ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 332

Parere personale sull'aborto

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Valmont, c'è gente che non può permettersi a priori di avere un figlio per mille motivi, anche non medici. C'è chi il bambino se lo ritrova in grembo non perchè ha fatto una cazzata, ma perchè, come dice Twix, è successo e basta. E ci sono anche ragazzine tredicenni violentate e lasciate incinta, dovrebbero scegliere tra tenerlo e pagare una cifra esorbitante per qualcosa di cui di certo non sono colpevoli?

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Secondo me nessuno può giudicare le motivazioni che spingono ad un aborto. Quello che dici tu per me non ha senso. Comunque ci sono tanti altri topic per parlare di questo.
    Esatto, e alcune motivazioni sono elementari eh, ma vabè evidentemente la cosa non tocca gli interessati

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ragazzi, ma guardate che io non è che sono un moralista fissato con ste cose. La proposta (meglio chiamarla idea, perchè non è che io ho il potere di proporre alcunchè) era APPOSITAMENTE provocatoria e la cosa ovviamente sarebbe dovuta essere studiata a fondo. E secondo questa "idea", le vittime degli stupri andrebbero ovviamente sotto i casi che vengono pagati dalla ASL! Così come anche chi magari non può tenere un bambino per motivi economici (anche se uno dice: perchè allora non prendere precauzioni?).
    Insomma, per qualsiasi altra cosa la ASL differenzia tra chi ha davvero bisogno (gratis) e chi invece lo fa solo per vivere in modo migliore ma che vivrebbe anche senza (ticket o a pagamento). Non vedo dove sia lo scandalo in questo. Se io fossi un po' più cinico (cosa che non sono assulutamente, RIPETO E' TUTTA PROVOCAZIONE, non dico che lo farei davvero), potrei dire: "E' vero, nessuno può limitare le libertà degli altri in questo modo, ma perchè devo pagargliele io con le mie tasse? Quando magari io ho una patologia grave, ma avendo meno di settant'anni mi devo pagare da solo le cure?"
    Comunque non volevo provocare una lite, ma solo una civile discussione. Dopo tutto sono stati gli italiani (NON IO, preciso che è meglio) a votare questo governo, meno a favore dell'aborto di quanto sarebbero potute essere altre maggioranze... mi aspettavo qualche minimo consenso.

FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Non giudico nessuno finchè non mi trovo nella stessa situazione.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Nemmeno io giudico. Così come non giudico uno che uccide il padre che lo picchiava fin da piccolo, uno che passa con il rosso per portare in ospedale la moglie con le doglie, una che decide di rifarsi il seno perchè gli è stato asportato per un tumore, ecc. Nessuno li giudica, ma pagano ugualmente...
    Io un figlio sano, con la mia ragazza (sana), anche se inatteso o indesiderato lo terrei. Mi farei il culo (scusate la parola), mi "rovinerei" la vita, ma lo terrei. Se una, nelle medesime condizioni, decide di abortire è liberissima di farlo, nessuno glielo vieta...

FdT svezzato
    Donna 30 anni da Roma
    Iscrizione: 16/6/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HannaGrace Visualizza il messaggio
    quoto mr stagger lee

infatti, ognuno fa ciò che ritiene, non possiamo giudicare le scelte altrui.
    no infatti.......ma stiamo mettendo in gioco la vita di un bambino........
    e NESSUNO ha diritto di togliere la vita a qlc1 altro....
    io credo ke certe cose uno non dovrebbe manco chiedersele....

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Tu pensi veramente che se la gente deve pagare 2000 euro per abortire, ci saranno meno aborti?
    E' la stessa cosa della pena di morte: in teoria se c'è la pena di morte ci dovrebbero essere meno omicidi e cose varie, ma non mi pare che il grado di delinquenza sia diminuito [parlo dei paesi in cui c'è ancora la pena di morte,ovviamente]
    E poi, tu mi vorresti dire che le persone povere non possono abortire perchè non hanno soldi, ma quelli che hanno una situazione economica normale possono perchè sganciano soldi?
    E ancora, tu sei contento di impedire un aborto a una ragazza di 16 anni e di rovinare la vita a un bambino perchè la ragazza rimasta incinta non si sente ancora pronta per avere un figlio?

E poi che senso ha che continui a dire è solo un'idea provocatoria ma non la penso veramente?
    Facevi prima a non scrivere niente, visto che tu non puoi sapere quanto costa [non in soldi]per una ragazza o per una donna abortire, non ne hai neanche la minima idea.
    E non si è per forza idioti se si rimane incinta e si vuole abortire.

Dici di non essere contro l'aborto e che è solo giusto abortire per 'problemi seri', ma ora come si fa a giudicare veramente un problema serio da uno che non lo è?

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Un'idea terrorista sarebbe quella di abolire l'aborto come vorrebbero certe fazioni politiche e religiose. Quello sì che sarebbe "terrorismo sociale".
    Non parlarmi del trauma per le donne che abortiscono, perchè lo capisco benissimo e lor rispetto molto... Ma è un trauma simile a quello che si ha quando si fa una qualsiasi operazione chirurgica (e spesso si paga!).
    Ripeto: io sono a favore dell'aborto. Ma ci sono tante ragazze che lo fanno per non prendersi le proprie responsabilità. Per "non rovinarsi la vita". E lo Stato paga l'operazione per loro. Forse è un discorso cinico, ma lo è solo perchè stiamo parlando di bambini... se ti stessi facendo lo stesso discorso su operazioni diverse (gratuite per i casi più gravi, ma a pagamento per quelli che lo fanno solo per vivere meglio) saresti d'accordo con me.
    Appunto perchè stiamo parlando di bambini.
    Se una ragazza che è rimasta incinta per sbaglio, non si sente di tenere un bambino perchè ha i suoi cazzi, perchè si sente che non sarebbe pronta, perchè non sarebbe in grado di crescere un bambino, perchè sente di essere ancora troppo immatura per allattare un bambino e crescerlo, beh francamente preferisco abortisca piuttosto che lo tenga e poi non se ne curi.
    Sembra che tu parli come se crescere un bambino fosse facile, e come se abortire fosse una cosa che tutte le ragazze fanno così perchè non sanno a cosa pensare.
    Non mi venire neanche a dire che tu hai idea del trauma che qualcuna può avere nell'abortire, perchè se parli così vuol dire che non ne hai la minima idea.

Peace and love.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Tallulah, ti stimo tanto

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Sei una grande Tallu, la migliore

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Nemmeno io giudico. Così come non giudico uno che uccide il padre che lo picchiava fin da piccolo, uno che passa con il rosso per portare in ospedale la moglie con le doglie, una che decide di rifarsi il seno perchè gli è stato asportato per un tumore, ecc. Nessuno li giudica, ma pagano ugualmente...
    Io un figlio sano, con la mia ragazza (sana), anche se inatteso o indesiderato lo terrei. Mi farei il culo (scusate la parola), mi "rovinerei" la vita, ma lo terrei. Se una, nelle medesime condizioni, decide di abortire è liberissima di farlo, nessuno glielo vieta...
    Invece lo stai facendo.
    Per la cronaca i bambini non arrivano esclusivamente in situazioni favorevoli (come quella che hai descritto sopra) in cui ci sono due persone che si amano. Può benissimo arrivare ad una prostituta.. allora in quel caso che fai?