti i casi. ma un recente colloquio con un'amica.. mi sta facendo riflettere. in breve, questa ragazza è molto, molto, molto malformata. non voglio descrivere i suoi dettagli fisici, dico solo che, seriamente, vederla cosi mi fa provare tanta pena (e a chi la vede x la prima volta, purtroppo, anche disgusto ).
    ecco, lei è malformata fuori, ma x il resto (cervello, x esempio) è normalissima, e questa è la cosa peggiore. capisce benissimo che chi la vede rimane sconvolto. capisce benissimo ke non vive piu nella mia città xke difficilmente veniva accettata, sa com'è fatta.
    mi fatto questa rivelazione: se potessi scegliere, sceglierei di non essere mai nata".
    l'ha detto con una serietà, una disperazione, disarmanti, davvero. ha detto che ci pensa spesso, che vede che il suo futuro è un futuro in solitudine. ok gli "amici", la famiglia.. ma diciamocela tutta (cosi ha detto), nessun uomo la vorrà mai e avere dei figli è un desiderio irrealizzabile.
    insomma, dopo che una persona ti parla cosi, e ti dice che quando non ce la farà piu sarà lei a mettere la parola "fine" alla sua vita, viene da riflettere.

un bimbo cosi, io non lo terrei. forse è da egoista, voglio credere di no, io lo faccio x lui/lei, una vita cosi.. non la voglio donare a nessuno. non sarebbe un dono, ma una maledizione.

ma forse è da egoista. cmq, è l'unico caso in cui sono favorevole ad abortire.
    ma x il resto.. ASSOLUTAMENTE NO.