era per far l'esempio di 2 operazioni non necessarie alla salute della persona !
L'appendicectomia invece è un'operazione necessaria alla salute del paziente, che se la sia cercata o no la sua salute è a rischio e va tutelata. Cosa che invece non succedere con l'aborto.
Ma del resto è lo stesso discorso dei medicinali, se vai in farmacia con una ricetta del medico che attesta che tu hai bisogno del medicinale paghi 2 €, se invece non la hai paghi il prezzo pieno perchè non è ritenuta necessaria.
Perchè l'aborto non viene visto come necessario, se non in casi esclusivamente medici? Non si può, a mio parere, ragionare solo con la testa. Potrebbe essere dannoso per la salute psichica di una donna portare avanti una gravidanza che non desidera, così come per i figli. Viene fin troppo facile, secondo me, affermare "porta avanti la gravidanza e poi lo porti negli istituti", non siamo macchine.
a parte che abel risce sempre a shoccarmi con le stronzate che scrive, e va beh, ci sono individui di tutti i tipi a questo mondo.
cmq, sono sempre stata contraria all aborto, e da quando ho visto su youtube di tutto di piu quel che succede al povero bimbo innocente, lo sono ancora di piu.
Con tutto il rispetto che ho per gli orfanotrofi, tu sai che cosa può voler dire per un bambino sentirsi abbandonato?Sentirsi dire che la madre era troppo giovane o che la madre non si sentiva pronta di allevarlo e quindi ha preferito lasciarlo in mano ad altre persone?
E' stata gentile la madre a lasciare SUO FIGLIO [perchè in questo si può cchiamare VERAMENTE così] in un lettino di pediatria, veramente. Sì perchè tanto ci sono gli orfanotrofi,perchè tanto ci sono GLI ALTRI che si occupano di qualcosa di TUO.
A me pare che a te sfugga il vero significato di vita. E soprattutto ti sfugge il fatto che [ripeto] per una donna non è un gioco abortire, nè crescere un bambino. Essere madre è difficilissimo e non basta essere pronte.
Omicidio? Tu stai parlando di uccidere?Bene, parliamone.
Che differenza c'è tra abortire e lasciare un bambino su un lettino di un ospedale? Lì uccidi un bambino sentimentalmente, perchè bene o male non conterà quanto verrà amato dalle altre persone, perchè si sentirà sempre meno amato di tutti gli altri che hanno una vera famiglia, di un padre vero e di una madre vera.
E perchè mai una donna può essere giustificata se 'uccide' un bambino 'anormale' e invece non può esserlo se non si sente di riuscire a crescere un bambino 'normale'?Lì non si tratterebbe più di omicidio? E il bambino 'anormale' non è vita?
E sempre con sto parlare di responsabilità!
Le responsabilità non bastano per crescere un pargoletto.
Sorvoliamo sulla scritta in grassetto.
Ma lo sai vero che se fossi d'accordo con la scienza diresti che l'aborto non è omicidio?
Io sono favorevole all'aborto se la persona non può mantenere economicamente le spese per crescere il suo bambino, oppure se lei rischia di morire durante il parto..oppure se il bimbo ha delle serie malformazioni che lo penalizzeranno per tt la sua vita, in caso contrario, bè..io sono contrario.
Non penso che sia l'unico che la pensa così in questo forum..
Hai ragione. E' meglio ucciderlo! O_O MA CHE RAGIONAMENTO E' ?!? Tu sei mai stata abbandonata? Hai mai abortito? Che ne sai che un bambino preferirebbe non nascere che vivere una vita difficile? Perchè ne dovresti sapere più di noi su come ci si sente? Ah, già scusa... tu sei donna. Noi maschi non abbiamo sentimenti, mi scordo sempre di questo dettaglio...
Non pensi che forse (dico forse) se fosse a pagamento la donna avrebbe un piccolissimo (non metto in dubbio che sia piccolissimo, rispetto a tutte le altre questioni da prendere in considerazione) motivo in più, per pensare se vuole davvero abortire? Visto che per una donna non è un gioco (non ho dubbi su questo, anche se tu continui a trattarmi come uno stronzo insensibile), forse una cosa del genere la spingerebbe a non farlo... e ad avere un trauma in meno nella vita. Fidati ne ho conosciute di donne che hanno abortito e, presto o tardi, hanno tutte avuto sensi di colpa.
Magari per pietà, che ne dici? Per amore del bimbo! Lì sì che lo condanni DAVVERO ad una vita di sofferenze. Bambini che nascono senza le braccia, o con la sindrome di Dawn, o condannati su una sedia a rotelle a vita... Lì sì che entra in gioco l'umanità di una persona. Tu parli sempre delle madri, io parlo sempre dei bambini. Non mi interessa cosa si sente o non si sente di fare la madre: se il feto è malato, l'aborto è negli interessi del feto stesso (qui dipende anche da come la si pensa sull'eutanasia, quindi se non sei d'accordo lo posso capire).
Beh, allora mandiamo a ******* (scusate il termine) tutto il nostro sistema giuridico, perchè è su questo che si basa: ci sono persone scelte che DECIDONO la sorte di altre. Non sto parlando di concedere o meno l'aborto (qui nessuno può farlo, come dici tu), ma se concederlo gratis o a pagamente... e questo già avviene per qualsiasi altra operazione (Dovrò ripeterlo ancora molte volte? Boh!)
Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro! E' ovvio!!!! Grazie per questa delucidazione illuminante!!! Lo so anche io... NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo, nel senso che non prenda le dovute precauzioni! E non ditemi che anche se uno le prende il rischio c'è, perchè si tratta sempre dell'1% dei casi!!! E gli incidenti capitano in qualsiasi ambito della vita e a volte bisogna pagarne comunque le conseguenze...
Questo giuro che non l'ho capito... O_O Ma io cosa ti ho detto? Ripeto cercando di spiegare ancora più chiaramente: SE una donna non ha i soldi per mantenere un bambino, dovrebbe avere la possibilità di abortire gratis. Ora è chiaro? L'ho già scritto almeno 3 volte... O_O Quelli del ceto medio e alto, invece, che potrebbero mantenere il bambino, potrebbero anche pagarsi l'operazione!!!
Che anima buona! Vabbè, non commento, perchè credo che chi mi conosce e chi abbia voglia di capire cosa penso, anche solo rileggendo ciò che ho scritto (magari prestando attenzione e non con pregiudizi), non abbiano difficoltà in questo senso...
Infatti l'aborto non è omicidio.
Ciao.
P.S. Ragazzi mi congedo da questa discussione che ho creato. Credo che quello che ci fosse da dire è stato detto. Non è mia intenzione far cambiare idea alle persone. Soprattutto a quelle che leggono e interpretano come vogliono loro. La risposta ad ogni critica che è stata fatta era già nelle mie risposte precedenti, bastava saper leggere e conoscere il significato delle parole... bye bye... ^_^
Sempre contro in tutti i casi tranne nel citato nel primo post il rischio d perdere o la madre o il figlio.. lì scelgano loro..
ma per me l'aborto non è un diritto...
per me aborto = omicidio
per di + un essere che (anche se per voi non è un essere umano.. e che ci fa questo essere se non è un essere umano dentro al ventre di una donna?)non si può difendere..