ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 332

Parere personale sull'aborto

  1. #151
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Questo è uno dei problemi etici più spinosi in assoluto. Non si può negare che abortendo si interrompe una vita, ma non si può neanche ignorare il diritto della donna di fare una scelta che riguarda intimamente il suo corpo e la sua psiche. La gravidanza non è qualcosa che "dopo nove mesi passa" e non sembra davvero possibile affermare che un feto di poche settimane, senza neppure un cervello formato, possa soffrire, ma un bambino abbandonato o maltrattato certamente sì, come pure sua madre.


  2. # ADS
     

  3. #152
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aborto

    Ora dico una cosa che forse scatenerà le ire di qualcuno (a volte mi piace fare un po' il provocatore, più che altro perchè le discussioni portano sempre ad imparare qualcosa): non ho idea di come sia organizzata in Italia la cosa, ma secondo me l'aborto dovrebbe essere gratuito solo in caso di malattie/malformazioni del feto o di pericolo di vita per la madre. In altre parole, chi abortisce SOLO per non prendersi le proprie responsabilità e perchè è stato troppo STUPIDO per prendere delle precauzioni, dovrebbe pagare.
    Ultima modifica di Eurasia; 26/6/2008 alle 20:17 Motivo: Topic spezzato da "costo aborto"

  4. #153
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Ora dico una cosa che forse scatenerà le ire di qualcuno (a volte mi piace fare un po' il provocatore, più che altro perchè le discussioni portano sempre ad imparare qualcosa): non ho idea di come sia organizzata in Italia la cosa, ma secondo me l'aborto dovrebbe essere gratuito solo in caso di malattie/malformazioni del feto o di pericolo di vita per la madre. In altre parole, chi abortisce SOLO per non prendersi le proprie responsabilità e perchè è stato troppo STUPIDO per prendere delle precauzioni, dovrebbe pagare.
    Secondo me nessuno può giudicare le motivazioni che spingono ad un aborto. Quello che dici tu per me non ha senso. Comunque ci sono tanti altri topic per parlare di questo.

  5. #154
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Secondo me nessuno può giudicare le motivazioni che spingono ad un aborto. Quello che dici tu per me non ha senso. Comunque ci sono tanti altri topic per parlare di questo.
    Beh, allora non ha nemmeno senso che se uno sta guidando, e PER SBAGLIO passa con un rosso, gli diano la multa. Lui non l'ha fatto apposta, non si è accorto ed è passato. Però paga lo stesso.
    NON VOGLIO METTERE SULLO STESSO PIANO LE DUE COSE!!! Però il senso è: se uno sbaglia, in qualche modo è giusto che paghi. Secondo me potrebbe aiutare a stare più attenti e ad incrementare la prevenzione. Ti faccio un esempio stupido: se uno sa che abortire costa 2000 euro, nel caso non sia dovuto a motivi medici, forse sta più attento.
    In Italia è già così per tante altre operazioni: gratuite se per motivi medici-sanitari, a pagamento se per sfizio/comodità personale.

    Riguardo al fatto dei tanti topics, ce ne sono tanti che parlano di aborto, ma mi pare sia il primo che parli di costi dell'aborto. Quindi mi sembrava il più opportuno... Ciao.

    P.S. So che è un'idea un po' bislacca, ma l'ho detto che era provocatoria!
    Ultima modifica di Doc Holliday; 25/6/2008 alle 11:11

  6. #155
    Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 3,011
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quoto mr stagger lee

    infatti, ognuno fa ciò che ritiene, non possiamo giudicare le scelte altrui.

  7. #156
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HannaGrace Visualizza il messaggio
    infatti, ognuno fa ciò che ritiene, non possiamo giudicare le scelte altrui.
    Guarda, ho una grande stima di te, perchè sono quasi sempre d'accordo con quello che dici. Quindi ti prego di non prenderla sul piano personale... Ma questa che dici è una cavolata. Lo Stato, da sempre, per sua stessa natura, giudica "il popolo" e cerca di dargli un orientamento morale/etico. Se io vado in giro ad ammazzare la gente o a stuprare donne, sono sicurissimo che tu giudicherai le mie scelte.
    Io non sono contro l'aborto. Ma un conto è abortire per problemi seri (malattie del bambino, pericoli per la madre, incapacità finanziarie di mantenere il bimbo, ecc.), un altro è abortire perchè si è troppo idioti per pensarci prima!

