ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 332

Parere personale sull'aborto

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente in tutto, ma il discorso secondo me era un altro! Nessuno qui sta mettendo in discussione che il diritto all'aborto sia fondamentale. Mi chiedo solo perchè se vuoi abortire tu, e non hai particolari problemi medici (salute tua o del feto) o economici (cioè potresti mantenere il bambino, o potresti pagarti l'operazione), l'aborto te lo debba pagare lo Stato... Tutto qui.

Più o meno per lo stesso motivo per cui ti fanno l'operazione di appendicite, credo. Se mangi costantemente roba dannosa e non salutare, non vedo perchè lo Stato debba pagare per la tua disattenzione e non occuparsi di operazioni più gravi.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Concordo pienamente in tutto, ma il discorso secondo me era un altro! Nessuno qui sta mettendo in discussione che il diritto all'aborto sia fondamentale. Mi chiedo solo perchè se vuoi abortire tu, e non hai particolari problemi medici (salute tua o del feto) o economici (cioè potresti mantenere il bambino, o potresti pagarti l'operazione), l'aborto te lo debba pagare lo Stato... Tutto qui.
    era per far l'esempio di 2 operazioni non necessarie alla salute della persona !

L'appendicectomia invece è un'operazione necessaria alla salute del paziente, che se la sia cercata o no la sua salute è a rischio e va tutelata. Cosa che invece non succedere con l'aborto.

Ma del resto è lo stesso discorso dei medicinali, se vai in farmacia con una ricetta del medico che attesta che tu hai bisogno del medicinale paghi 2 €, se invece non la hai paghi il prezzo pieno perchè non è ritenuta necessaria.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio

L'appendicectomia invece è un'operazione necessaria alla salute del paziente, che se la sia cercata o no la sua salute è a rischio e va tutelata. Cosa che invece non succedere con l'aborto.

Perchè l'aborto non viene visto come necessario, se non in casi esclusivamente medici? Non si può, a mio parere, ragionare solo con la testa. Potrebbe essere dannoso per la salute psichica di una donna portare avanti una gravidanza che non desidera, così come per i figli. Viene fin troppo facile, secondo me, affermare "porta avanti la gravidanza e poi lo porti negli istituti", non siamo macchine.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sono strafavorevole all'aborto.

Secondo me andrebbe esteso oltre il terzo mese di gravidanza.

Come ho già avuto modo di esprimere in altre occasioni, io non solo permetterei l'aborto per l'intero periodo di nove mesi della gestazione, ma addirittura consentirei la soppressione dell'individuo appena nato, a discrezione dei propri genitori.

Un bambino appena nato non è niente, il suo valore è unicamente legato alla nostra emotività.
    Ma ti fai di droghe? Seriamente..

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

a parte che abel risce sempre a shoccarmi con le stronzate che scrive, e va beh, ci sono individui di tutti i tipi a questo mondo.

cmq, sono sempre stata contraria all aborto, e da quando ho visto su youtube di tutto di piu quel che succede al povero bimbo innocente, lo sono ancora di piu.

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Sai che esistono strutture apposite per accogliere quei bimbi che le madri non possono tenere ? senza doverli abbandonare nei cassonetti ! Al mondo ci sono troppe coppie che non aspettano anche che un bimbo da far crescere e da amare. Proprio poco tempo fa dissero al tg che un bambino era stato abbandonato in un lettino di pediatria , in quel caso la madre lo mise al mondo sapendo di non poterlo tenere e lo lasciò in un posto dove era sicura che l'avrebbe trovato una persona competente.
    Posso capire , anzi no !, che una donna possa essere spaventata dalla gravidanza, ma dobbiamo ricordarci che c'è in ballo una vita e niente al mondo è più importante di una nuova vita ! Forse questo concetto sfugge....

Mi dispiace , ma per me è inpensabile che una madre possa anteporre 9 mesi della propria vita all'esistenza di un bambino. Penso che una donna una volta rimasta incinta debba assumersi le proprie responsabilità e mettere al mondo la creatura che gli cresce dentro. Sono dell'idea che tra l'aborto e l'omicidio non ci sia la benchè minima differenza. Capisco le donne che abortiscono perchè hanno un figlio con malattie gravissimo, in quel caso non ho nulla in contrario.

Quello che intendevo dire prima è che non essendo un intervento necessario alla salute di una persone come la plastica del seno mi sembra stupido che sia gratuito.
    Con tutto il rispetto che ho per gli orfanotrofi, tu sai che cosa può voler dire per un bambino sentirsi abbandonato?Sentirsi dire che la madre era troppo giovane o che la madre non si sentiva pronta di allevarlo e quindi ha preferito lasciarlo in mano ad altre persone?
    E' stata gentile la madre a lasciare SUO FIGLIO [perchè in questo si può cchiamare VERAMENTE così] in un lettino di pediatria, veramente. Sì perchè tanto ci sono gli orfanotrofi,perchè tanto ci sono GLI ALTRI che si occupano di qualcosa di TUO.

