Non che mi importi molto di un qualsiasi individuo che non conosco...però attribuisco più valore alla vita di un essere nato, vivo e vegeto con esperienze alle spalle, che a quella di un feto, una futura vita.Originariamente inviata da Godel
Non che mi importi molto di un qualsiasi individuo che non conosco...però attribuisco più valore alla vita di un essere nato, vivo e vegeto con esperienze alle spalle, che a quella di un feto, una futura vita.Originariamente inviata da Godel
Non ho liquidato la tua affermazione, ho palesato il significato attribuibile ad essa: ossia che è una cavolata. Nel paragrafo successivo poi ti ho anche spiegato il perchè.Originariamente inviata da Abel Balbo
E comunque è ovvio che la squadra più forte è il Milan :smt003
Un capello quanto ha a che fare con un bimbo? Poco. Un feto? Tanto. Che poi tu dica che un feto è lontano dall'essere un bimbo, ciò non toglie che quel feto è quanto più vicino ad un bambino esista. E non puoi paragonarlo a quel capello, buttandolo via come fosse tale.Originariamente inviata da Abel Balbo
Che il feto sia un'appendice del tuo corpo, ho già spiegato precedentemente che è un paragone che non ha senso.Originariamente inviata da Abel Balbo
Se poi ritieni che un essere della tua specie possa essere ucciso per la visione pessimistica di un'altro, allora mi dai il consenso ad ucciderti.
Posso?
Non dovrebbe esserti consentito di suicidarti e basta. Se poi lo fai compi un suicidio ed un omicidioOriginariamente inviata da Abel Balbo
No.Originariamente inviata da Abel Balbo
Sei tu che sei dell'idea che chiunque viva debba poi ricorrere al suicidio.
No, tu sei solo qualcuno che ha innescato quel meccanismo come lo chiami te. E dato che non è un'ingranaggio di una macchina, ma è una nuova vita, non hai il diritto di decidere che deve morire.Originariamente inviata da Abel Balbo
Come Carlo fai supposizioni superficiali (tranqui, ti ho paragonato a lui solo a scopo esplicativo, non volevo offenderti :smt003 ).Originariamente inviata da Abel Balbo
Non credo affatto ciò che dici tu. Io dico che non hai diritto di disporre di un'altro essere con la scusante che quell'essere è stato concepito da te.
Non è un giocattolo che lo compri e ci fai quello che ti pare.
La cosa buffa è che quelli che magari inorridiscono di fronte alle sevizie sugli animali sono gli stessi che sono a favore dell'aborto.
Un cucciolo di foca vale più di tuo figlio?
Il sesso vi ha atrofizzato le sinapsi.
Riguardo a Stalin, mi viene il dubbio che se avessi messo Hitler tu non avresti detto nulla.Originariamente inviata da Abel Balbo
Allora un tantinello ci assomigli a Carlo eh :smt003
Non tirare fuori scuse per non affrontare il paragone che ti ho fatto, che dimostra nella sua interezza quanto sia insensato dire che si uccide per amore.
Il problema nasce dal fatto che la democrazia non può accontentare tutti.Originariamente inviata da Abel Balbo
E non ha senso dire che ognuno ha diritto a fare ciò che vuole.
Riportando un'altro paragone (niente comunisti stavolta tranqui); Hitler avrebbe potuto benissimo dire la stessa cosa: io faccio quello che voglio, tu fai quello che vuoi. La differenza è che Hitler faceva quello che voleva con la vita di individui adulti.
Tu fai ciò che vuoi con un paio di scarpe, non con una vita.
Sgrava è proprio un termine orrendo -.-Originariamente inviata da Abel Balbo
Non è una vigliaccata non assumersi l'oinere di crescere un figlio dandolo in affido a chi invece desidera farlo. E' una vigliaccata ucciderlo quel figlio senza porsi il problema.
Se poi parli di responsabilità, allora se non vuoi quelle responsabilità semplicemente non fai sesso. E' nella testa dei ragazzini che sono rimbecilliti dalla tv la convinzione che facendo sesso protetto non si rischi il concepimento. E sappiamo bene che la stragrande maggioranza degli aborti è una forma di anticonceaionale come dici te. E non venirmi a dire che non ci sono i mezzi per evitare il concepimento che è una balla.