  8. #157
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Beh, allora non ha nemmeno senso che se uno sta guidando, e PER SBAGLIO passa con un rosso, gli diano la multa. Lui non l'ha fatto apposta, non si è accorto ed è passato. Però paga lo stesso.
    NON VOGLIO METTERE SULLO STESSO PIANO LE DUE COSE!!! Però il senso è: se uno sbaglia, in qualche modo è giusto che paghi. Secondo me potrebbe aiutare a stare più attenti e ad incrementare la prevenzione. Ti faccio un esempio stupido: se uno sa che abortire costa 2000 euro, nel caso non sia dovuto a motivi medici, forse sta più attento.
    In Italia è già così per tante altre operazioni: gratuite se per motivi medici-sanitari, a pagamento se per sfizio/comodità personale.

    Riguardo al fatto dei tanti topics, ce ne sono tanti che parlano di aborto, ma mi pare sia il primo che parli di costi dell'aborto. Quindi mi sembravail più opportuno... Ciao.

    P.S. So che è un'idea un po' bislacca, ma l'ho detto che era provocatoria!
    Tu parli come se il mondo fosse pieno di donne che saltellando se ne vanno ad abortire col sorriso sulle labbra e col walkman nelle orecchie. L'aborto per una donna è sempre un trauma, psichico e fisico. Nessuno può permettersi di giudicare le motivazioni ultime e intime che spingono una donna ad un passo del genere, perché nessuno sta nel corpo e nella mente di una donna in quel momento. Mettere una "multa" sull'aborto, non è solo un'idea bislacca, scusami se te lo dico, ma è un'idea terrorista.

    Ah, e guarda che le gravidanze indesiderate non capitano solo agli "idioti" che non sono stati attenti. Può succedere anche al più accorto e responsabile. Mai fare i maestri su queste cose.

  9. #158
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un'idea terrorista sarebbe quella di abolire l'aborto come vorrebbero certe fazioni politiche e religiose. Quello sì che sarebbe "terrorismo sociale".
    Non parlarmi del trauma per le donne che abortiscono, perchè lo capisco benissimo e lor rispetto molto... Ma è un trauma simile a quello che si ha quando si fa una qualsiasi operazione chirurgica (e spesso si paga!).
    Ripeto: io sono a favore dell'aborto. Ma ci sono tante ragazze che lo fanno per non prendersi le proprie responsabilità. Per "non rovinarsi la vita". E lo Stato paga l'operazione per loro. Forse è un discorso cinico, ma lo è solo perchè stiamo parlando di bambini... se ti stessi facendo lo stesso discorso su operazioni diverse (gratuite per i casi più gravi, ma a pagamento per quelli che lo fanno solo per vivere meglio) saresti d'accordo con me.

  10. #159
    Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 3,011
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Guarda, ho una grande stima di te, perchè sono quasi sempre d'accordo con quello che dici. Quindi ti prego di non prenderla sul piano personale... Ma questa che dici è una cavolata. Lo Stato, da sempre, per sua stessa natura, giudica "il popolo" e cerca di dargli un orientamento morale/etico. Se io vado in giro ad ammazzare la gente o a stuprare donne, sono sicurissimo che tu giudicherai le mie scelte.
    Io non sono contro l'aborto. Ma un conto è abortire per problemi seri (malattie del bambino, pericoli per la madre, incapacità finanziarie di mantenere il bimbo, ecc.), un altro è abortire perchè si è troppo idioti per pensarci prima!

    cmq
    beh si hai ragione, io sn contro l'aborto tranne per problemi fisici e rischio sia x il bambino k x la madre
    xò ripeto noi non possiamo giudicare e ognuno fa qll ke vuole, noi abbiamo la libertà di scelta e sappiamo k ogni cosa porta a delle conseguenze poi il mio giudizio ovvio ke nn è cm qll dello stato!
    Ultima modifica di HannaGrace; 25/6/2008 alle 11:49

  11. #160
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Ora dico una cosa che forse scatenerà le ire di qualcuno (a volte mi piace fare un po' il provocatore, più che altro perchè le discussioni portano sempre ad imparare qualcosa): non ho idea di come sia organizzata in Italia la cosa, ma secondo me l'aborto dovrebbe essere gratuito solo in caso di malattie/malformazioni del feto o di pericolo di vita per la madre. In altre parole, chi abortisce SOLO per non prendersi le proprie responsabilità e perchè è stato troppo STUPIDO per prendere delle precauzioni, dovrebbe pagare.
    ahahahah e se si rompe? in quel caso cosa dici?


    Non puoi limitare la libertà altrui in questo modo.

Discussioni simili

  1. Riflessione personale
    Da Semplicemente AlE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:18
  2. Il Santo personale.
    Da willydimontecarlo nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:39