A me pare che a te sfugga il vero significato di vita. E soprattutto ti sfugge il fatto che [ripeto] per una donna non è un gioco abortire, nè crescere un bambino. Essere madre è difficilissimo e non basta essere pronte.

Omicidio? Tu stai parlando di uccidere?Bene, parliamone.
    Che differenza c'è tra abortire e lasciare un bambino su un lettino di un ospedale? Lì uccidi un bambino sentimentalmente, perchè bene o male non conterà quanto verrà amato dalle altre persone, perchè si sentirà sempre meno amato di tutti gli altri che hanno una vera famiglia, di un padre vero e di una madre vera.

E perchè mai una donna può essere giustificata se 'uccide' un bambino 'anormale' e invece non può esserlo se non si sente di riuscire a crescere un bambino 'normale'?Lì non si tratterebbe più di omicidio? E il bambino 'anormale' non è vita?

E sempre con sto parlare di responsabilità!
    Le responsabilità non bastano per crescere un pargoletto.

io nel 99 % dei casi do pienamente ragione alla scienza. Sono il classico tipo che se non vede non crede ! Ma in questo caso non posso pensare a una vita potenziale, penso a quell'ammasso di cellule come una vita in via di sviluppo, che ha poca differenza con la crescita post-parto. Attribuisco lo stesso valore a un feto di 1 gg di vita e a un bambino di 10 anni...
    Sorvoliamo sulla scritta in grassetto.
    Ma lo sai vero che se fossi d'accordo con la scienza diresti che l'aborto non è omicidio?

Scusate il ritardo, ma non sono potuto essere al PC.
    Tallulah, non devo giudicarli io i problemi seri e nemmeno tu. Come per qualsiasi altra cosa, ci dovrebbe essere una regolamentezione e un metodo decisionale stabilito da gente più competente e "nel campo" di noi...
    Neanche i medici o giudici che se ne intendono di più potranno dire se un caso è più grave di un altro. Non è possibile.
    Ovviamente se si parla di una persona maggiorenne.
    Solo in caso di minore età dovrebbero entrare [come già si fa] i giudici.

Io NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo. L'incidente capita ed è giusto che ci sia la possibile soluzione. Ma mi sembra di parlare con gente fuori dal mondo... PER QUALSIASI COSA LEGATA ALLA SANITA', IN ITALIA SI FANNO DIFFERENZIAZIONI... In base al reddito (!!!), alla situazione specifica (!!!), all'età (!!!) e a tanti altri fattori! Perciò leggete bene prima di mettermi in bocca cose che non dico!
    Ma una ragazza se non vuole rimanere incinta non lo farà mai appositamente!

Io non so quanto costi all'ospedale (e quindi allo Stato) un aborto, potrebbe essere 100 euro, quanto 2000... non lo so! Però qualunque sia, dovrebbe essere quella la cifra per una ragazza sana, con un feto sano, di ceto medio. Non parlo di gente che non ha soldi per mangiare, non parlo di donne malate, o di bambini malati. Non parlo di chiunque abbia problemi seri e GIURIDICAMENTE RICONOSCIBILI.
    E perchè si parla solo di un ceto normale e non di quelli che non hanno le possibilità di pagare?
    Se una persona non ha le possibilità di pagare l'aborto, non avrà neanche le possibilità di crescere un bambino, perchè per crescerlo ci vogliono soldi.
    Forse è anche per quello che non hanno messo costi a questo tipo di operazioni! E meno male.

Un bambino può essere dato anche in affidamento. Ci sono tanti modi per non tenere un bambino che non si vuole, oltre all'aborto.
    Io lavoro con i bambini di ogni età, so che non è facile crescerli e a volte faccio di più io per loro che i loro genitori. Ciò non toglie che sono tutti molto felici di essere nati, anche quelli con i genitori separati o che li picchiano.
    Piuttosto che mettere in vita una personcina e darla in mano ad altri, preferisco decidere di troncarla dall'inizio, quando i sentimenti non ce li ha ancora.

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Io sono favorevole all'aborto se la persona non può mantenere economicamente le spese per crescere il suo bambino, oppure se lei rischia di morire durante il parto..oppure se il bimbo ha delle serie malformazioni che lo penalizzeranno per tt la sua vita, in caso contrario, bè..io sono contrario.

Non penso che sia l'unico che la pensa così in questo forum..

