supporto?
molte straniere lo fanno in casa x paura.
molte straniere non hanno idea dell'esistenza di certe strutture di supporto. molte straniere vengono qui in italia spaventate a morte e hanno paura ad andare all'ospedale se stano male male.
e nemmeno molte italiane conoscono certe strutture. io stessa, nn ne conosco. certo, posso informarmi, ma purtroppo certa gente ha la mentalità ridotta, e hanno paura a chiedere aiuto. risultato. aborti clandestini, infezioni gravissime, uccisione del bambino appena nato.
se fossero TUTTE a conoscenza di strutture di supporto (ke ripeto.. nn danno sempre la giusta dose di affetto ai bambini, xkè le pratiche di adozione sono molte lunghe) non ci sarebbe sempre bisogno di aborti. ne in casa ne in ospedale.
ma ripeto: non tutti sono a conoscenza di qst strutture, molte hanno paura.
purtroppo.
Si, tra lo spazio di circa 6 cm tra il tuo cervello e la tua scatola cranica, altrimenti rischiavi commozioni celebrali a gogo.
da quando in qua un feto è un bambino?
Scienziati che ci studiano da anni e anni non sono neancora riusciti a decidere effettivamente se sia o meno un bambino(o per lo meno, hanno stabilito che nei primi tre mesi il feto è soltanto un feto) e tu sostieni che un feto è un bambino? allora io adesso inizio a sostenere che la farina è una torta.
E dire "il bambino che verrà ha diritto a arrivare" è una gran stronzata, xkè il bambino che verrà, è per l'appunto un bambino ipotetico, che ora come ora non esiste, che si deve formare e che potrebbe anche morire per cause naturali in quell'arco temporale di 9 mesi nei quali si sviluppera sino a diventare un bambino.
Ma tu, per far sentire in colpa chi è favorevole all'aborto, o chi ha abortito, dici che un feto era un bambino...bel gioco di parole, peccato che è una stronzata e o sei ignorante o sei in malafede.
Suppongo la seconda visto che qui molti credono che appena la cellula uovo viene fecondata si crea il bambino e che questi sia gia senziente.
1: se tua madre avesse abortito non avresti mai scritto ste robe (forse era meglio varda che uomo è venuto fuori)
2: è il contrario sono gli scienziati che per favorire la ricerca dicono che il feto non è un essere vivente per avere la scusa di farci quello che + s vuole
3arrivera si scrive così : arriverà
4:è comunque un essere vivente perchè si nutre ed è in continua crescita
5:l'esempio della farina è una cazzata enorme perchè non mi sembra paragonabile la vita alla torta..
6: sei solo uno che disprezza la vita punto e non c'è + molto da dire
1.Se tua madre avesse abortito, non avrebbe mai rimpianto di non poter parlar bene del proprio figlio con le sue amiche xkè troppo stupido.
2.certo, è un complotto degli scienziati, tutto è un complotto.
3.grazie signorina maestra, deduco che lei sia estremamente stupida se nel momento in cui trova un errore di scrittura non capisce una frase, quindi spero che l'abbia capita lo stesso, e che pertanto non le serva poi a molto questa correzione, nella pratica, sei come una ragazzina di 12 anni che si attacca agli errori di ortografia per screditarmi, quando io per screditarmi potrei attaccarmi al fatto che sei stupido, ma sarebbe calunnia, quindi non lo dirò, ci pensano gia i fatti a sostenerlo.
4.Qui ti volevo, tu mi hai dato ragione, dicendo "è comunque un essere vivente" hai detto "si non è un bambino, ma è un essere vivente" ma sinceramente, come ti ha detto obo, anche una pianta è un essere vivente, quindi, ...dio, mi viene solo da deriderti, mi dai ragione, ma ti rendi conto della tua idiozia? adesso che hai affermato che nn è un bambino mi spieghi in base a cosa consideri omicidio l'aborto? voglio la pena di morte per i falegnami.
5.Hem, hai mai sentito parlare di esempi? ecco, la farina era un esempio, e come tale va contestualizzato...ma immagino che questa tua incapacità si ricolleghi al punto 3 di cui sopra.
6.allora, visto che tu dici che io disprezzo la vita, senza assolutamente conoscermi, io ti dirò che disprezzo vite come la tua, che ai miei occhi sono insulse, se tutti quelli come te non ci fossero, non avremmo problemi al mondo, ne di disoccupazione ne di fame.
ps: io disprezzo la vita? qui quello che disprezza la vita sei te, nel momento in cui sostieni che questa è un dono incodizionato, che tutti devono vivere, a costo di essere abbandonati, solo xkè è brutto non lasciar vivere un bambino. Peccato che il bambino si rende conto di vivere solo poi e sopratutto, peccato che se si parla di aborto, si parla di feti. Finche non capisci questo concetto elementare per colpa del punto 3, è meglio che vai nel forum dei teletubbies a discutere se babbo natale d'estate ha caldo a causa della barba.
è vero, però a contrario di una carota, può soffrire. xkè ha un sistema nervoso che gli fa percepire gli stimoli. mio zio è medico, e non credo mi abbia detto una stronzata dicendo che il feto, anche entro i 3 mesi (certo non quando è solo un agglomerato di cellule, ovvio), SOFFRE durante l'aborto.
e a me fa schifo anche solo questo.
mi fa molto piacere vedere quanto sei infantile con gli insulti quella evidenziata t'avrà impegnato 1 ora da sola per pensarla.. è geniale varda nel punto 4 io ho dicevo anche se per te non è un bambino rimane un essere vivente.. per me lo è a tutti gli effetti.. non ho bisogno di aggiungere altro la mia l'ho già detta..
cmq 6 davvero messo male oltre a stupido ne sai un altro di insulto? ce ne sono molti altri e di + fantasiosi.
Ultima modifica di o0Sym0o; 29/6/2008 alle 20:41
A quanto ne so io il sistema nervoso comincia a formarsi dopo il primo mese.
Comincia a formarsi, non è detto che funzioni. Quindi prima del primo mese in teoria è impossibile che il feto possa provare dolore..
Avevo poi letto di uno studio inglese di un paio d'anni fa che affermava che il feto non è in grado di provare dolore finché non esce dall'utero..
In ogni caso su questa questione non ci sono assolutamente certezze scientifiche.