Me ne frego se chi è ricorso all'aborto si offende per quanto dico, sono io che mi offendo per le azioni che ha compiuto. Io non ho ucciso nessuno, ho espresso le mie idee.
Quando paragoni un Dio alle proprie idee raggiungi il massimo della filosofia relativista priva di ogni ragione.
Allora se io contrasto le idee di un'altro individuo è come se bestemmiassi il suo Dio, dato che egli crede fermamente in quelle idee?
Bene, allora che riapriamo i campi di concentramento e i gulag dato che con la nostra civiltà offendiamo le idee dei dittatori sanguinari.
Accetteresti una cosa simile?
in CSI hanno appena detto ke nel XVI secolo un papa ha detto ke nei primi 40 giorni l'embrione nn è un essere umano
Già...e se è vera questa affermazione non capisco xkè la chiesa è contro l'aborto...il papa è infallibile no? quindi dovrebbe essere vero ciò che ha detto, senza alcun dubbio.Originariamente inviata da John Galliano
Sono supercontraria all'aborto.
Favorevole solo in casi estremi.
Originariamente inviata da John Galliano
già, perchè unversetto della bibbia o di qualcosa di simile dice che c'è vita quando siforma il sangue
Si chiama ilomorfismo: in questo caso un uomo vien considerato tale ( ovvero dotato di spirito), quando ne assume la forma.Originariamente inviata da John Galliano
credo fosse sostenuto addirittura da S.Agostino, e si dichiara che servon 40 giorni se fosse stato maschio, e tre mesi se fosse stata femmina ( le donne ovviamente se la passavan peggio).
sul fatto della morula, feto etc etc nn so farmi un idea... certo sn + vicina al ragionamento scientifico k morale etico... xò cmq sia pensare k ql "qualcosa" possa divenire un bimbo, uomo, adulto...etc etc mi darebbe un pò fastidio buttarlo via qnd è dentro la mia pancia... qnd so k potrei crescerlo... cmq è una parte di te...
xò il diritto di aborto DEVE esserci... xk immaginate una ragazza stuprata...o un semplice errore k purtroppo può succedere anke se sarebbe meglio starci moolto attenti...
poi sta nell'intelligenza dei medici e delle xsone decidere....
gente k prende l'aborto cm un contraccettivo...andrebbe messa in galera pari pari agli assassini...
Io sn abbastanza sfavorevole all aborto, perche credo che ci siano metodi contraccettivi più che validi, per evitare la fecondazione, sn favorevole in casi estremi tipo stupro.
Inoltre, penso che l educazione sessuale, nelle scuole medie e superiori dovrebbe essere trattata in maniera un po più approfondita, siccome il sesso nn e più un tabù nella società moderna.L' ignoranza è il vero problema.
sono sempre stata contraria all'aborto, in tutti i casi. ma un recente colloquio con un'amica.. mi sta facendo riflettere. in breve, questa ragazza è molto, molto, molto malformata. non voglio descrivere i suoi dettagli fisici, dico solo che, seriamente, vederla cosi mi fa provare tanta pena (e a chi la vede x la prima volta, purtroppo, anche disgusto ).
ecco, lei è malformata fuori, ma x il resto (cervello, x esempio) è normalissima, e questa è la cosa peggiore. capisce benissimo che chi la vede rimane sconvolto. capisce benissimo ke non vive piu nella mia città xke difficilmente veniva accettata, sa com'è fatta.
mi fatto questa rivelazione: se potessi scegliere, sceglierei di non essere mai nata".
l'ha detto con una serietà, una disperazione, disarmanti, davvero. ha detto che ci pensa spesso, che vede che il suo futuro è un futuro in solitudine. ok gli "amici", la famiglia.. ma diciamocela tutta (cosi ha detto), nessun uomo la vorrà mai e avere dei figli è un desiderio irrealizzabile.
insomma, dopo che una persona ti parla cosi, e ti dice che quando non ce la farà piu sarà lei a mettere la parola "fine" alla sua vita, viene da riflettere.
un bimbo cosi, io non lo terrei. forse è da egoista, voglio credere di no, io lo faccio x lui/lei, una vita cosi.. non la voglio donare a nessuno. non sarebbe un dono, ma una maledizione.
ma forse è da egoista. cmq, è l'unico caso in cui sono favorevole ad abortire.
ma x il resto.. ASSOLUTAMENTE NO.