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto che ho per gli orfanotrofi, tu sai che cosa può voler dire per un bambino sentirsi abbandonato?Sentirsi dire che la madre era troppo giovane o che la madre non si sentiva pronta di allevarlo e quindi ha preferito lasciarlo in mano ad altre persone?
    E' stata gentile la madre a lasciare SUO FIGLIO [perchè in questo si può cchiamare VERAMENTE così] in un lettino di pediatria, veramente. Sì perchè tanto ci sono gli orfanotrofi,perchè tanto ci sono GLI ALTRI che si occupano di qualcosa di TUO.

Hai ragione. E' meglio ucciderlo! O_O MA CHE RAGIONAMENTO E' ?!? Tu sei mai stata abbandonata? Hai mai abortito? Che ne sai che un bambino preferirebbe non nascere che vivere una vita difficile? Perchè ne dovresti sapere più di noi su come ci si sente? Ah, già scusa... tu sei donna. Noi maschi non abbiamo sentimenti, mi scordo sempre di questo dettaglio...

A me pare che a te sfugga il vero significato di vita. E soprattutto ti sfugge il fatto che [ripeto] per una donna non è un gioco abortire, nè crescere un bambino. Essere madre è difficilissimo e non basta essere pronte.

Non pensi che forse (dico forse) se fosse a pagamento la donna avrebbe un piccolissimo (non metto in dubbio che sia piccolissimo, rispetto a tutte le altre questioni da prendere in considerazione) motivo in più, per pensare se vuole davvero abortire? Visto che per una donna non è un gioco (non ho dubbi su questo, anche se tu continui a trattarmi come uno stronzo insensibile), forse una cosa del genere la spingerebbe a non farlo... e ad avere un trauma in meno nella vita. Fidati ne ho conosciute di donne che hanno abortito e, presto o tardi, hanno tutte avuto sensi di colpa.

E perchè mai una donna può essere giustificata se 'uccide' un bambino 'anormale' e invece non può esserlo se non si sente di riuscire a crescere un bambino 'normale'?Lì non si tratterebbe più di omicidio? E il bambino 'anormale' non è vita?

Magari per pietà, che ne dici? Per amore del bimbo! Lì sì che lo condanni DAVVERO ad una vita di sofferenze. Bambini che nascono senza le braccia, o con la sindrome di Dawn, o condannati su una sedia a rotelle a vita... Lì sì che entra in gioco l'umanità di una persona. Tu parli sempre delle madri, io parlo sempre dei bambini. Non mi interessa cosa si sente o non si sente di fare la madre: se il feto è malato, l'aborto è negli interessi del feto stesso (qui dipende anche da come la si pensa sull'eutanasia, quindi se non sei d'accordo lo posso capire).

Neanche i medici o giudici che se ne intendono di più potranno dire se un caso è più grave di un altro. Non è possibile.
    Ovviamente se si parla di una persona maggiorenne.
    Solo in caso di minore età dovrebbero entrare [come già si fa] i giudici.
    Beh, allora mandiamo a ******* (scusate il termine) tutto il nostro sistema giuridico, perchè è su questo che si basa: ci sono persone scelte che DECIDONO la sorte di altre. Non sto parlando di concedere o meno l'aborto (qui nessuno può farlo, come dici tu), ma se concederlo gratis o a pagamente... e questo già avviene per qualsiasi altra operazione (Dovrò ripeterlo ancora molte volte? Boh!)

Ma una ragazza se non vuole rimanere incinta non lo farà mai appositamente!
    Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro! E' ovvio!!!! Grazie per questa delucidazione illuminante!!! Lo so anche io... NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo, nel senso che non prenda le dovute precauzioni! E non ditemi che anche se uno le prende il rischio c'è, perchè si tratta sempre dell'1% dei casi!!! E gli incidenti capitano in qualsiasi ambito della vita e a volte bisogna pagarne comunque le conseguenze...

E perchè si parla solo di un ceto normale e non di quelli che non hanno le possibilità di pagare?
    Se una persona non ha le possibilità di pagare l'aborto, non avrà neanche le possibilità di crescere un bambino, perchè per crescerlo ci vogliono soldi.
    Forse è anche per quello che non hanno messo costi a questo tipo di operazioni! E meno male.
    Questo giuro che non l'ho capito... O_O Ma io cosa ti ho detto? Ripeto cercando di spiegare ancora più chiaramente: SE una donna non ha i soldi per mantenere un bambino, dovrebbe avere la possibilità di abortire gratis. Ora è chiaro? L'ho già scritto almeno 3 volte... O_O Quelli del ceto medio e alto, invece, che potrebbero mantenere il bambino, potrebbero anche pagarsi l'operazione!!!
    Piuttosto che mettere in vita una personcina e darla in mano ad altri, preferisco decidere di troncarla dall'inizio, quando i sentimenti non ce li ha ancora.
    Che anima buona! Vabbè, non commento, perchè credo che chi mi conosce e chi abbia voglia di capire cosa penso, anche solo rileggendo ciò che ho scritto (magari prestando attenzione e non con pregiudizi), non abbiano difficoltà in questo senso...

Ma lo sai vero che se fossi d'accordo con la scienza diresti che l'aborto non è omicidio?
    Infatti l'aborto non è omicidio.
    Ciao.

P.S. Ragazzi mi congedo da questa discussione che ho creato. Credo che quello che ci fosse da dire è stato detto. Non è mia intenzione far cambiare idea alle persone. Soprattutto a quelle che leggono e interpretano come vogliono loro. La risposta ad ogni critica che è stata fatta era già nelle mie risposte precedenti, bastava saper leggere e conoscere il significato delle parole... bye bye... ^_^

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007

Predefinito

Hai ragione. E' meglio ucciderlo! O_O MA CHE RAGIONAMENTO E' ?!? Tu sei mai stata abbandonata? Hai mai abortito? Che ne sai che un bambino preferirebbe non nascere che vivere una vita difficile? Perchè ne dovresti sapere più di noi su come ci si sente? Ah, già scusa... tu sei donna. Noi maschi non abbiamo sentimenti, mi scordo sempre di questo dettaglio...

Non pensi che forse (dico forse) se fosse a pagamento la donna avrebbe un piccolissimo (non metto in dubbio che sia piccolissimo, rispetto a tutte le altre questioni da prendere in considerazione) motivo in più, per pensare se vuole davvero abortire? Visto che per una donna non è un gioco (non ho dubbi su questo, anche se tu continui a trattarmi come uno stronzo insensibile), forse una cosa del genere la spingerebbe a non farlo... e ad avere un trauma in meno nella vita. Fidati ne ho conosciute di donne che hanno abortito e, presto o tardi, hanno tutte avuto sensi di colpa.

Magari per pietà, che ne dici? Per amore del bimbo! Lì sì che lo condanni DAVVERO ad una vita di sofferenze. Bambini che nascono senza le braccia, o con la sindrome di Dawn, o condannati su una sedia a rotelle a vita... Lì sì che entra in gioco l'umanità di una persona. Tu parli sempre delle madri, io parlo sempre dei bambini. Non mi interessa cosa si sente o non si sente di fare la madre: se il feto è malato, l'aborto è negli interessi del feto stesso (qui dipende anche da come la si pensa sull'eutanasia, quindi se non sei d'accordo lo posso capire).

Beh, allora mandiamo a ******* (scusate il termine) tutto il nostro sistema giuridico, perchè è su questo che si basa: ci sono persone scelte che DECIDONO la sorte di altre. Non sto parlando di concedere o meno l'aborto (qui nessuno può farlo, come dici tu), ma se concederlo gratis o a pagamente... e questo già avviene per qualsiasi altra operazione (Dovrò ripeterlo ancora molte volte? Boh!)

Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro! E' ovvio!!!! Grazie per questa delucidazione illuminante!!! Lo so anche io... NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo, nel senso che non prenda le dovute precauzioni! E non ditemi che anche se uno le prende il rischio c'è, perchè si tratta sempre dell'1% dei casi!!! E gli incidenti capitano in qualsiasi ambito della vita e a volte bisogna pagarne comunque le conseguenze...

Questo giuro che non l'ho capito... O_O Ma io cosa ti ho detto? Ripeto cercando di spiegare ancora più chiaramente: SE una donna non ha i soldi per mantenere un bambino, dovrebbe avere la possibilità di abortire gratis. Ora è chiaro? L'ho già scritto almeno 3 volte... O_O Quelli del ceto medio e alto, invece, che potrebbero mantenere il bambino, potrebbero anche pagarsi l'operazione!!!

Che anima buona! Vabbè, non commento, perchè credo che chi mi conosce e chi abbia voglia di capire cosa penso, anche solo rileggendo ciò che ho scritto (magari prestando attenzione e non con pregiudizi), non abbiano difficoltà in questo senso...

Infatti l'aborto non è omicidio.
    Ciao.

P.S. Ragazzi mi congedo da questa discussione che ho creato. Credo che quello che ci fosse da dire è stato detto. Non è mia intenzione far cambiare idea alle persone. Soprattutto a quelle che leggono e interpretano come vogliono loro. La risposta ad ogni critica che è stata fatta era già nelle mie risposte precedenti, bastava saper leggere e conoscere il significato delle parole... bye bye... ^_^
    credo sia meglio seguire il tuo esempio...

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

Sempre contro in tutti i casi tranne nel citato nel primo post il rischio d perdere o la madre o il figlio.. lì scelgano loro..
    ma per me l'aborto non è un diritto...
    per me aborto = omicidio
    per di + un essere che (anche se per voi non è un essere umano.. e che ci fa questo essere se non è un essere umano dentro al ventre di una donna?)non si può difendere..